DOMANDA Creare e pubblicare un app

Pubblicità
Ok che hai le idee per fare la tua app ma vedo che hai molta confusione su come funziona il tutto dal punto di vista pratico.
Hai bisogno sicuramente di uno sviluppatore.
Già che hai chiesto: come fanno ad inserire le ditte di ristorazione, vuol dire che non conosci nemmeno il funzionamento delle API.
Ci sta imparare da soli, ma sicuramente ci vorrà un bel po' per imparare il tutto!

Comunque, in merito alla mia esperienza (lavoro in ambito mobile), puoi usare flutter come framework per realizzare app ibride (sia iOS che android con un unico codice).
Per iOS ti occorre un MacBook per poi compilare e pubblicare l'app.
Flutter è di Google e supporta tanti plug-in
Altra alternativa è angular con Cordova o capacitor (che ha sostituito Cordova).

Immagino poi che ti occorre un server con database?
E qui altri costi a seconda del tipo del server. Puoi andare di classico PHP e mysql che ti costa poco su Aruba. Oppure prendere un server python e qui ti costa di più.

Poi devi realizzare le api per ottenere i dati dal server tramite l'app.
Insomma, c'è tanto lavoro :)
 
Ok che hai le idee per fare la tua app ma vedo che hai molta confusione su come funziona il tutto dal punto di vista pratico.
Hai bisogno sicuramente di uno sviluppatore.
Già che hai chiesto: come fanno ad inserire le ditte di ristorazione, vuol dire che non conosci nemmeno il funzionamento delle API.
Ci sta imparare da soli, ma sicuramente ci vorrà un bel po' per imparare il tutto!

Comunque, in merito alla mia esperienza (lavoro in ambito mobile), puoi usare flutter come framework per realizzare app ibride (sia iOS che android con un unico codice).
Per iOS ti occorre un MacBook per poi compilare e pubblicare l'app.
Flutter è di Google e supporta tanti plug-in
Altra alternativa è angular con Cordova o capacitor (che ha sostituito Cordova).

Immagino poi che ti occorre un server con database?
E qui altri costi a seconda del tipo del server. Puoi andare di classico PHP e mysql che ti costa poco su Aruba. Oppure prendere un server python e qui ti costa di più.

Poi devi realizzare le api per ottenere i dati dal server tramite l'app.
Insomma, c'è tanto lavoro :)

La conoscevo quando si chiamava ” Sky “.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ok che hai le idee per fare la tua app ma vedo che hai molta confusione su come funziona il tutto dal punto di vista pratico.
Hai bisogno sicuramente di uno sviluppatore.
Già che hai chiesto: come fanno ad inserire le ditte di ristorazione, vuol dire che non conosci nemmeno il funzionamento delle API.
Ci sta imparare da soli, ma sicuramente ci vorrà un bel po' per imparare il tutto!

Comunque, in merito alla mia esperienza (lavoro in ambito mobile), puoi usare flutter come framework per realizzare app ibride (sia iOS che android con un unico codice).
Per iOS ti occorre un MacBook per poi compilare e pubblicare l'app.
Flutter è di Google e supporta tanti plug-in
Altra alternativa è angular con Cordova o capacitor (che ha sostituito Cordova).

Immagino poi che ti occorre un server con database?
E qui altri costi a seconda del tipo del server. Puoi andare di classico PHP e mysql che ti costa poco su Aruba. Oppure prendere un server python e qui ti costa di più.

Poi devi realizzare le api per ottenere i dati dal server tramite l'app.
Insomma, c'è tanto lavoro :)

Quoto, non l'ho provato ma mi hanno parlato bene di flutter lato GUI, e se si può unificare il lavoro in un solo posto tanto meglio.

Anche perchè l'alternativa sarebbe mantenere 2 codici per i diversi os android e ios, programmando in Android Studio per Android e in Swift (per esempio con xcode) per iOS. L'unica pecca è che per le app Apple, serve spesso un dispositivo Apple come il macbook per compilare, come ha già detto.
 
Quoto, non l'ho provato ma mi hanno parlato bene di flutter lato GUI, e se si può unificare il lavoro in un solo posto tanto meglio.

Anche perchè l'alternativa sarebbe mantenere 2 codici per i diversi os android e ios, programmando in Android Studio per Android e in Swift (per esempio con xcode) per iOS. L'unica pecca è che per le app Apple, serve spesso un dispositivo Apple come il macbook per compilare, come ha già detto.
Magari solo per compilare. In iOS nativo hai bisogno di un MacBook per forza. Xcode non è disponibile per altre piattaforme. Poi l documentazione da schifo. La doc di android è oro, ma vabbè, quando una cosa è open source è fatta bene :)

Vabbè lasciamo perdere altrimenti scriverei un papiro su Apple!
 
Magari solo per compilare. In iOS nativo hai bisogno di un MacBook per forza. Xcode non è disponibile per altre piattaforme. Poi l documentazione da schifo. La doc di android è oro, ma vabbè, quando una cosa è open source è fatta bene :)

Vabbè lasciamo perdere altrimenti scriverei un papiro su Apple!

I know. Un mio amico aveva un problema a compilare una cosa (gli dava errore xcode) e mi ha chiesto di provare su Linux.
Ovviamente ho provato e ha dato errore pure a me dato che xcode non si può proprio mettere su linux.

La cosa strana è che la compilazione desse errore anche a lui nonostante xcode installato, ma questa è un'altra storia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top