PayPal per prepagate

Pubblicità

nick.rpm

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
51
Salve, non so se sono sulla sezione giusta. Dopo anni, finalmente ho avuto la spinta di fare acquisti sull'usato, anche perché sono diventato interessato sui vinili della musica classica. Non ho ancora capito il concetto di PayPal. PayPal serve soprattutto per avere una garanzia in più per evitare truffe. Io non mi fido di impostare il mio conto corrente su un servizio online. Perfino ho sempre usato la prepagata della mia banca per fare acquisti su Amazon. Io ho collegato la prepagata della mia banca sull'account di PayPal, ma non funziona per il trasferimento di soldi della prepagata, al saldo di PayPal. Molti siti dicono che la PostePay standard è compatibile per questo trasferimento. Ma se ancora usassi la carta prepagata della mia banca direttamente senza il saldo di PayPal, avrei le garanzie di PayPal? o non avrebbe senso usare PayPal. Ma consigliate, usare la prepagata della mia banca senza il saldo di PayPal, o crearmi una PostePay standard?

Ciao, in realtà il trasferimento di soldi dalla prepagata al saldo paypal non ti serve, perché se colleghi la carta a paypal, quando paghi hai la possibilità di scegliere se usare solo il saldo, solo la carta o entrambi a scalare.

Esempio:
-hai 30€ sul saldo
-hai 70 € sulla carta collegata

L'acquisto è 100 €

Paypal farà in modo di scalare i primi 30 dal saldo e la parte restante dalla carta

Per avere le garanzie di paypal dovrai sempre usare questa piattaforma, è indifferente che usi il saldo o la carta.

Se paghi diretto con carta, per capirci mettendo i numeri, non avrai la garanzia di Paypal.

Infine, ti confermo che la Postepay va benissimo, l'ho usata in passato e nessun problema

Ciao, in realtà il trasferimento di soldi dalla prepagata al saldo paypal non ti serve, perché se colleghi la carta a paypal, quando paghi hai la possibilità di scegliere se usare solo il saldo, solo la carta o entrambi a scalare.

Esempio:
-hai 30€ sul saldo
-hai 70 € sulla carta collegata

L'acquisto è 100 €

Paypal farà in modo di scalare i primi 30 dal saldo e la parte restante dalla carta

Per avere le garanzie di paypal dovrai sempre usare questa piattaforma, è indifferente che usi il saldo o la carta.

Se paghi diretto con carta, per capirci mettendo i numeri, non avrai la garanzia di Paypal.

Infine, ti confermo che la Postepay va benissimo, l'ho usata in passato e nessun problema
Io ho voluto la prepagata della mia banca perché, prima avevo la Postepay, ma era scomoda, perché quando dovevo caricare la carta per un acquisto online, dovevo andare alle Poste Italiane e aspettare 3 ore per il mio turno. Con la carta della mia banca, con l'app faccio il trasferimento dal conto corrente alla prepagata. Ma adesso, non sarebbe più tanto un problema, perché potrei caricare la carta dai tabaccai, o perfino dall'app della Poste Italiane. Quindi non sarebbe più un problema, ma se alla fine non serve a niente, perché PayPal mi da le garanzie lo stesso, usando la piattaforma ma con la carta prepagata della mia banca, allora, perché dovrei crearmi una postepay? Grazie della risposta!

Io ho voluto la prepagata della mia banca perché, prima avevo la Postepay, ma era scomoda, perché quando dovevo caricare la carta per un acquisto online, dovevo andare alle Poste Italiane e aspettare 3 ore per il mio turno. Con la carta della mia banca, con l'app faccio il trasferimento dal conto corrente alla prepagata. Ma adesso, non sarebbe più tanto un problema, perché potrei caricare la carta dai tabaccai, o perfino dall'app della Poste Italiane. Quindi non sarebbe più un problema, ma se alla fine non serve a niente, perché PayPal mi da le garanzie lo stesso, usando la piattaforma ma con la carta prepagata della mia banca, allora, perché dovrei crearmi una postepay? Grazie della risposta!
Tendenzialmente la PostePay è considerata una delle peggiori carte prepagate.
Dopo che a me volevano "ciucciare" dei €€ (non ci son riusciti per fortuna), l'ho svuotata e bloccata. Poi ho fatto subito una prepagata differente.
Se ne hai una della tua banca, usa quella.

Come già detto, PayPal è un tramite che offre più garanzie sui pagamenti, indipendentemente che carta o conto ci colleghi.
Tip: quando fai acquisti on-line, guarda sempre se accettano PayPal come metodo di pagamento. Quasi sicuramente non è un sito truffa.

Certamente che puoi usare qualsiasi prepagata con paypal (purché sia dei circuiti noti, cioè quasi tutte), a maggior ragione se la carichi direttamente tramite home banking.
La mia era solo una risposta alla tua domanda se potessi utilizzarla, tutto qui ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro