Crash GPU

RobyGala11_

Nuovo Utente
26
1
Ciao a tutti, vi scrivo perchè sono disperato, praticamente mi sono da poco assemblato un pc con ryzen 7 5600, 16gb gskill ddr4, 1tb di sdd, un alimentatore da 750 e una r9 280x (gpu da tenere per poi prendere un'ampere quando sarà umano farlo), il mio problema è che crasha il pc dopo un paio di minuti che apro qualsiasi tipo di videogioco e l'unico modo per far si che crashi più tardi e non subito è undercloccare il clock dei core della gpu (sottolineo, questo modo fa si che avvenga solo più tardi, non risolve il problema). Ho provato di tutto ma non ho trovato soluzione, reinstallato i driver, pulito la gpu, cambiato i cavi di alimentazione, dedicarle con msi afterburner più energia, ma nulla. Non so quale possa essere la causa di tali crash, dato che la scheda non risente di problemi di temperatura.

Vi prego aiutatemi
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Non hai precisato cose importanti, tipo:
- marca e modello GPU
- che monitor hai
- a che risoluzione giochi
- marca e modello alimentatore
- hai collegato entrambi i power connectors supplementari da 6 e 8 pin?
- cosa intendi quando dici che la GPU non risente di problemi di temperatura? Che temperatura ha quando lanci il gioco e che temperature raggiunge la GPU prima di crashare? (con MSI Afterburner abilita la visualizzazione della temperatura GPU in gioco)
- se hai provato a tenere il case aperto (siamo in estate e la GPU ciuccia pur sempre 250 Watt!! E' una piccola stufa, hai voglia i problemi di temperatura)
 
Ultima modifica:

RobyGala11_

Nuovo Utente
26
1
la gpu è una radeon r9 280x msi con 2 ventole
ho un monitor lg flatron E2251
gioco in 1080p
il mio alimentatore è un nzxt c750
ho collegato entrambi i pin supplementari
quando intendo che non aha problemi di temperatura intendo che su warzone arriva a 73 gradi, appena sopra la media.
ho provato a tenere il case aperto e arriva u warzone a 68 gradi circa.

la gpu grasha anche quando opera aa 60 gradi e meno
 

meangela

Utente Attivo
361
29
Crasha senza artifatti ? Potrebbe essere l'alimentatore che ha i drop sulle linee della GPU quindi si chiude il gioco
 

RobyGala11_

Nuovo Utente
26
1
Io non faccio assolutamente nulla ieri mi é capitato che ho giocato per una buona mezz'ora a modern warfare (gioco abbastanza pesante) e successivamente quando ho aperto dark souls dopo meno di 5 minuti é crashata, il psu é nuovo e onestamente non penso che sia lui ad avere problemi, in ogni caso io ho un alimentatore da 650 abbastanza vecchiotto....voi dite di provare con quello e vedere che succede?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili