Counter Strike: Global Offensive

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wildale

Utente Attivo
Messaggi
195
Reazioni
12
Punteggio
38
COUNTER STRIKE GLOBAL OFFENSIVE

Stavo guardando che offerte ci fossero su Steam per variare un po' dai soliti giochi e mi sono imbattuto nella beta del nuovo Counter Strike.

Mi sono letto un paio di recensioni, ho effettuato l'acquisto e ci ho giocato un paio d'orette...

Spero quindi di far cosa gradita aprendo questo thread per proporre anche a voi questo nuovo CS Global Offensive


Counter-Strike-Global-Offensive_PC_cover.jpg




RELEASE DATE


Il gioco completo uscirà il 21 AGOSTO 2012 a 13.99 euro

Per il momento su Steam è disponibile la beta (già completa in ogni caso) a 12.59 euro



REQUISITI

OS:
Windows 7/Vista/XP
Processor:
Intel Core 2 Duo E6600 or AMD Phenom X3 8750 processor or better
Memory:
1GB XP / 2GB Vista
Hard Disk Space:
At least 7.6GB of Space
Video Card:
Video card must be 256 MB or more and should be a DirectX 9-compatible with support for Pixel Shader 3.0



LINK UTILI


Premetto una cosa: è una ****ta :D

Diciamo che non sono un posseduto da videogioco e nemmeno un hardcore gamer o giù di lì però penso che questo gioco, assieme a L4D2, riusciranno a tenermi attaccato al pc per parecchio tempo.

Classico FPS tattico cooperativo questo Counter Strike: Global Offensive ci riporta a immedesimare (come nei predecessori) una delle 2 fazioni a disposizione: terroristi o antiterroristi.

Le modalità di gioco per il momento sono 2: Classic e Arsenal (secondo me tra modder e valve ne usciranno parecchie altre).

Nella Classic i terroristi dovranno piazzare delle bombe in 2 punti della mappa mentre i "Counter-terrorist" dovranno impedirlo oppure, seconda variante, i cattivi dovranno trattenere degli ostaggi mentre i buoni dovranno salvarli e portarli al sicuro. (le classiche modalità)

Nella Arsenal si gioca una sorta di deathmatch che nella variante Arms Race porta al cambio arma (sempre più potente...) dopo ogni uccisione e nella variante Demolition ci aggiunge anche gli obiettivi "originali".

Come grafica nulla da dire, non essendo mai stato uno a cui interessa molto l'aspetto visivo se manca il succo qui non mi posso lamentare:
il source engine di mamma valve fa il suo sporco lavoro inserendoci in mappe molto pulite (forte il gioco di parole eh...), ben definite e a mio parere abbastanza dettagliate...senza strafare, ma senza fare schifo.

Penso che in ogni caso, e chi ne capisce sarà d'accordo con me, che in un gioco così, cazzuto come i giochi vecchio stampo sapevano fare, dove conta solo l'abilità e la veloctà del giocatore, non è la grafica la cosa importante, ma la giocabilità che a mio modesto parere è elevatissima.


P.s.
Il gioco è davvero cazzuto quindi se vi piace la pappa pronta, la vita che si rigenera :cav:, i medikit (che qui non esistono), le coperture e non vi piace l'idea che se morite dovete aspettare la fine del match (anche se durano poco) lasciate perdere Counter Strike: Global Offensive.



FOTO


Counter-Strike-Global-Offensive-6.jpg

ss_9db552fd461722f1569e3292d8f2ea654c8ffdef.1920x1080.jpg

Counter-Strike-Global-Offensive.jpg

counter-strike-global-offensive.jpg

csgohome1.jpg

ss_34090867f1a02b6c17652ba9043e3f622ed985a9.600x338.jpg
 
Io l'ho comprato giorni fa a 9,89 euro su Steam, non so se sia ancora disponibile... in tal caso aggiorna il post :)
Non ho letto opinioni positive da chi ha giocato la beta a dire il vero.
ciao
 
Io l'ho comprato giorni fa a 9,89 euro su Steam, non so se sia ancora disponibile... in tal caso aggiorna il post :)

Purtroppo non è più disponibile a 9.89

Non ho letto opinioni positive da chi ha giocato la beta a dire il vero.
ciao

In che senso? cioè di cosa si lamentavano?

Boh , per me CS rimane l'1.6

asd.gif

Sono d'accordo (anche se devo ammettere di non averci giocato spessissimo) però penso che portare una ventata d'aria fresca a questa serie, ovviamente MANTENENDO inalterate le peculiarità che l'hanno resa quello che è, sia cosa buona e giusta :lol:

Ciao
 
Ultima modifica:
messo a scaricare proprio adesso :D

hihihi ottima scelta. Se in più sei già bravo e hai pazienza ti divertirai sicuramente (io per il momento sono ancora alla seconda opzione :asd:).

In ogni caso aggiungimi che facciamo una qualche partita. Steam: Wildale [SWISS]

Ciaociao
 
Scaricato, giocato voto 7.5 non di piu molte cose da migliorare.. grafica ok, anche se preferivo sinceramente quella di counterstrike source..riesci a vedere meglio tutto.
Per il resto non male dai
Speriamo in aggiornamenti futuri
 
In che senso? cioè di cosa si lamentavano?

Sostanzialmente della scarsa innovazione, che si riduce a nuove armi, nuovo menù di acquisto e ad un restyling grafico che per quanto piacevole all'occhio, lo rende per il momento meno giocabile. I colori delle mappe sembrano infatti meno nettamente distinti rispetto a CSS, cosa che rende gli avversari più difficili da vedere. Probabilmente è solo questione di abitudine.
Per quanto riguarda gli aspetti innovativi, sarà stata una precisa scelta del team di sviluppo visto anche il prezzo di vendita più da espansion pack che da gioco stand alone... buon per i nostri portafogli, però molti (non io, che dal 2003 gioco ancora a Urban Terror :D) dopo tanti anni fremevano per un gameplay tutto nuovo e un gioco tecnicamente all'altezza di MW3 e BF3.

Ciao!
 
Scaricata ieri la open beta (preso in preorder a 9,80 circa), due le cose che non mi piacciono troppo, troppo poco movimento (intendo a livello di player, mi sembra troppo statico, la 1.6 era più dinamico e lo preferivo), e soprattutto il recoil, sarà che dopo 2 anni di 1.6 mi ci devo abituare, ma la hitbox mi sembra un po strana, ho visto cose del tipo gente che con AWP mira ai piedi e fa hs!!!
 
yess..speriamo facciano aggiornamenti decenti e che si ispiri di più a counter strike source

- - - Updated - - -

scaricate la beta che merita :DDDDDD

- - - Updated - - -

Cmq non so se l'avete scaricato, ma giocandoci non vedo i nemici ecc...c'è ancora da fixare tanta roba...si whina solo..
 
yess..speriamo facciano aggiornamenti decenti e che si ispiri di più a counter strike source

- - - Updated - - -

scaricate la beta che merita :DDDDDD

- - - Updated - - -

Cmq non so se l'avete scaricato, ma giocandoci non vedo i nemici ecc...c'è ancora da fixare tanta roba...si whina solo..

In che senso non vedi i nemici? io li vedo!!! ok poi mi ammazzano però li vedo!!!
 
Non è come COUNTER STRIKE SOURCE che si riescono a riconoscere benissimo, è stranissimo qui..spero fixino veramente
 
Si in effetti i modelli fanno un po schifio, su questo si, non ti so paragonare con il sorcio perchè non lo ho giocato lo ho saltato a piè pari passando dalla 1.6 a CS:GO
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top