PROBLEMA Creare script per eliminare file vecchi su nas

Vale79

Nuovo Utente
79
2
Buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi a creare uno script da eseguire su un nas sinology ds115j per eliminare file vecchi di 1 settimana? Grazie
 

Vale79

Nuovo Utente
79
2
purtroppo in materia sono proprio a zero.... ti spiego cosa dovrei eliminare:
ho 5 cartelle così composte synology/telecamere/nometelecamera/numerodiserie/record e qui ci sono i file da eliminare (vorrei tenere solo quelli degli ultimi 7 giorni);
poi ho 2 cartelle così composte synology/telecamere/nometelecamera e qui crea una cartella per ogni giorno con all'interno i file (anche qui vorrei tenere solo le cartelle degli ultimi 7 giorni
 

Vale79

Nuovo Utente
79
2
Che sistema operativo?
Che esperienza hai di scripting?
eccomi, allora, nella foto sotto c'è una sezione del nas dedicata alla creazione di uno script da parte dell'utente, ho inserito questo codice ma pare non funzionare... io uso w10 professional e non ho mai creato uno script

se lo lancio mi restituisce questo errore
find: paths must precede expression: find
Usage: find [-H] [-L] [-P] [-Olevel] [-D help|tree|search|stat|rates|opt|exec] [path...] [expression]

trovato l'erore, sbagliavo il percorso, ora ho fatto questa prova e ha funzionato

find /volume1/telecamere/C1_Casa/C1_00626E6BC14A/record -type f -mtime -2 -exec rm -R {} \;

solo che mi ha eliminato tutto, io vorrei mantenere i file degli ultimi 7 giorni, cosa devo modificare?
 

Allegati

  • Screenshot.png
    Screenshot.png
    540.4 KB · Visualizzazioni: 256
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili