DOMANDA CPU senza alcuna indicazione all'interno del dissipatore

Pubblicità
Prendi un NAS nuovo se ti serve condivisione in rete oppure un paio di dischi USB di capacità sufficiente e copi tutto lì, poi butti tutta la roba vecchia. Se il NAS che hai supporta dischi massimo 2TB ,sarà roba di 15 anni fa e di qualità scarsa, manco supperterà i nuovi protocolli di sicurezza SMB, è da isola ecologica
Dischi usb cosa intendi?
Io vorrei mantenere questi hdd come archivi anche perché alcuni sono versione black Western digitale, dunque roba buona e duratura negli anni.
Si esatto il Nas avrà 15 anni, della Nilox, questo della foto per intenderci.....Screenshot_20250621-160802_Samsung Internet.webp

Tutti quegli hdd con capacità infime sono da togliere di mezzo, se vuoi un nas prendi un Synology DS224+ (c'è anche il J ma per poco meno preferisco sempre il plus) con 2 hdd Ironwolf da 8 TB e sei a, posto, un paio di hdd usb per i backup e via

Tutti quegli hdd con capacità infime sono da togliere di mezzo, se vuoi un nas prendi un Synology DS224+ (c'è anche il J ma per poco meno preferisco sempre il plus) con 2 hdd Ironwolf da 8 TB e sei a, posto, un paio di hdd usb per i backup e via
Ok...ma 360 euro per il Synology, più il costo dei nuovi dischi hdd da 8Th.
A questi prezzi, ma allora mi.domando i Nas con solo dischi Nvme M2 in pci cosa costano?

Per usi aziendali sono costi nella norma, li ammortizzi negli anni che durano e nel miglioramento di utilizzo che hanno

Per usi aziendali sono costi nella norma, li ammortizzi negli anni che durano e nel miglioramento di utilizzo che hanno
Ti chiedo un altra cosa riferita proprio alla creazione di un NAS, indipendentemente adesso dalla presenza di hdd meccanici.
Se invece di acquistare un synology o similare tipo qnap sotto sistema operativo Linux, uno utilizzasse un PC a basso consumo tipo un celeron o un atom con windows o Linux e collegasse a questo PC, hd sata sotto porte sata 3 oppure su porte usb 3.2, non si verrebbe a risparmiare?

Se invece di acquistare un synology o similare tipo qnap sotto sistema operativo Linux, uno utilizzasse un PC a basso consumo tipo un celeron o un atom con windows o Linux e collegasse a questo PC, hd sata sotto porte sata 3 oppure su porte usb 3.2, non si verrebbe a risparmiare?
USB assolutamente NO.
Per il risparmio, dipende. Vuoi semplicemente condividere file? Metti un PC da poco con una scheda madre con 4 porte sata, magari una porta pci-ex con altri 4 sata, ci metti linux, samba e via, condividi i file.
Ma un NAS, ad oggi, p molto di più. Condivisione, gestione remota, avvisi, media center, surveillance station, container docker, tutto con una gestione semplificata
Toh, vedi quante cose può fare DSM di Synology

Ci sono anche distro da NAS tipo Openmediavault, Rockstor, Truenas. Le ho provate tutte. E continuo a vendere Synology. Nessuna delle distro da NAS ha la completezza del DSM synology.

SE vendo un NAS, voglio dare al cliente qualcosa di valido, funzionante, pronto all'uso e non che ci devo perdere tempo di continuo a sistemarlo, a risolvere problemi, un aggiornamento fa casini, una cosa non la può fare, ecc ecc. Il tempo perso sono soldi buttati via

Fai te

USB assolutamente NO.
Per il risparmio, dipende. Vuoi semplicemente condividere file? Metti un PC da poco con una scheda madre con 4 porte sata, magari una porta pci-ex con altri 4 sata, ci metti linux, samba e via, condividi i file.
Ma un NAS, ad oggi, p molto di più. Condivisione, gestione remota, avvisi, media center, surveillance station, container docker, tutto con una gestione semplificata
Toh, vedi quante cose può fare DSM di Synology

Ci sono anche distro da NAS tipo Openmediavault, Rockstor, Truenas. Le ho provate tutte. E continuo a vendere Synology. Nessuna delle distro da NAS ha la completezza del DSM synology.

SE vendo un NAS, voglio dare al cliente qualcosa di valido, funzionante, pronto all'uso e non che ci devo perdere tempo di continuo a sistemarlo, a risolvere problemi, un aggiornamento fa casini, una cosa non la può fare, ecc ecc. Il tempo perso sono soldi buttati via

Fai te
Sicuramente ci darò un'occhiata, ovviamente synology è leader nei NAS, ma avevo letto che certi pacchetti si devono acquistare tramite abbonamenti. Mi confermi che è così?

Se vuoi spazio in cloud synology per backup, quello è a pagamento
Se vuoi gestire più delle 2 licenze cam nella surveillance station , devi acquistare (una tantu) i device pack

Per il resto, ad oggi, non ho trovato costi aggiuntivi oltre all'acquisto dell'hardware (nas, memoria aggiuntiva in caso, dischi certificati synology in caso, ecc ecc)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro