Ciao ragazzi! Ho recentemente buildato un PC con una Ryzen 5 7600X, con un dissipatore liquido e questo CASE. Al case ho invertito le ventole laterali perché a quanto pare vengono montate in immissione. La pasta termica che ho utilizzato è questa.
Sto installando un gioco (tramite terzi
) e il processo non solo sta occupando completamente la CPU ma quest'ultima ha temperature che oscillano tra gli 87 e 91 gradi e mi sembrano un po' troppo alte (la temperatura ambientale è di 21 gradi, il case è sulla scrivania e dista 15 cm dal muro posteriormente e 15 lateralmente). Sono temperature normali? Rischiano di danneggiare la CPU? Ho sbagliato a montare qualcosa o l'installer è ottimizzato malissimo?

Ne approfitto per chiedervi perché le ventole, sia del dissipatore che del case, non aumentano in automatico gli RPM con l'innalzamento della temperatura e tantomeno non sono a valori minimi a PC avviato, a meno che io non apra l'app MSI center.

(SYS 1 FAN ventole dissipatore, SYS 2 FAN 3 ventole case)
Vi ringrazio!
Sto installando un gioco (tramite terzi

Ne approfitto per chiedervi perché le ventole, sia del dissipatore che del case, non aumentano in automatico gli RPM con l'innalzamento della temperatura e tantomeno non sono a valori minimi a PC avviato, a meno che io non apra l'app MSI center.

(SYS 1 FAN ventole dissipatore, SYS 2 FAN 3 ventole case)
Vi ringrazio!
Ultima modifica: