- Reazioni
- 14,674
- Punteggio
- 244
il consiglio di disattvare il Boost è purtroppo una pratica molto comune sul web (l'ho letto su diversi forum e su Reddit).Non ero arrabbiato ma capisco che sembra un messaggio aggressivo. Purtroppo mi scaldo quando la gente da consigli sbagliati, perché poi a rimetterci sono le persone che chiedono aiuto.
Chiedo scusa a tutti.
Per quanto riguarda il case, hai assolutamente ragione non ci avevo pensato, i pre-assemblati usano case assurdi quindi è importantissimo prendere le misure per il dissipatore.
Molti ignorano che, al di la del cambio di dissipatore che risolve parte dei problemi alla radice (anche se qui resterà il case tappato il problema), si può mitigare la temperatura anche agendo sui PL della CPU via BIOS oppure con software come ThrottleStop. Senza arrivare a tarpare le ali alla CPU totalmente ma solo limando leggermente il boost massimo.
, ripeto non me ne intendo molto e mentre scrivo ho sempre paura di dire cavolate, comunque volevo dire che quando pensavo di comprare un pc volevo prenderene uno assemblato da una persona affidabile ma sappiamo tutti com’è la situazione per le schede video... quindi ho voluto rischiare e prendere un pre assemblato da 1200€ sperando che fosse buono