Crash sistema e Freeze durante sessioni gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente sarò costretto, sempre sotto vostro aiuto se potrete darmelo, a impostare un profilo prestazionale inferiore per tenere stabile il tutto
Nelle foto che vedi non stavo facendo altro che delle sessioni di gaming, su the outer world o prey, non penso che un videogame possa necessitare di una quantità di RAM al punto da non essere sufficienti 16 giga
P.S:
Dopo quasi quattro ore ancora nemmeno un errore, quindi direi proprio che il problema è nuovamente la frequenza delle RAM

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Beh, lo screen di gestione attività parla chiaro: stavi utilizzando 17gb di ram. Rispondimi, il file di paging l'hai impostato come nella guida o l'hai lasciato a stock?

Mi ricordi i settaggi precisi della ram che avevamo trovato?

Erano 14 17 17 36 a 3200mhz da quello che ricordo
Beh, lo screen di gestione attività parla chiaro: stavi utilizzando 17gb di ram. Rispondimi, il file di paging l'hai impostato come nella guida o l'hai lasciato a stock?

Mi ricordi i settaggi precisi della ram che avevamo trovato?

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ora fermo il test perché dopo 4 ore senza problematiche non credo che ci siano molti dubbi anche se non lo finisco del tutto, e faccio una foto al profilo che avevo creato sotto tua indicazione

Dato che non ti ha dato errori memtest, onestamente non toccherei nulla, se non mettere 16 al posto di 14, ma credo che non cambierà nulla imho...

La guida al file di paging l'avevi seguita?
Il problema è che con questo settaggio il primo memtest che feci quando ne parlammo a dicembre non diede errori, ora con questo xmp ha dato errori, la guida si l'avevo seguita ed i settaggi sono ancora gli stessi indicati dalla guida
La sola cosa che è cambiata da un mese a questa parte sono solo gli aggiornamenti windows effettuati, e dato che il chipset non l'ho ancora aggiornato poichè sono in attesa di un driver chipset compatibile con 1909, penso che sia un problema che mi è stato creato dal sistema operativo

Allora credo che un dei 2 banchi o entrambe si è fallato
È fallato il 2°banco secondo me..
Entrambi i banchi analizzati singolarmente con profilo xmp non hanno mostrato alcuna problematica, quindi mi risulta difficile pensare che sia un problema hardware, potreste per caso aiutarmi fornendomi indicazioni su un profilo xmp magari a frequenze inferiori cosi da poter testare magari le ram con frequenza su 3000?

Entrambi i banchi analizzati singolarmente con profilo xmp non hanno mostrato alcuna problematica, quindi mi risulta difficile pensare che sia un problema hardware, potreste per caso aiutarmi fornendomi indicazioni su un profilo xmp magari a frequenze inferiori cosi da poter testare magari le ram con frequenza su 3000?
Prova a riafare il test a 3000 mhz.. se di nuovo da errore può essere anche la mobo eh,che in dual channel ha problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro