GUIDA CPU scaling - Oldware Gaming - OSPP

Pubblicità
Ti ringrazio Filippo. Per il fullHD dovrei attaccarmi al 46 pollici in salotto, quindi non posso farlo subito. Ora al posto dell'E8500 c'è un Q9550@3,9GHz. Ho scoperto che l'utilizzo delle GPU è costantemente basso con BF4, anche con un quadcore. A quanto pare è il gioco ad avere problemi con il multigpu.
Interessante... quindi anche bf4 é un gioco cpu based? Ho letto in effetti della pesantezza del netcode nel multiplayer, affidata in gran parte al processore, non mi ricordo se in questo stesso articolo o da un'altra parte peró :asd: Probabilmente é anche dovuto alla risoluzione inferiore all'hd, sempre da qualche parte ho trovato infatti che a risoluzioni inferiori viene sfruttato maggiormente il processore rispetto alle schede grafiche, ma correggimi se sbaglio :) Oppure ancora potrebbe essere una scarsa implementazione del profilo hyper sli... sono idee, potrei aver anche sbagliato peró. Tienici aggiornati su questo glorioso pc! :luxhello:

Interessante... quindi anche bf4 é un gioco cpu based? Ho letto in effetti della pesantezza del netcode nel multiplayer, affidata in gran parte al processore, non mi ricordo se in questo stesso articolo o da un'altra parte peró :asd: Probabilmente é anche dovuto alla risoluzione inferiore all'hd, sempre da qualche parte ho trovato infatti che a risoluzioni inferiori viene sfruttato maggiormente il processore rispetto alle schede grafiche, ma correggimi se sbaglio :) Oppure ancora potrebbe essere una scarsa implementazione del profilo hyper sli... sono idee, potrei aver anche sbagliato peró. Tienici aggiornati su questo glorioso pc! :luxhello:
No, il vero problema è il supporto multigpu. BF4 gira al massimo dei dettagli sulla configurazione che vedi nel mio profilo, e non si impunta. Con la GTX285 in singolo del muletto, invece, vado meglio che con lo SLi. E non è l'hyperSLi, perché ora sulla 790i Ultra SLi ho reinstallato tutto usando quello nativo nVidia.

Di recente ho installato Dead Space 3, HL2(ep1 ed ep2) + Cinematic Mod, Mass Effect 1 (con una texture mod caz2uta), Deus Ex HR e Bioshock Infinite.
Questi, con v-sync off e tutti i dettagli al massimo, stanno praticamente sempre sopra i 100fps. A breve proverò Crysis 2 + Maldo MOD.

No, il vero problema è il supporto multigpu. BF4 gira al massimo dei dettagli sulla configurazione che vedi nel mio profilo, e non si impunta. Con la GTX285 in singolo del muletto, invece, vado meglio che con lo SLi. E non è l'hyperSLi, perché ora sulla 790i Ultra SLi ho reinstallato tutto usando quello nativo nVidia.

Di recente ho installato Dead Space 3, HL2(ep1 ed ep2) + Cinematic Mod, Mass Effect 1 (con una texture mod caz2uta), Deus Ex HR e Bioshock Infinite.
Questi, con v-sync off e tutti i dettagli al massimo, stanno praticamente sempre sopra i 100fps. A breve proverò Crysis 2 + Maldo MOD.
posso chiederti dove trovi le mod per i giochi e qual é la differenza visiva? Sarei interessato in particolare a quella per dead space e mass effect, essendo un grande appassionato della serie.

posso chiederti dove trovi le mod per i giochi e qual é la differenza visiva? Sarei interessato in particolare a quella per dead space e mass effect, essendo un grande appassionato della serie.
Per Dead Space non ci sono mod, questa è quella per Mass Effect: M.E.U.I.T.M. mod for Mass Effect - Mod DB
C'è una mod da 14 giga anche per il 3, ma ritrovare il torrent è dura, lo sviluppatore è sparito. :utonto:

@Xfire: oggi sbirciando su steam ho notato GTA IV in saldo e, ricordando quanto mal ottimizzato fosse questo titolo, non ho potuto fare a meno di ripensare a questo 3D.

Hai modo di testarlo in questo ambiente?

Inoltre mi è venuto in mente: titoli MMOG, tipo Tera, GW2 o SWTOR (quest'ultimo è anche ottimizzato orribilmente) o automobilistici (Grid, Need for speed, per citarne un paio) invece hai mai provato a testarli?

Per Dead Space non ci sono mod, questa è quella per Mass Effect: M.E.U.I.T.M. mod for Mass Effect - Mod DB
C'è una mod da 14 giga anche per il 3, ma ritrovare il torrent è dura, lo sviluppatore è sparito. :utonto:

Ciao xfire vorrei farti una domanda io attualmente ho una workstation della hp con un i3 2120 3.30ghz 4gb di ram e un ali da 240w vorrei acquistare una r7 250 (low profile)per poter giocare decentemente con nulla maxato a 1680x1050 a titoli come bf3 skyrim bordelands 2 crysis o anche bf4 (sogno); secondo te vale la pena comprare una GPU nuova ? Su che titoli sarei CPU limite ? L alimentatore ce la fará a reggere l upgrade ?

P.s. ottima idea creare questo post ;) e grazie in anticipo per la risposta

La scheda ti serve a singolo slot e pure stretta o solo una delle due? Quanto puoi spendere? Riesci a fotografare l'etichetta dell'alimentatore?

Sinceramente non saprei risponderti, ti allego sia la foto dell ali che degli slot per la gpu , grazie per l attenzione comunque :)

La scheda ti serve a singolo slot e pure stretta o solo una delle due? Quanto puoi spendere? Riesci a fotografare l'etichetta dell'alimentatore?

http://www.tomshw.it/forum/attachment.php?attachmentid=119328&stc=1&d=1406137528
http://www.tomshw.it/forum/attachment.php?attachmentid=119327&stc=1&d=1406137528

Allegati

• IMG_20140723_191852_1.webp
    IMG_20140723_191852_1.webp
    233.1 KB · Visualizzazioni: 195
  • IMG_20140723_015050.webp
    IMG_20140723_015050.webp
    138.8 KB · Visualizzazioni: 182
Abbastanza striminzito il case :/
Con l'alimentatore sei comunque stretto, a mio avviso. Per giocare a BF, se usi mantle puoi goderti abbastanza bene il titolo. Se vuoi consigli sull'ali, chiedi a @Falco75

Abbastanza striminzito il case :/
Con l'alimentatore sei comunque stretto, a mio avviso. Per giocare a BF, se usi mantle puoi goderti abbastanza bene il titolo. Se vuoi consigli sull'ali, chiedi a @Falco75

Mantle che cosa dovrebbe essere :P ? Quindi per la r7 250 dici che non ce la fa l ali ?

Mantle che cosa dovrebbe essere :P ? Quindi per la r7 250 dici che non ce la fa l ali ?
Io di quegli ali mi fido poco, anche con schede senza alimentazione esterna. Mantle è una libreria grafica (da settare in gioco al posto delle DX11) che riduce l'utilizzo della CPU e, di conseguenza, il collo di bottiglia.
Riduce le latenze nella composizione del frame e, pochi o tanti, guadagni fps.

Io di quegli ali mi fido poco, anche con schede senza alimentazione esterna. Mantle è una libreria grafica (da settare in gioco al posto delle DX11) che riduce l'utilizzo della CPU e, di conseguenza, il collo di bottiglia.
Riduce le latenze nella composizione del frame e, pochi o tanti, guadagni fps.

Io avrei un ali da 550w non lo pro file dici che lo potrei collegare e magari lasciarlo all'esterno ?

Sì, ma sarebbe piuttosto scomodo e probabilmente rumoroso. Attualmente hai una scheda video discreta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro