cpu bruciata?

Pubblicità

biancoceleste

Utente Attivo
Messaggi
68
Reazioni
2
Ciao, pochi giorni fa mi si è bruciata la mobo, però non ne ero sicuro quindi ho fatto un controllo smontando qualche componente e rimontandolo (tipo alimentatore ecc..) e quando ho riacceso il pc ho sudato freddo il doppio, perchè questa volta si era acceso, poi rispento, e dopo qualche secondo si era riacceso. Da quì in avanti ogni volta fa sempre lo stesso lavoro e il led rosso della cpu (sulla mobo) rimane sempre acceso.
secondo voi è probabile che dopo la mobo sia partita anche la cpu?...
cercherò di avere la conferma al più presto, ma se fosse andata in questo modo potrei usufruire della garanzia? (ho la fattura e ancora un anno di garanzia)

grazie mille
 
sembra tutto normale... comunque credo di aver sentito un leggero odore di bruciato dopo l'accensione (solo le prime volte) il fatto è che resta comunque acceso il led della cpu sulla mobo, sicuramente una cosa riguardante la cpu non va. Sto chiedendo un po' in giro, il fatto è che non riesco a trovare nessun cristo che abbia un socket 1155 per provarla!...
 
mah conoscendo la situazione, neanche io lo presterei. Comuqnue può darsi che sia il socket che da i numeri, o qualche condensatore. Se senti odore di bruciato, i condensatori sono i più colpevoli.
 
stesso mio identico problema !!! Avevo il led acceso sulla mobo ma tutte le volte che provavo ad accendere il pc partiva mezzo secondo e si speegneva sempre !!!!
Ho smontato tutto quanto e alla fine è misteriosamente ripartito ! Ancora non riesco a speigarmi il perchè molto probabilmente ci sta tu abbia un contatto....
 
stesso mio identico problema !!! Avevo il led acceso sulla mobo ma tutte le volte che provavo ad accendere il pc partiva mezzo secondo e si speegneva sempre !!!!
Ho smontato tutto quanto e alla fine è misteriosamente ripartito ! Ancora non riesco a speigarmi il perchè molto probabilmente ci sta tu abbia un contatto....

io sono certo che la scheda madre è partita. l'unico dubbio è se anche cpu e ram sono andate, la prova del 9 è ricomprarmi la scheda madre e montarci su cpu e ram, il fatto è che non sono certo (sono un autodidatta in materia) che montarci una cpu danneggiata possa in qualche modo danneggiare altri elementi... ma forse mi sto sbagliando. potete confermarmi questa cosa??
grazie
 
puoi postare una foto sia dei piedini del socket sulla scheda madre che della cpu lato socket?
 
sembrano a posto entrambi, non vedo ne parti scure o schiarite e ne pin piegati, quindi non penso sia un problema di CPU o di socket in se per se, forse è proprio la scheda madre che ha qualche problema.
 
Lo spero..., intanto vi dico la possibile colpevole di tutto; una vite che si era andata ad incastrare tra il case e la mobo... il tecnico che l'ha controllato mi ha detto che le viti in questo caso sono letali. confermate?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top