DOMANDA cosigli per acquisto

antoniom78

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti,
devo comprare un portatile 13" ma non essendo un esperto chiedo a voi un consiglio tra due pc che ho visto. Queste le caratteristiche principali:
Lenovo M30-70: processore intel core i5 serie 4-frequenza proc. 1.7 (turbo max 2.7) ghz, numero core 2, cache processore 3MB, livello cache L3, RAM 4 GB
Asus Zenbook UX 303LA: processore intel core i3 serie 5-frequenza proc. 2.1 ghz, numero core 2, cache processore 3MB, livello cache L2, RAM 4 GB
Il mio uso è da ufficio quindi tanto office, internet, e poi anche film e musica stop.
Il lenovo mi sembra più potente ma leggendo in rete ho visto che il processore che monta l'asus è piu recente (anche se meno potente).
Cosa mi consigliate dato che il prezzo è identico??
grazie mille a tutti per l'aiuto!!!!!!
Antonio
 

pera_95

Utente Attivo
152
10
CPU
i5 4690k
Dissipatore
thermalright macho
Scheda Madre
asrock z97 fatal1ty
RAM
2x4gb corsair vengeance lp
GPU
Gigabyte gtx970 G1
PSU
Antec NeoEco 620C
Case
Carbide 300R
OS
7777777777777777777777777777777
ciao a tutti,
devo comprare un portatile 13" ma non essendo un esperto chiedo a voi un consiglio tra due pc che ho visto. Queste le caratteristiche principali:
Lenovo M30-70: processore intel core i5 serie 4-frequenza proc. 1.7 (turbo max 2.7) ghz, numero core 2, cache processore 3MB, livello cache L3, RAM 4 GB
Asus Zenbook UX 303LA: processore intel core i3 serie 5-frequenza proc. 2.1 ghz, numero core 2, cache processore 3MB, livello cache L2, RAM 4 GB
Il mio uso è da ufficio quindi tanto office, internet, e poi anche film e musica stop.
Il lenovo mi sembra più potente ma leggendo in rete ho visto che il processore che monta l'asus è piu recente (anche se meno potente).
Cosa mi consigliate dato che il prezzo è identico??
grazie mille a tutti per l'aiuto!!!!!!
Antonio

Mi pare alquanto strano vedere dalle descrizioni che un i5 e un i3 abbiano lo stesso numero di core. da che ne so io l'i5 ne ha 4 fisici e 4 logici...
Comunque per l'utilizzo che ne faresti un i3 va benissimo
Cerca anche di scoprire quale dei due è meglio rinfrescato, fattore non banale se si parla di portatili.

Guida mensile all'acquisto del notebook - Tom's Hardware
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili