UFFICIALE Cose che non abbiamo mai capito nei videogiochi

Goffry

Nuovo Utente
92
23
Ciao ragazzi/e,
da antico giocatore, iniziando da un fantastico Commodore 16, mi posso permettere di avere una certa esperienza in merito a cose che non ho mai capito nei videogiochi.
Una fra queste:"perché, quando in un gioco, il nostro personaggio segue un NPC, va più veloce di quest'ultimo costringendoci a doverlo aspettare?"
E voi? Qualcosa che non capite proprio nei videogiochi qual'è?
 
  • Mi piace
Reazioni: otnip69

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Ciao ragazzi/e,
da antico giocatore, iniziando da un fantastico Commodore 16, mi posso permettere di avere una certa esperienza in merito a cose che non ho mai capito nei videogiochi.
Una fra queste:"perché, quando in un gioco, il nostro personaggio segue un NPC, va più veloce di quest'ultimo costringendoci a doverlo aspettare?"
E voi? Qualcosa che non capite proprio nei videogiochi qual'è?

Semplice prendi esempio gta , perché quasi sempre gli npc sono impostati che camminano il nostro personaggio che corre se no che voja giocarci a rallenty

Comunque certi giochi come skyrim col caps Lock se non sbaglio cammina lento
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup e Goffry

Goffry

Nuovo Utente
92
23
Semplice prendi esempio gta , perché quasi sempre gli npc sono impostati che camminano il nostro personaggio che corre se no che voja giocarci a rallenty

Comunque certi giochi come skyrim col caps Lock se non sbaglio cammina lento
In molti giochi ti mettono un NPC che va tipo 0,1 più lento di te e sei costretto a doverti fermare.. ma ancora peggio sono quelli che, dopo minuti di chiacchiere, si inchiodano senza motivo e lo script non può andare avanti. Risultato, ti tocca ricaricare l'ultimo salvataggio e rifare tutto da capo ?
 

Goffry

Nuovo Utente
92
23
Beh ma quello è un baco.
Discussione comunque carina, la ho spostata nella sezione adatta.
Si è un bug che accostato ad una scelta di sviluppo discutibile diventa una sorta di assurda vicenda da film paranormale.. ?
Post unito automaticamente:

Un'altra cosa che non ho mai capito è la scelta di rendere muti molti dei protagonisti dei nostri amati videogiochi. Gordon Freeman insegna
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e lelevup

lelevup

Utente Attivo
975
649
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Un'altra cosa che non ho mai capito è la scelta di rendere muti molti dei protagonisti dei nostri amati videogiochi. Gordon Freeman insegna
Ho adorato la saga di Mass Effect anche perché Shepard parla, al contrario di quasi tutti gli altri *RPG.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goffry

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,188
5,617
Un'altra cosa che non ho mai capito è la scelta di rendere muti molti dei protagonisti dei nostri amati videogiochi. Gordon Freeman insegna
Sto giocando a Metro Exodus ed il protagonista è muto allo stesso modo, sinceramente preferisco quando parlano.
Secondo me ci vorrebbe un sistema di dialogo dinamico in modo da fargli dire cose in linea con il personaggio che vogliamo essere...
 
  • Mi piace
Reazioni: Goffry

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Io invece non capisco perché in gta 4 roman vuole sempre e solo in ogni situazione andare al bowling . Perché non vuole fare altro?!
 

Goffry

Nuovo Utente
92
23
Io invece non capisco perché in gta 4 roman vuole sempre e solo in ogni situazione andare al bowling . Perché non vuole fare altro?!
Probabilmente negli USA vedono gli slavi amanti del bowling?? Un po' come la fissazione che noi italiani facciamo sempre e solo il gesto della mano a Coppino
Post unito automaticamente:

Ho adorato la saga di Mass Effect anche perché Shepard parla, al contrario di quasi tutti gli altri *RPG.
Se non ricordo male si può anche scegliere il tipo di voce... Molto figo
Post unito automaticamente:

Sto giocando a Metro Exodus ed il protagonista è muto allo stesso modo, sinceramente preferisco quando parlano.
Secondo me ci vorrebbe un sistema di dialogo dinamico in modo da fargli dire cose in linea con il personaggio che vogliamo essere...
Non solo, gli NPC lo "perculano" proprio perché non parla!! ??
 

Goffry

Nuovo Utente
92
23
Ne aggiungo un'altra:
Quei giochi in cui siamo disarmati, accoppiamo un nemico armato ma non possiamo prendere la sua arma.. ?
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Ne aggiungo un'altra:
Quei giochi in cui siamo disarmati, accoppiamo un nemico armato ma non possiamo prendere la sua arma.. ?
è sicuramente ai fini del gameplay
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili