PROBLEMA crash con schermata gialla e riattivazione windows

simone_provenzano

Utente Attivo
304
3
CPU
AMD FX 8320 @ 4200
Scheda Madre
Asus CrossHair Formula IV
HDD
SSD Samsung 830 120 gb
RAM
Corsair Xms 3 2x 4 Gb
GPU
R9 280x 3gb Toxic
Audio
surround 5.1
Monitor
26 pollici led Samsun
PSU
850 w Thermaltake power bronze
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
windows 8.1 64 bit
ragazzi ieri mentre giocavo a diablo 3 il pc è andato in crash schermata gialla invece che blu con scritta errore ecc e faccina triste :( , si avvia il pc e mi compare in basso a destra Attiva Windows passa a impostaioni per attivare windows, ho provato di tutto, inserendo seriale ecc ecc ma non ne vuole sapere na mazza..... sinceramente non mi va di formattare.... ho provato un tools per rimuovere la scritta ma non se ne parla..... cacchio posso fare???? nemmeno da comandi del CMD funziona.....
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Ciao, l'unico problema che riscontri è "l'attiva windows" in basso a destra? Il pc è crashato ancora?

Sarebbe utile sapere quale errore si presenta sulla schermata
 

simone_provenzano

Utente Attivo
304
3
CPU
AMD FX 8320 @ 4200
Scheda Madre
Asus CrossHair Formula IV
HDD
SSD Samsung 830 120 gb
RAM
Corsair Xms 3 2x 4 Gb
GPU
R9 280x 3gb Toxic
Audio
surround 5.1
Monitor
26 pollici led Samsun
PSU
850 w Thermaltake power bronze
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
windows 8.1 64 bit
allora il problema è che da quando è crashato mi compare la fastidiosissima scritta ke windows è da attivare, metto il suo seriale e non se lo prende, ho letto che probabilmente si è corrotta la parte del sistema che riconosce il seriale, almeno cosi ho letto nel forum windows, ora ho cercato di ripristinare con il sistema fresh in place con apposito tool di windows e dopo che si apre la schermata e mi chiede di aggiornare parte il tutto dopo di che si chiude la finestra e non fa nulla..... io sinceramente non vorrei formattare tutto e perdere quello che c è perchè non ho una connessione tale da permettermi di riscaricare tutto quello che ho...... soluzioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili