DOMANDA Crossfire Di 290x Va Come Una Scheda Sola...

Pubblicità
Perfetto! Grazie!

PS...sperando di risolvere almeno in parte il mio problema di questo topic...

Ultima modifica:
Arrivato e montato il Corsair.
Bello!

Ma dal punto di vista pratico cambia nulla. Non mi pento dell'acquisto visto che cmq un bell'alimentatore avrei dovuto prenderlo prima o poi.

Adesso cerco di indagare diversamente.
Prima cosa a questo punto Mobo.

Non dite?

PS:...alla fine il mio tecnoware faceva degnamente il suo sporco lavoro ;) Lo terro come riserva ;)

Ultima modifica:
Scusa che intendi? il CF non porta frutti? Io oggi ho montato la mia seconda R9 290 liscia appena presa, project cars funzia benone con tre schermi ora :-P
Ma tu nelle impostazioni del profilo del gioco in impostazioni radeon che cosa usi? Hai impostato CF attivato in quelle generali e poi nel gioco metti modalità AMD crossfire: modalità predefinita o altro? Si usa la predefinita in caso il gioco sia ben ottimizzato per il CF vero?
Immagino che quando vai forte in un'auto da gare il calore del motore un poco entri nell'abitacolo e si senta sulle gambe, ora ho il sotto della scrivania bello caldo grazie alle uscite d'aria delle due schede XD

Tu hai AssettoCorsa?
Perche io non ho PCars...mi sa che è proprio AC ad non essere ottimizzato...
Ciao hai visto la amdcrossfire wikia? In compatibility list indica AC supporto eccellente senza stuttering, come PCars, hai altri giochi da quella lista? Provane altri, ad esempio un buon BF3 o 4 ti dovrebbe mostrare se il setup è a posto, no?
EDIT: tu hai Hw Monitor e riva tuner ingame vero?? io vedo benissimo l'utilizzo gpu, cpu, ram, ram video, temperatura cpu, gpu1, gpu2...lo tengo sempre in ogni gioco. controlla sia tutto perfetto.
OC al processore puoi farlo? Hai temperature basse?
Va che il i7 4790K che ho non viene mica tirato anche con tre monitor, è usato poco nei giochi che ho provato, è così pessimo il tuo i5?
EDIT2: hai guardato nella comunità di steam? ci sono diversi topic.

Ultima modifica:
inoltre controlla bene il manuale della tua scheda madre cosa dice riguardo alle porte pci-ex, il mio ha un paragrafetto molto chiaro dove dice che ad esempio se ne ho due vanno X8 e X8 (e dice esattamente gli slot da usare e cosa ottengo in base a dove metto le schede), se ne ho tre vanno X8,X4,X4, il mio processore ha "solo" 16 linee PCI, immagino pure il tuo. Inoltre hai cambiato la pasta termica delle schede? Soprattutto quella sopra, io ho trovato la pasta secchissima nella 290 reference, hanno i loro anni queste schede, te lo raccomando tantissimo, magari va giù il clock perchè è un po' calda!? Puoi anche vedere il clock di ogni scheda e anche della cpu con HWinfo ingame ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro