DOMANDA Cosa sono le carte prepagate

Pubblicità

rogjoker

Nuovo Utente
Reazioni
21
Punteggio
33
Come funzionano queste carte? Le ho trovate in tanti negozi fisici ma non ho mai capito come funzionano?

Allegati

• Screenshot_20200609-175221_Gallery.webp
    Screenshot_20200609-175221_Gallery.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 98
Ci sono varie tipologie, quelle con il marchio mastercard funzionano come le carte di credito, quindi usi il circuito mastercard per comprare online.

Poi ci sono le Giftcard vere e proprie che funzionano solo sui siti specifici indicate sulla carta, in genere sono dei codici monouso come quelle di Amazon.

Ci sono varie tipologie, quelle con il marchio mastercard funzionano come le carte di credito, quindi usi il circuito mastercard per comprare online.

Poi ci sono le Giftcard vere e proprie che funzionano solo sui siti specifici indicate sulla carta, in genere sono dei codici monouso come quelle di Amazon
Quelle che ho allegato adesso (che ho trovato nel negozio in cui vado, funzionano come una carta prepagata? È quindi si possono usare su amazon?

Allegati

• Screenshot_20200609-180514_Samsung Internet.webp
    Screenshot_20200609-180514_Samsung Internet.webp
    773.7 KB · Visualizzazioni: 104
Tutte le carte prepagate hanno una scadenza che dipende dalla banca emettitrice, di solito va dai 3 ai 5 anni (è specificato sul "fronte" della carta, vedi l'immagine, c'è scritto) :sisi:
Sono di tipo "usa e getta", una volta scaduta non è possibile ricaricarle, il contratto "decade" automaticamente.
Questo tipo di carte non sono collegate ad un IBAN bancario.
Ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità