Crash GPU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kirito92x

Nuovo Utente
21
1
CPU
Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Asus rog ryujin 2 360
Scheda Madre
Asus rog crosshair formula
HDD
SSD 2x samsung 970 evo plus 1TB + 3x samsung QVO 2 TB + 1x HDD seagate 4TB
RAM
Corsair vengeance 8x4 32gb 3600mhz
GPU
Asus rog strix 4090 24gb
Monitor
1 lg27gn850 + 1 lg34gn850
PSU
Asus rog thor v2 1000w
Case
Asus rog helios
Periferiche
Steelseries pro
Net
Wifi6 fastweb 70 down 20 up
OS
Windows 11 pro
Buonasera a tutti, scusate il disturbo.. ma sono giorni che cerco di capire il problema e non ci sto capendo più nulla.. allora, parto con il dirvi la build:
Cpu : ryzen9 5900x
Mb : asus rog crosshair formula
Ram : vengeance pro 32gb 3600mhz
Gpu : asus rog strix 4090 24gb
AIO : asus rog ryujin 2 360
Ssd : 2x samsung 970 evo plus 1TB
Psu : asus rog thor v2 1000w
Questa è la build.. il mio problema è che sabato scorso ho sostituito la scheda madre, prima una asus rog crosshair hero ed ora la formula.. il problema che inizialmente non avevo questo problema, adesso quando faccio partire un gioco, mi da l'errore di directx12 oppure si blocca il gioco e crasha.. oggi invece mi ha fatto anche questo problema(ho allegato foto dove sj vedono i fasci multicolore ed in alcuni momenti è come se la scheda non caricasse le texture e fa dei buchi neri..).
Io in sti giorni ho provato a resettare bios e aggiornare bios, reinstallare i driver scheda video, con disinstallazione tramite ddu, poi reinstallato driver ma niente da fare.. stesso problema in foto, oltre i crash in altri giochi.. ho provato pure a reinstallare windows 11 pro ma niente, stesso problema.. non so più che fare.. spero che voi abbiate un idea e spero di essere stato abbastanza chiaro.. grazie di tutto in anticipo.. notte e buona serata..
 

andre1

Utente Attivo
318
211
CPU
Intel Core i9 13900K
Dissipatore
EK Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus Z790 Hero
HDD
Samsung 990 Pro 2 TB
RAM
64 GB Corsair Dominator Platinum RGB 6800 Mhz Cas 40
GPU
Asus RTX 4090 Strix
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Samsung HU8500 Curved 4K
PSU
ASUS Thor 1200W Platinum 2
Case
LianLi O11 Air Mini
OS
Windows 11
Buonasera a tutti, scusate il disturbo.. ma sono giorni che cerco di capire il problema e non ci sto capendo più nulla.. allora, parto con il dirvi la build:
Cpu : ryzen9 5900x
Mb : asus rog crosshair formula
Ram : vengeance pro 32gb 3600mhz
Gpu : asus rog strix 4090 24gb
AIO : asus rog ryujin 2 360
Ssd : 2x samsung 970 evo plus 1TB
Psu : asus rog thor v2 1000w
Questa è la build.. il mio problema è che sabato scorso ho sostituito la scheda madre, prima una asus rog crosshair hero ed ora la formula.. il problema che inizialmente non avevo questo problema, adesso quando faccio partire un gioco, mi da l'errore di directx12 oppure si blocca il gioco e crasha.. oggi invece mi ha fatto anche questo problema(ho allegato foto dove sj vedono i fasci multicolore ed in alcuni momenti è come se la scheda non caricasse le texture e fa dei buchi neri..).
Io in sti giorni ho provato a resettare bios e aggiornare bios, reinstallare i driver scheda video, con disinstallazione tramite ddu, poi reinstallato driver ma niente da fare.. stesso problema in foto, oltre i crash in altri giochi.. ho provato pure a reinstallare windows 11 pro ma niente, stesso problema.. non so più che fare.. spero che voi abbiate un idea e spero di essere stato abbastanza chiaro.. grazie di tutto in anticipo.. notte e buona serata..
Ho la stessa scheda video e ci sono passato anche io.
La prima che ho acquistato sulla mia Z790 Hero non voleva proprio funzionare a dovere.
Black screen in idle, crash nei giochi e vari effetti abominevoli.
Ho prestato la scheda a mio fratello che possiede una Z690 Strix per due settimane e nessun problema.
Sono schede fallate che creano problemi su alcune configurazioni in vari ambiti e puoi vederlo da questo thread su un forum straniero:
Ti chiederai come faccio a dire che sono fallate.
Mi sono fatto rimborsare aprendo la pratica di RMA e ne ho presa una nuova mettendola nello stesso identico sistema.
Ad oggi dopo otto mesi sta funzionando perfettamente.
Se sei in tempo non pensarci e fattela sostituire 👍
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili