Crossfire ATIHD6870 problema al lancio giochi.

Pubblicità

Carkel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
la mia config:
intel core i5
RAM 4x2gb corsair
crossfire 2x HD6870
alimentazione corsair 600w
mob Asus socket 1156 ATX P55

ho appena installato un cross 2x atiHD6870, non ho incontrato nessun problema di installazione (alimentazione connessa, bridge installato, scheda riconosciuta al lancio di windows 7) ho aggiornato il catalyst e le cap, abilitato il crossfire e testato il tutto con heaven benchmark 2.5.
Crossx disabilitato : punteggio 700 fps 25,6
Crossx abilitato: punteggio 1300 fps 45
Nessun OC.
In somma mi sembra tutto a posto.

C'è però una cosa strana con Skyrim. Ho impostato ccc con l'AMD profile per skyrim e lanciato il gioco.
Con il cross fie disabilitato, il gioco gira bene in high senza scatti.
Con il cross abilitato, noto un grosso calo di FPS duranti il primo minuto di gioco. Dopo un pò si stabilizza e gira alla grande.

Premesso che sono nabbo in queste cose, mi sembra anomalo. Qualcuno potrebbe darmi il suo parere o magari consigliarmi un applicazione per capire se tutto funziona come si deve ?

Grazie in anticipo.

Ciao a tutti,
la mia config:
intel core i5
RAM 4x2gb corsair
crossfire 2x HD6870
alimentazione corsair 600w
mob Asus socket 1156 ATX P55

ho appena installato un cross 2x atiHD6870, non ho incontrato nessun problema di installazione (alimentazione connessa, bridge installato, scheda riconosciuta al lancio di windows 7) ho aggiornato il catalyst e le cap, abilitato il crossfire e testato il tutto con heaven benchmark 2.5.
Crossx disabilitato : punteggio 700 fps 25,6
Crossx abilitato: punteggio 1300 fps 45
Nessun OC.
In somma mi sembra tutto a posto.

C'è però una cosa strana con Skyrim. Ho impostato ccc con l'AMD profile per skyrim e lanciato il gioco.
Con il cross fie disabilitato, il gioco gira bene in high senza scatti.
Con il cross abilitato, noto un grosso calo di FPS duranti il primo minuto di gioco. Dopo un pò si stabilizza e gira alla grande.

Premesso che sono nabbo in queste cose, mi sembra anomalo. Qualcuno potrebbe darmi il suo parere o magari consigliarmi un applicazione per capire se tutto funziona come si deve ?

Grazie in anticipo.

Strano il fatto che si stabilizzi man mano.Nn sono sicuro che ti basta un 600 watt per 2 6870.Prova con altri giochi,magari skirim ha problemi coi cross.

Ultima modifica:
Strano il fatto che si stabilizzi man mano.Nn sono sicuro che ti basta un 600 watt per 2 6870.Prova con altri giochi,magari skirim ha problemi coi cross.

Mi viene anche a me il dubbio che sia un problema di alimentazione. Avevo fatto prima un verifica con extreme power supply calculator che mi dava un consumo di 450W (ci ho messo anche il calcolo di oc tanto per essere sicuro).
Esiste un modo di vedere il mio consumo di watt in tempo reale?

skyrim ha problemi e basta
Ma in fatti, forse è solo un problema di compatibilita del cross con Skyrim.
Stasera faccio un benchmark con Dirt3 che ho avuto in dotazione con la scheda.

Ultima modifica:
Corsair CXV2EU 600W

comunque, sembra che il problema sia solo con Skyrim. Ho provato con altri giochi (fallout new vegas, SWTOR, Shogun total wars, The Witcher2) e non ho notato nessun effetto di questo tipo.
Va bene, non è molto grave, si tratta solo di qualche secondi al lancio, dopo di che si sistema tutto.

In ogni caso, mi interesserebbe capire il mio consumo reale tanto per stare sicuro che il mio alimentatore non sia al limite. Esiste un metodo per calcolarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro