DOMANDA CPU LIMITED

Pubblicità
:grat: però se la banda è inferiore al pcie 3.0 non credo abbiano la stessa prestazione secondo me ci sara un collo di bottiglia, non avendolo mai provato ci do un po a naso

:grat: però se la banda è inferiore al pcie 3.0 non credo abbiano la stessa prestazione secondo me ci sara un collo di bottiglia, non avendolo mai provato ci do un po a naso

Sì la banda è inferiore, è come avere un Pci-e 1x, con un evidente collo di bottiglia per quanto riguarda la banda che si può più o meno sentire a seconda dei casi, con thunderbolt dicono che migliori la cosa.

ognuno coi sonldi fa quello che vuole questo sia chiaro ma secondo me rimane una spesa un po inutile

Dipende dal gioco, ci sarà sempre una perdita, dipende quanto un titolo è cpu intensive o gpu intensive, più si basa sulla cpu, vedendo l'esperienza anche del mio amico, più perde.

la perdita sembra mediamente non trascurabile.. in alcuni casi drammatica.
in poche parole: spendi parecchio per avere poco.
io cercherei di orientarmi verso altre soluzioni, se possibile..... magari col titolo che gli interessa fa la metà degli fps.. a sti punti non me la sento di consigliargli sta soluzione.

amd e nvidia si comprtano entrabe bene, ma sei sicuro che ne valga la pena? tra la spesa tra il box per la gpu la gpu stressa...
poi non credo che il thunderbolt ti dia la stessa banda di un pcie

Thunderbolt è PCI sono uguali a livello di velocita

Dipende dal gioco, a volte è del 10% a volte del 50%. Ma quello sarebbe il meno, a volte si creano dei bug che fanno rallentare lo stesso in determinati punti senza motivo, purtroppo a volte se non puoi fare upgrade di sorta ti pieghi a queste dinamiche, soprattutto perchè sui portatili avere un ottima CPU e una pessima GPU è la regola.

Thunderbolt è PCI sono uguali a livello di velocita
si ma precisiamo che è equivalente al pci 1x... cioè ad una linea pci, cosa ben diversa dal un pci-e 1.0 16x.
ok che non pretendiamo la banda del 3.0 a 16x, ma un pci 1x è davvero molto poco per le capacità delle gpu moderne.

Dipende dal gioco, a volte è del 10% a volte del 50%. Ma quello sarebbe il meno, a volte si creano dei bug che fanno rallentare lo stesso in determinati punti senza motivo, purtroppo a volte se non puoi fare upgrade di sorta ti pieghi a queste dinamiche, soprattutto perchè sui portatili avere un ottima CPU e una pessima GPU è la regola.
puoi anche deciderti di non piegarti a queste dinamiche, dato che l'investimento è notevole e la resa potrebbe non essere soddisfacente. e se non è soddisfacente, non è soddisfacente... non c'è santo. :(

si ma precisiamo che è equivalente al pci 1x... cioè ad una linea pci, cosa ben diversa dal un pci-e 1.0 16x.
ok che non pretendiamo la banda del 3.0 a 16x, ma un pci 1x è davvero molto poco per le capacità delle gpu moderne.

puoi anche deciderti di non piegarti a queste dinamiche, dato che l'investimento è notevole e la resa potrebbe non essere soddisfacente. e se non è soddisfacente, non è soddisfacente... non c'è santo. :(

Un mio amico aveva un ottima CPU, tra l'altro è quello che ho linkato, e ne ha trovato notevole giovamento, dipende sempre dai punti di vista, il suo investimento peraltro è stato abbastanza modesto.

Pubblicità
Pubblicità