UFFICIALE Cose che non abbiamo mai capito nei videogiochi

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
invece io trovo snervanti i giochi di sopravvivenza dove non puoi prendere i materiali se non quelli prefissati. In pratica sono in un bosco ma posso tagliare solo 2 alberi su 1000..... lo trovo ridicolo, per non parlare di montagne rocciose e non puoi prelevare neanche un unità di roccia....
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
invece io trovo snervanti i giochi di sopravvivenza dove non puoi prendere i materiali se non quelli prefissati. In pratica sono in un bosco ma posso tagliare solo 2 alberi su 1000..... lo trovo ridicolo, per non parlare di montagne rocciose e non puoi prelevare neanche un unità di roccia....
ma nei giochi recenti ormai non è quasi più cosi
 

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
ma nei giochi recenti ormai non è quasi più cosi
sarà, ma ancora ora mi capitano giochi con questa "logica". Non sono certo giochi usciti oggi, per esempio raft è uno di questi. è ancora in early access, quindi direi che potrebbe migliorare. Ma resta il fatto che non capisco la logica nel mostrarti di tutto e non poter prendere niente.... Sicuramente sono sfigato io, ma ho trovato veramente tanti giochi con questo "difetto"
 
  • Mi piace
Reazioni: Goffry

Goffry

Nuovo Utente
92
23
sarà, ma ancora ora mi capitano giochi con questa "logica". Non sono certo giochi usciti oggi, per esempio raft è uno di questi. è ancora in early access, quindi direi che potrebbe migliorare. Ma resta il fatto che non capisco la logica nel mostrarti di tutto e non poter prendere niente.... Sicuramente sono sfigato io, ma ho trovato veramente tanti giochi con questo "difetto"
Rilancio. Mai capito quei giochi in cui puoi raccogliere la qualunque senza farti capire se è roba utile oppure spazzatura. Magari raccogli un oggetto all'apparenza utile che poi in realtà non serve ad un cavolo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88 e lelevup

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
Rilancio. Mai capito quei giochi in cui puoi raccogliere la qualunque senza farti capire se è roba utile oppure spazzatura. Magari raccogli un oggetto all'apparenza utile che poi in realtà non serve ad un cavolo...
vero :) dalla serie o tutto o niente
 
  • Mi piace
Reazioni: Goffry

Goffry

Nuovo Utente
92
23
Che ne pensate di quei giochi in cui ti mettono i tasti del pad diversi dal solito e che non si possono modificare? L'ultimo che mi è capitato è stato Dyng Light... Insopportabile..
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,658
Che ne pensate di quei giochi in cui ti mettono i tasti del pad diversi dal solito e che non si possono modificare? L'ultimo che mi è capitato è stato Dyng Light... Insopportabile..
Io per un limite del genere non compro il gioco, ho rinunciato a Sleeping Dogs perchè non si possono configurare i tasti freccia!
Per me è fondamentale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goffry

Goffry

Nuovo Utente
92
23
Io per un limite del genere non compro il gioco, ho rinunciato a Sleeping Dogs perchè non si possono configurare i tasti freccia!
Per me è fondamentale.
Quello che non si capisce è perché devono imporre i loro tasti senza possibilità di modifica. Che dal punto di vista della programmazione è una cavolata farlo...
 

Goffry

Nuovo Utente
92
23
Non ho mai capito perché nei giochi in cui si possono salire e scendere le scale a pioli è sempre facile cadere giù... Soprattutto in quei giochi in cui non serve premere un tasto per farlo ma dovrebbe bastare avvicinarsi... Quante morti inutili...
 
  • Haha
Reazioni: IoSonoLeggenda

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
Io non ho mai capito perché in alcuni giochi devi essere un cecchino per raccogliere le cose, anche se queste sono giganti e per terra in una stanza vuota. Ti devi chinare e muovere la visuale mezz'ora prima che ti dia il comando ti raccolta.
 
  • Haha
Reazioni: Goffry

Goffry

Nuovo Utente
92
23
Io non ho mai capito perché in alcuni giochi devi essere un cecchino per raccogliere le cose, anche se queste sono giganti e per terra in una stanza vuota. Ti devi chinare e muovere la visuale mezz'ora prima che ti dia il comando ti raccolta.
Mi sta capitando proprio adesso che sto giocando a "the outers world". Aldilà della quantità industriale di roba da raccogliere, che poi alla fine ti stufi di farlo, ci sono cose da raccogliere anche dentro spazi ristretti che se non punti alla perfezione non puoi prendere... Che nervi! Ma aggiungiamo anche che se ci sono 10 oggetti vicini, tocca prenderli uno per uno... Ma che bella idea quella di Fallout di poter prendere tutto quello che c'è vicino tenendo premuto una sola volta il tasto apposito!!
 

Goffry

Nuovo Utente
92
23
Proprio adesso, guardando un video di un gameplay, mi sono ricordato di un particolare che sostengo da anni:"le case che sviluppano i giochi e filmano il gameplay per farli vedere in anteprima, non sanno giocare.."
Sono solo io ad averlo notato? Si vede proprio che è gente che non sa muoversi o che preme tasti a caso piuttosto che commette errori grossolani che nemmeno il più casual gamer farebbe!! E meno male che sono professionisti del settore ?
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Non capisco perché nei giochi Bethesda non si può mediare tra due fazioni
Ad un certo punto ci si trova a dover prendere la parte dell'una o dell'altra
E finché non si decide rimangono tutti in attesa

Almeno The Outer Worlds (che non è Bethesda, certo) in tal senso è diverso
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup e Goffry

Goffry

Nuovo Utente
92
23
Non capisco perché nei giochi Bethesda non si può mediare tra due fazioni
Ad un certo punto ci si trova a dover prendere la parte dell'una o dell'altra
E finché non si decide rimangono tutti in attesa

Almeno The Outer Worlds (che non è Bethesda, certo) in tal senso è diverso
In realtà in Fallout New Vegas alla fine si poteva scegliere di fare l'infame e bombardare tutti ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili