Costo chiamata internazionale da fisso a mobile

Pubblicità

spelux

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Scusate volevo una info....

che voi sappiate quando si chiama un mobile all'estero da un telefono fisso in Italia, il ricevente paga qualcosa oppure si accolla tutto il chiamante??:look::look:

Thx :D

Chiedo questo perché l'altro giorno mi hanno detto di aver sentito che se tu chiami da fisso un cell all'estero, in realtà pagherebbe solamente il chiamante!

Mah...

Ho provato a cercare qualche info sul sito della telecozz ma non sono riusito a trovare nulla

Tanto domani avrò modo di provarlo, ma intanto volevo sapere se qualcuno ne fosse a conoscenza :D

Grazie lo stesso ;)

Con il roaming, un turista può chiamare da qualunque paese del mondo come se si trovasse in Italia. Il tratto di telefonata dal territorio estero a quello d'origine è gestito da un gestore locale, che addebita a quello italiano il prezzo all'ingrosso dell'operazione. Il gestore italiano, a sua volta, si rivale di questi costi (più un margine di profitto), sul cliente.
Ma non basta: anche ricevere una telefonata quando ci si trova in terra straniera è molto salato: chi chiama paga solo la normale tariffa nazionale. Il resto dei costi per la tratta internazionale (da 35 centesimi a 3 euro al minuto) vengono accollati al destinatario.

In pratica se sei all'estero e vieni chiamato dall'italia fino al confine italiano paga chi ti chiama, il resto lo paghi te...se sei te a chiamare dall'estero paghi fino al confine italiano mentre il destinatario della telefonata paga la tariffa nazionale.

Funziona per tutti i gestori così (non so se per 3 vale lo stesso discorso)

Grazie seifer ma io volevo sapere in particolare se questo discorso valeva anche per le chiamate da Fisso in Italia e mobile all'estero, ovvero se la chiamata viene tutta addebitata al chiamante oppure una parte viene anche pagata dal ricevente. ;)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità