DOMANDA cpu limited?

Pubblicità

Davide Bianchi

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
69
ciao a tutti ^_^ una domanda se alla prossima serie 700 di nvidia dovessi cambiare vga dalla mia attuale gtx560 ad una ipotetica 780 o 770 sarei in cpu limited con il mio i5 2320 a 3 ghz? :(

ciao a tutti ^_^ una domanda se alla prossima serie 700 di nvidia dovessi cambiare vga dalla mia attuale gtx560 ad una ipotetica 780 o 770 sarei in cpu limited con il mio i5 2320 a 3 ghz? :(

Si :D
Con quel z68 puoi optare per un 3570k oppure aspettare haswell... ma dovrai cambiare anche mb...

mmm perfetto ora una cosa che mi manca sono soltanto i soldi hahahahahahaha come a tutti del resto (io a maggior ragione che sono uno studentello di quarta superiore :c)

non credo proprio che saresti cpu limited... con quella cpu ci fai girare anche le future gtx 800 :asd:

Cosa stai narrando? :vv:

Beh ha abbastanza ragione: è un quad-core Sandy, cosa vuoi di più? :D
Per supportare al meglio (cioè anche se lo fai puoi montarne una buona lo stesso) una futura buona VGA usa il turbo boost per overcloccarlo leggermente: dovresti riuscire a portarlo a 3.4-3.5Ghz con tutti i core attivi (e avresti prestazioni simili a un i5 3450 per intenderci). Se vuoi aggiungi anche un piccolo dissi aftermarket da 25-30€ ma non è obbligatorio per un overclock così ridotto. ;)

Sì il dissi credo vada bene. La CPU puoi occarla di max 400Mhz tramite turbo boost visto che la mobo lo permette: i processori i5 e i7 non "K" sono parzialmente bloccati, non completamente (quella CPU raggiungerebbe i 4.5Ghz se fosse sbloccata quindi non avere la "K" è comunque limitante).

Beh ha abbastanza ragione: è un quad-core Sandy, cosa vuoi di più? :D
Per supportare al meglio (cioè anche se lo fai puoi montarne una buona lo stesso) una futura buona VGA usa il turbo boost per overcloccarlo leggermente: dovresti riuscire a portarlo a 3.4-3.5Ghz con tutti i core attivi (e avresti prestazioni simili a un i5 3450 per intenderci). Se vuoi aggiungi anche un piccolo dissi aftermarket da 25-30€ ma non è obbligatorio per un overclock così ridotto. ;)

Si già con crysis 3 era out.. mettiamolo con una scheda video da 400€ certoooooooo!
Non va bene.. tanto vale metterci una 7870 se deve tenere quello perchè è praticamente cpu limited dappertutto

Mah secondo me sta storia del cpu limited è assurda. Praticamente ora per non essere cpu limited devi avere per forza un processore da 350 euro? Bho..
Secondo me non lo saresti..

Pubblicità
Pubblicità