Coupè a 18 anni..

roki90

Utente Attivo
732
0
salve a tutti fin da quando sono piccolo uno dei miei tanti sogni è quello di avere come prima macchina...la FIAT COUPE'...........ne sono pazzamente innamorato....:love::love::love: il mio problema ora è...appena presa la patente...posso guidare il 2.0 20v turbo..?ha 220 cavalli....e 160kw mi pare..... la legge ke limita il numero di kw x i neopantetati è entrata in vigore...???SPERO DI NO..... FATEMI SAPERE!!!!GRASSIEE!!
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
no ancora no!!! e penso anzi spero nn entrera maii!!! senno porco ...due sfonno tt!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: munky
K

Kaworu

Ospite
roki90 ha detto:
salve a tutti fin da quando sono piccolo uno dei miei tanti sogni è quello di avere come prima macchina...la FIAT COUPE'...........ne sono pazzamente innamorato....:love::love::love: il mio problema ora è...appena presa la patente...posso guidare il 2.0 20v turbo..?ha 220 cavalli....e 160kw mi pare..... la legge ke limita il numero di kw x i neopantetati è entrata in vigore...???SPERO DI NO..... FATEMI SAPERE!!!!GRASSIEE!!
pensa però quanto devi pagare poi di bollo e assicurazione per una macchina del genere :) per non parlare della benzina.
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Nn è certo che la legge nn entri in vigore... consiglio: come prima macchina prendi una carretta usata, e quando compi i 21 anni (ed eviti così anche il divieto della legge qualora entrasse in vigore) vedi se puoi permetterti il coupè... :)
 
G

gabry'87

Ospite
ti dico solo: usala con parsimonia....io da neopatentato non ci salirei poi fai tu.....:rolleyes:
 
T

Toby

Ospite
Cassandra ha detto:
Nn è certo che la legge nn entri in vigore... consiglio: come prima macchina prendi una carretta usata, e quando compi i 21 anni (ed eviti così anche il divieto della legge qualora entrasse in vigore) vedi se puoi permetterti il coupè... :)


Soprattutto, se puoi "permetterti" di gestirlo... ;)
220 Cavalli, sono tanti....:)
 
K

Kaworu

Ospite
Toby ha detto:
Soprattutto, se puoi "permetterti" di gestirlo... ;)
220 Cavalli, sono tanti....:)
considerando di sicuro non è nemmeno euro 3 di bollo sarà un salasso.
 
T

Toby

Ospite
Kaworu ha detto:
considerando di sicuro non è nemmeno euro 3 di bollo sarà un salasso.

Non intendevo a livello economico... :)

Intendevo a livello di esperienza di guida...;)
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Quoto Toby, il mio consiglio per i neo patentati è quello di prendersi una macchinetta con un pò meno di cavalli e prima di passare a macchine così potenti fatevi una bella esperienza, perchè gestire tanti cavalli non è semplice come pensate e in più mettete a rischio la vita di altre persone che sulla strada magari ci sono per lavoro e non per divertimento oltre che alla vostra.
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
roki90 ha detto:
salve a tutti fin da quando sono piccolo uno dei miei tanti sogni è quello di avere come prima macchina...la FIAT COUPE'...........ne sono pazzamente innamorato....:love::love::love: il mio problema ora è...appena presa la patente...posso guidare il 2.0 20v turbo..?ha 220 cavalli....e 160kw mi pare..... la legge ke limita il numero di kw x i neopantetati è entrata in vigore...???SPERO DI NO..... FATEMI SAPERE!!!!GRASSIEE!!
ma lasciala perdere quella macchina!è vecchia,consuma una madonna è costosa da mantenere(bollo ed assicurazione!)e poi è una vecchia fiat il che implica una qualità costrittiva pessima e rifiniture da schifo!e poi non è propio l'ideale xche non ha eseprienza di guida!
 

alano987

Utente Èlite
2,862
1
DANY 76 ha detto:
ma lasciala perdere quella macchina!è vecchia,consuma una madonna è costosa da mantenere(bollo ed assicurazione!)e poi è una vecchia fiat il che implica una qualità costrittiva pessima e rifiniture da schifo!e poi non è propio l'ideale xche non ha eseprienza di guida!

la fiat coupè 2000t è una bella macchina. (basta che non intendi truccarla con minigonne e idiozie varie...

è una macchina, che conviene usare bene, e trattare con cura, in quanto ha anche una buona valutazione come futura auto storica
fato un pò conto voi...
io spesso vado in giro con una fiat del '73 che è un 3200cc a carburatori da 170cv.. che per quanto potesse essere sicura all'epoca, ora è una bara vivente, (senza nessun econtrollo elettronico alzavetri a parte ;) con una coppia che mi fà slittare le gomme ogni volta che esco in curva accellerando a giri elevati...
l'importante è avere testa e rispettare i limiti di velocità e i propri...
 

daco86

Utente Attivo
163
1
CPU
i7-6700K
Dissipatore
H115i 280mm
Scheda Madre
Asus Z170-PRO
HDD
950 Pro M.2 256GB + WD Black 1TB + WD Blue 2TB
RAM
LPX 2x8GB White 3000MHz
GPU
ROG Strix GTX1060 OC
Monitor
Asus VX279H-W
PSU
RM750i
Case
Zalman Z9 Neo
OS
Windows 10 64 bit
quoto in pieno dany, prenditi una macchinetta delle balle usata e tienila x qualche anno, poi al limite compri la macchina k t piace (io ho iniziato a guidare su una punto 1.1 con 50 cavalli :doh: )...
io cmq t sconsiglio il coupè, perchè ha pochissima tenuta d strada e rischi d farti seriamente male. conta k io m ero comprato l'uno turbo e dopo 5 mesi l'ho venduta per disperazione!!!
il problema di questi motori (1.4 T sulla 1, 2.0 T sul coupè) è che puntano tutto sulla turbina non fornendo un motore d'appoggio ben preparato: risultato? agli alti giri saranno anke dei mostri, ma se non s'attacca la turbina son dei chiodi...
cmq se proprio t piacciono le macchina potenti e ne vuoi subito una come prima macchina, cercane 1 con motore aspirato, danno una progressione + tranquilla, quindi rischi - d'ammazzarti (ma il rischio cmq c'è!!!) :ok:
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Economicamente credo sia un bel disastro: tra bollo, benzina ed usura delle parti rischi un collasso finanziario anche se la trovi usata ad un disscreto prezzo. Compra una macchina affidabile, risparmierai tanti patemi d'animo e soldini. Coi soldi risparmiati, magari puoi fare un corso di guida sicura, ti diverti un po' (perchè con la macchina ci si diverte solo in pista e in parcheggio coi finestrini appannati) e fai una bella esperienza nel caso di imprevisti (che possono accadere pure se sei un ottimo automobilista)
 

alano987

Utente Èlite
2,862
1
in fatto di cura e mantenimento in effetti è una ammazza portafogli.
io ti consiglio un buon 1600 che ci si diverte parecchio...
vedi mini one, oppure fiesta s, o ancora meglio (quella che intendo prendermi io la mitica, insuperabile LUPO GTI 1600cc 125cv
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
alano987 ha detto:
la fiat coupè 2000t è una bella macchina. (basta che non intendi truccarla con minigonne e idiozie varie...
bella poesse(questione di gusti.) ma non buona,è molto esosa nella manutenzione e se non la tratti con i guanti si fanno molte visite massacra portafogli dal meccanico x non parlare dei consumi e tutto il resto.
alano987 ha detto:
è una macchina, che conviene usare bene, e trattare con cura, in quanto ha anche una buona valutazione come futura auto storica
fato un pò conto voi...
x arrivare ad auto storica ne deve passare di acqua sotto i ponti........(altrochè!)
alano987 ha detto:
in fatto di cura e mantenimento in effetti è una ammazza portafogli.
io ti consiglio un buon 1600 che ci si diverte parecchio...
vedi mini one, oppure fiesta s, o ancora meglio (quella che intendo prendermi io la mitica, insuperabile LUPO GTI 1600cc 125cv
la lupo gti è un piccolo missile!125 cavalli su quell'affarino la fanno rullare parecchio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!