Crossfire conviene?

Pubblicità
grazie x i consigli io cmq apparte in qualche fine sett nn tengo acceso il pc piu di un paio di ore al giorno e quando gioco difficilmente nn piu di un ora penso ke se nn giochi consumi piu o meno come una scheda di basso livello.E poi tutti ke stanno facendo follie x il direct 11 ma siete cosi sicuri che sia cosi indispensabile? E cmq piu della potenza?Nn ne sono cosi convinto almeno per un anno ancora come minimo...

Eventualmente dovessi farlo ma sarebbe possibile con una scheda identica ma da 1 gb anzi ke 2gb o potrebbe portare problemi?

grazie x i consigli io cmq apparte in qualche fine sett nn tengo acceso il pc piu di un paio di ore al giorno e quando gioco difficilmente nn piu di un ora penso ke se nn giochi consumi piu o meno come una scheda di basso livello.E poi tutti ke stanno facendo follie x il direct 11 ma siete cosi sicuri che sia cosi indispensabile? E cmq piu della potenza?Nn ne sono cosi convinto almeno per un anno ancora come minimo...

Ascoltami: a parte i consumi, calore, rumorosità, ingombro ecc... io sconsiglierei a priori il CrossFire. Questo perchè le sue prestazioni non sono lineari ed uniformi in tutti i giochi: in alcuni rende bene, in altri meno, in altri ancora per nulla. Io parlo per esperienza di amici vicini :sisi:
Meglio una singola, potente VGA, soprattutto se integra la nuova tecnologia (consumi ridotti, DX11, e chi più ne ha più ne metta) :ok:

Eventualmente dovessi farlo ma sarebbe possibile con una scheda identica ma da 1 gb anzi ke 2gb o potrebbe portare problemi?
No, non ci saranno problemi ma il Cross funzionerà ad un solo giga di memoria

Pippo,tu hai mai sentito nominare quel sito?? io che ne conosco tantissimi,non l'ho mai sentito nominare. il prezzo indicato da sapphire sulla 5870 vapor-x e' 399$

e comunque sul CF sinceramente non sono d'accordo,nell'ultimo anno e mezzo e' migliorato tantissimo e ti garantisco che randella bene,eccome

Pippo,tu hai mai sentito nominare quel sito?? io che ne conosco tantissimi,non l'ho mai sentito nominare. il prezzo indicato da sapphire sulla 5870 vapor-x e' 399$
Sinceramente no, ma io mi baso sempre su trovaprezzi per vedere un pò la situazione. Comunque sia se noi volessimo acquistare in Italia? (399$ indica che non è uno shop italiano)

e comunque sul CF sinceramente non sono d'accordo,nell'ultimo anno e mezzo e' migliorato tantissimo e ti garantisco che randella bene,eccome
Un mio carissimo ed espertissimo amico (buon Marco :inchino:) ha provato il Cross di HD4870 e mi ha riferito che spesso non rendono.
Tu, che ne sei possessore, se mi dici il contrario ci credo, ma entro in confusione! :shock:

Ma che problemi hai con la 4890? Cioè, in che giochi va male, è poco fluida, o devi usare dettagli bassi? Che risoluzione ha il tuo schermo?
IMHO te la tieni ancora per qualche mesetto e poi passi a un top ATi o nVidia a seconda della convenienza.

@pippo: quel negozio detiene il monopolio su trovaprezzi della 5870 vapor-x e ha messo il prezzo piu' alto possibile. mi sembra ovvio che quando ci sara' anche su hwpianeta,prokoo,e-kiave,bpm potere,neths ecc il prezzo scendera' di almeno 150 euro (visto che quello senza minimo ritegno la vende a 542)

per il fatto del CF ti posso dire che le prestazioni sono pressohe' eccellenti e il raddoppio o quasi c'e' sempre. navigo da Dio praticamente in qualsiasi gioco,e gioco praticamente a di tutto,di certo non a giochi del 15/18 :asd:

Ma che problemi hai con la 4890? Cioè, in che giochi va male, è poco fluida, o devi usare dettagli bassi? Che risoluzione ha il tuo schermo?
IMHO te la tieni ancora per qualche mesetto e poi passi a un top ATi o nVidia a seconda della convenienza.
Io gioco a 1920x1200 dettagli quasi con tutti i giochi al massimo e devo dire ke sono abbastanza soddisfatto e solo ke se si puo si cerca sempre di ottenere di piu e la mia idea veniva dal fatto ke ora i prezzi scenderanno e volevo capire se ne potesse valere la pena visto e considerato ke cmq 4890 si puo considerare una vga di fascia medio alta.Cmq penso ke la terrò ancora un pò e poi allimite valuterò quando usciranno anke le nuove nvidia.

a 1920x1200 con i filtri al max significa che stai giusto giusto e con game futuri in dx11 potresti avere rallentamenti notevoli...beh ripeto se la trovi a 150 euro prendi una seconda 4890,poi magari tra 1 anno ti prendi una vga nuova,piu' potente del cf e che consuma di meno ;)

a 1920x1200 con i filtri al max significa che stai giusto giusto e con game futuri in dx11 potresti avere rallentamenti notevoli...beh ripeto se la trovi a 150 euro prendi una seconda 4890,poi magari tra 1 anno ti prendi una vga nuova,piu' potente del cf e che consuma di meno ;)
Dettaglia al massimo nn filtri in alcuni giochi è il sistema ke regola tutto cosi da cosa deduci ke ci sto giusto giusto?Con la vecchia scheda(2 4650 1gb in cf ) Mi regolava tutto con dettagli medi e nn girava neanke tanto bene......
Cmq il cf nn mi ha mai convinto tanto neanke a me se ho creato questa conversazione era proprio x avere un vostro consiglio....:ok:

tanto quando le DX11 saranno realmente utilizzate le 5xxx di ati saranno già vecchie e sorpassate. e non ditemi che i 2 giochi in uscita sono una rivoluzione di grafica! faranno pena come tutti i giochi porting da console.

l'unico gioco graficamente parlando che può sfreggiarsi di vanto è crysis, uscito in dx9/10 ancora 2 anni fa. e nemmeno la 5970 riesce a far girare a 60fps fissi in fullHD. scandaloso.

aspetterò la prossima generazione (fermi, o le future ati 6xxx), tanto per giocare ai giochi attuali mi basta e avanza la gtx260 o la tua 4890. finché non escono le nuove console, saranno solamente soldi buttati.

se poi serve per far bench, il discorso cambia, mi prenderei anche io l'ultimissima 5xxx così farei ilo sborone in sezione bench.
quasi quasi ci penso: la compro, faccio i bench, e la rivendo dopo una settimana ad un mio amico niub che non ci capisce una mazza, e va a sentire i prezzi nei negozi fisici, tutti aumentati del 30% rispetto all'on line. penserà in un affare, invece magari riuscirei persino a guadagnarci sopra! e poi tornerei alla mia fedele superoccabile gtx260.

comunque, anche se fai cross o prendi ati 5xx che risultati otterresti? qualunque cod lo vedi spra i 150fps (come adesso), batman, ut3, resident evil, nfs shift tutti sopra i 60fps (come adesso), crysis scatterà ancora (come adesso).. in definitiva: tieniti la tua scheda almeno fino a quando usciranno le nvidia. se poi queste schede saranno una rivoluzione ben venga, altrimenti possono pure tenersi i soldi: tutta colpa delle console che non favoriscono lo sviluppo videoludico e annientano il netgaming su pc!

se un gioco non mi fa almeno 45-50fps fissi, a me pare scattoso, o almeno tendente allo scatto..
poi è da vedere sempre il frame minimo, e non la media. in un punto possono scendere a 25 come in un'altro salire a 40.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro