PROBLEMA Cpu utilizzo al 100% e Ventole sempre accese

Pubblicità
ferencs90;2375438cosa intendi per ti si spegne da autodidatta?? [/QUOTE ha detto:
rispondevo sopra a Incolto quando si stupiva che non si spegnesse "per andare in protezione". Il pc non si spegne mai. si bloccano i programmi ed era capitato un po' di tempo fa) che dovessi spegnerlo "di forza" perché nemmeno CTRL+ALT+DEL funzionava.

si ok le ram ragazzi ma non è normale una cpu fissa al 96 per cento a prescindere dalle ram!;)

penso invece di si..calcola i processi all'avvio di windows (pesanti: aggiornamenti automatici windows antivirus defender e di terze parti) probabilmente i vari programmi installati già dal produttore per farti sembrare il tuo pc nuovo già un catamarano bucato e imbarcante acqua, che lo rendono lento da paura..probabilmente partirà una specie di scan antivirus in automatico, piu l'utente che logicamente inizia ad utilizzare il pc..con poca ram cosi si manda a tappo la cpu facilmente..non trovi???

ce da dire che però dovrebbe diminuire dopo qualche tempo..rimane costante al 96-100% di utilizzo cpu anche se lo usi per 2-3 ore???

Ultima modifica:
eh si !lei dice tutto il giorno! nn si abbassa da quello che ho capito! pero è anche improbabile che solo i processi di avvio ti attappano cosi la cpu.. cmq è un dual core insomma non è il migliore dei proci pero insomma non è un p3!

penso invece di si..calcola i processi all'avvio di windows (pesanti: aggiornamenti automatici windows antivirus defender e di terze parti) probabilmente i vari programmi installati già dal produttore per farti sembrare il tuo pc nuovo già un catamarano bucato e imbarcante acqua, che lo rendono lento da paura..probabilmente partirà una specie di scan antivirus in automatico, piu l'utente che logicamente inizia ad utilizzare il pc..con poca ram cosi si manda a tappo la cpu facilmente..non trovi???

ce da dire che però dovrebbe diminuire dopo qualche tempo..rimane costante al 96-100% di utilizzo cpu anche se lo usi per 2-3 ore???

No. è il contrario nel mio caso.. parte a raffica rallenta un po' (40/50) e dopo un po' va a 100.

ok quando puoi posta le cose che vediamo di risolvere.;) di certo la situazione non è normale!!

ok grazie! :inchino:

No. è il contrario nel mio caso.. parte a raffica rallenta un po' (40/50) e dopo un po' va a 100.

ok grazie! :inchino:

:skept: :boh:..ok quando raggiungi quelle cifre assurde di utilizzo cpu, fai una cosa..apri il task manager e dicci quale o quali sono i processi che mangiano piu cpu e piu memoria.. ;)

Di anomalo .. mah.. ogni tanto chrome si autochiude tipo sciopero con tanto di icona a faccina triste, letteralmente icona a faccina triste. Poi la lentezza da bradipo, e il processo CPu è quello relativo ad Esplora risorse che è sempre stra alto.
I processi all'avvio di windows sono Windows Defender, hpsysdrv, Raid Event Monitor, HD Audio Control Panel, Conexant AccesRunner ADSL, Antivir Desktop, DivX Update, Java, Hamster Lite Archiver, Windows Live Messenger, Microsoft Windows Operating System, Systema Operativo Microsoft Windows. (copiati papali papali)
Uso Vista
li ha gia scritti ma dovremmo vedere meglio con hijach..! e altra roba. ovvio che non possono essere solo questi!

ha di punto in bianco un problema di temperature e consigliate di cambiare pc?!? madai

-apri il task manager (te lo hanno già detto, non so cosa stiamo aspettando)
-se è un processo di windows, l'antivirus non trova niente allora vai indietro con i punti di ripristino uno alla volta

@_pietro ma leggi prima di parlare? chi ha detto di cambiare pc? me lo fai vedere? la stiamo gia aiutando e abbiamo chiesto tutto il necessario! grazie per l'aiuto!

---------- Post added at 10:01 ---------- Previous post was at 10:01 ----------

i punti di ripristino non risolvono queste cose.

@_pietro ma che dici?! non ha mai parlato di temperature..la cpu va a 96%..non sono i gradi..lascia stare guarda..
comunque vorrei sapere se il processo che mangia cpu e risorse è il svchost o sono altri... :sisi:

@_pietro ma leggi prima di parlare? chi ha detto di cambiare pc? me lo fai vedere? la stiamo gia aiutando e abbiamo chiesto tutto il necessario! grazie per l'aiuto!

---------- Post added at 10:01 ---------- Previous post was at 10:01 ----------

i punti di ripristino non risolvono queste cose.

ho letto, ho letto...cambia la ram, cambia vista... dai... chiaro che la temperatura è riferito alla cpu, come cambia pc esagerazione in generale,... certo che i punti di ripristino risolvono

pietro forse non hai capito una cosa il problema cpu si deve affrontare con scansioni che risolvano eventuale presenza di virus. le ram gli sono state consigliate perche notava una lentezza eccessiva e se tu avessi un po di esperienza sapresti benissimo che vista con un giga di ram affoga subito. quindi quello è un consiglio ulteriore per migliorare la prestazioni. fermorestando che il problema cpu come leggerai dalle frasi che io ho detto non è da collegarsi alle ram. leggi il mio post e poi vieni a raccontarmi se ho detto diversamente. poi hai una concezione particolare del cambio del pc se per un upgrade di ram intendi cambiare pc.. beh sai questa non è la visione piu giusta. dimmi per cortesia dove ho detto di cambiare sistema operativo dove ho detto di cambiare pc e dove ho detto che la cosa è collegata alle ram e anzi non ho detto il contrario. per cui se sei un troll come io reputo ti prego di non farci perdere tempo. i virus non si eliminano con i punti di ripristino per cui evita di fare affermazioni affrettate. ti ringraziamo per il tuo aiuto se avessimo bisogno so chi contattare. arrivederci e buona giornata. per favore non inquinare il thread dell'utente ulteriormente se devi fare queste uscite. grazie

pietro forse non hai capito una cosa il problema cpu si deve affrontare con scansioni che risolvano eventuale presenza di virus. le ram gli sono state consigliate perche notava una lentezza eccessiva e se tu avessi un po di esperienza sapresti benissimo che vista con un giga di ram affoga subito. quindi quello è un consiglio ulteriore per migliorare la prestazioni. fermorestando che il problema cpu come leggerai dalle frasi che io ho detto non è da collegarsi alle ram. leggi il mio post e poi vieni a raccontarmi se ho detto diversamente. poi hai una concezione particolare del cambio del pc se per un upgrade di ram intendi cambiare pc.. beh sai questa non è la visione piu giusta. dimmi per cortesia dove ho detto di cambiare sistema operativo dove ho detto di cambiare pc e dove ho detto che la cosa è collegata alle ram e anzi non ho detto il contrario. per cui se sei un troll come io reputo ti prego di non farci perdere tempo. i virus non si eliminano con i punti di ripristino per cui evita di fare affermazioni affrettate. ti ringraziamo per il tuo aiuto se avessimo bisogno so chi contattare. arrivederci e buona giornata. per favore non inquinare il thread dell'utente ulteriormente se devi fare queste uscite. grazie

Lascialo perdere.
Manco un giorno e leggo una marea di cose sbagliate! Riferite a me e ferencs :lol:
Allora. Io non conosco bene HijackThis per questo ti ho chiamato ferencs :P.
Per il resto...

Io non farei downgrade a XP oppure non passerei a win7. Perchè deve funzionare così come è stato comprato.
Il fatto delle ram è importante per avere un Pc più scattante. Perchè altrimenti fa continuamente lo swap con il disco per non saturare la Ram.
E buona parte dei rallentamenti sono quelli dato la lentezza intrinseca dell'HD.
La temperatura di 96°...non ha mai pulito...quanta polvere può avere secondo voi?
inoltre come dice ferencs...
CPU al 96% su esplora risorse... è palese che c'è un problema. di tipo SW.
E hijack ha già evidenziato delle porcate.
Noi non abbiamo detto di cambiare PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro