maestrale64
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 40
basta che stacco il pin o lo devo togliere dalla scheda madre?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Eccoci :biglaugh: . Il tuo è un "falso" problema, è la motherboard che non rileva i giri della ventola per velocità di rotazione inferiori ai 1000 rpm.maestrale64 ha detto:sono andato nel bios. per quanto riguarda l'immagine di asus tutto ok. ma quella del bios sinceramente io non so come andarci, non l'ho neanche vista
Molto meglio :D .maestrale64 ha detto:ok, vi spiego al momento cosa sta succedendo. ho eliminato il fan mate. all'accensione non mi da piu il problema riportato nel primo post e la ventola sta girando a 1700 giri.
Si, sulla mobo c'è l'attacco per il 4, ma il 3pin si può collegare tranquillamente, non avevi sbagliato. Oltretutto c'è la guida (linguetta in plastica) che ti impedisce di sbagliare (cioè devi collegare il 3 pin sui piedini 1-2-3 e non sui 2-3-4). La temperatura letta nel BIOS, con il connettore per la ventola non c'entra nulla... :boh:l'attacco del dissi è a 3 pin mentre sulla mb ce ne sono 4. la prima volta ho sbagliato a lasciare il pin fuori per cui mentre ero nel bios leggevo che la temperatura era salita a 72°. ho messo il connettore a coprire l'altro pin e ora va che è na meraviglia.
Prova sotto Q-Fan mode, se c'è...devo ancora cercare di capire nel bios come fare x sapere come è impostato, se WPN o DC.
No stamp sotto BIOS...quello funziona solo in Windows...Exalibur, come faccio a postare il bios, sempre con il famoso tasto stamp?
quale, quello della CPU?Iron ha detto:Prova a disabilitare il q-fan,dovresti migliorare ancora.
OK, benissimo.maestrale64 ha detto:Exalibur, ti riporto tutto ciò che ho rilevato sotto hardware monitor. purtroppo la fotocamera digitale non ce l'ho.
CPU TEMPERATURE 52°
MB TEMPERATURE 34
CPU FAN SPEED 1767
CPU Q-FAN CONTROL ENABLED
CPU Q-FAN MODE PWM
CPU FAN RATIO AUTO
CPU TARGET TEMPERATURE 66°
CHASSIS FAN SPEED N/A
CHASSIS Q-FAN CONTROL DISABLED
POWER FAN SPEED N/A
VCORE VOLTAGE 1.408V
3.3V VOLTAGE 3.216V
5V VOLTAGE 5,145V
12V VOLTAGE 11.668V/11.721V
Comunque prima la temperatura della cpu era effettivamente a 72° ed ero appena entrato nel bios, quindi evidentemente era proprio l'attacco messo male. Sempre x informazione, adesso il pc è acceso da 4 ore e stando solo su internet le temperature sono le seguenti: 42°cup 32mb. poi ho giocato un pokettino in rete e quindi sono salite a 55° e 38°. cmq ho postato il tutto pure sulla classifica raffredamento se ti puo interessare.