DOMANDA CPU senza alcuna indicazione all'interno del dissipatore

Pubblicità
Ma a che ti serve? Non è utilizzabile con Windows, e anche come serverino Linux avrebbe prestazioni infine
Utilizzo windows 10 ed ho provato ad installare una versione debloat di win11 23H2 massima.release supportata ...
Per Utilizzo ufficio funzia

Quella CPU che hai trovato è una delle piu ridicole per quel socket puoi giusto divertirti a bruciarlo mandandolo a 4-5 Ghz con voltaggi folli.

Sto dissipatore nuovo funziona bene? Come te lo tiene il q9300??
Infatti....
Funziona bene si, tra 34 e 42°

Ultima modifica da un moderatore:
windows 11 non funziona sul 775, poiché manca il supporto al set di istruzioni SSe4.2, non sono materialmente in grado di eseguire quel sistema operativo. ci ho provato per fare qualche test su un processore simile al tuo.

se qualcuno sa come installarlo con qualche modo magico di cui non sono al corrente (qualsiasi versione di win11 anche le prime), si faccia avanti che sono disposto a tornare a smanettarci! anche se non credo proprio che sia possibile nemmeno saltando tutti i requisiti sul TPM e UEFI proprio per quel motivo che ho appena spiegato...

windows 11 non funziona sul 775, poiché manca il supporto al set di istruzioni SSe4.2, non sono materialmente in grado di eseguire quel sistema operativo. ci ho provato per fare qualche test su un processore simile al tuo.

se qualcuno sa come installarlo con qualche modo magico di cui non sono al corrente (qualsiasi versione di win11 anche le prime), si faccia avanti che sono disposto a tornare a smanettarci! anche se non credo proprio che sia possibile nemmeno saltando tutti i requisiti sul TPM e UEFI proprio per quel motivo che ho appena spiegato...
Ti confermo che su ssd ho provato personalmente e win11 con socket 775 e mia CPU viene tranquillamente installato, il limite è la.release 23H2, oltre non puoi andare.
Ti rammento che questa release attualmente è supportata.
Basta solo bypassare i controlli tpm in fase di creazione ISO.
Il supporto al set di istruzioni SSe4.2 è stato introdotto nella.build 24H2 e di conseguenza essendo mancante nelle cpu del periodo della mia macchina non la si può installare.

porca miseria come sono stupido! ecco perche a me non andava, avevo utilizzato la 24h2...ora ci riprovo su questo pc! Grazie mille @sicolla per l'illuminazione!!

@Brombe, come ti gira? il tuo è un dual-core giusto?

porca miseria come sono stupido! ecco perche a me non andava, avevo utilizzato la 24h2...ora ci riprovo su questo pc! Grazie mille @sicolla per l'illuminazione!!

@Brombe, come ti gira? il tuo è un dual-core giusto?

per girare gira, ma ho solo 4 gb di ram e un vecchio hdd meccanico che è a fine vita, quindi sarebbe da testare almeno con un ssd. L' ho solo testato un paio di ore per curiosità

Si è un dual core

Appena installato, ci avrà messo meno di 40 min. Ancora nessun problema/lag. CPU mai al 100%, fammi fare qualche test pesante ora

Utilizzo windows 10 ed ho provato ad installare una versione debloat di win11 23H2 massima.release supportata ...
Per Utilizzo ufficio funzia

Non concordo, è roba di 10+ anni fa, lentissimo, oltre che a ottobre finisce il supporto windows 10, e in ambito aziendale avere os a rischio vulnerabilità fa sì che si sia esposti a rischi enormi, nonché in caso di data breach si è chiaramente colpevoli e non ci sono scusanti...
Se a te va bene, ok, ma chiaramente stai limitando la velocità del PC e quindi perdi tempo e soldi nel lavoro, oltre a rischiare multe salate (regolamento GDPR). Contento te!
In ambito aziendale non si può andare con scarti o roba vecchia

Non concordo, è roba di 10+ anni fa, lentissimo, oltre che a ottobre finisce il supporto windows 10
Se a te va bene, ok, ma chiaramente stai limitando la velocità del PC e quindi perdi tempo e soldi nel lavoro. Contento te!
In ambito aziendale non si può andare con scarti o roba vecchia
Ho diversi dischi meccanici collegati (8 per la precisione per archivi dati), quale alternativa moderna potrei utilizzare per avere in rete o comunque utilizzabili questi dischi meccanici all'occorrenza?
Avrei un box da 2 baie per hd meccanici massimo supporto 2Tb...poco male 1Th per.disco e per 2 risolvo collegandoli così in rete a questo sata nas.
Ma per gli altri dovrei andare ad acquistare un box esterno in usb 3.2 e collegarli così all'occorrenza come fossero pendrive?

Ho diversi dischi meccanici collegati (8 per la precisione per archivi dati), quale alternativa moderna potrei utilizzare per avere in rete o comunque utilizzabili questi dischi meccanici all'occorrenza?

Per farci cosa? Ormai gli HDD sono solo per cold storage / backup.
Che capacità? Un NAS di rete o un box usb, in base alle esigenze.
E chiaramente DEVI avere backup di dati importanti...

Per farci cosa? Ormai gli HDD sono solo per cold storage / backup.
Che capacità? Un NAS di rete o un box usb, in base alle esigenze.
E chiaramente DEVI avere backup di dati importanti...
Esatto, sono per achivi/documenti dati di backup salvati negli anni.
Massimo arrivo a 1Th a disco, altri da 500Gb ed anche tagli da 250Gb.
Ho un vecchio nas di rete che supporta massimo 2 dischi in contemporanea per un massimo di 2Th.
Per i restanti utilizzare un box esterno in usb 3.2?

Esatto, sono per achivi/documenti dati di backup salvati negli anni.
Massimo arrivo a 1Th a disco, altri da 500Gb ed anche tagli da 250Gb.
Ho un vecchio nas di rete che supporta massimo 2 dischi in contemporanea per un massimo di 2Th.
Per i restanti utilizzare un box esterno in usb 3.2?
Prendi un NAS nuovo se ti serve condivisione in rete oppure un paio di dischi USB di capacità sufficiente e copi tutto lì, poi butti tutta la roba vecchia. Se il NAS che hai supporta dischi massimo 2TB ,sarà roba di 15 anni fa e di qualità scarsa, manco supperterà i nuovi protocolli di sicurezza SMB, è da isola ecologica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro