DOMANDA Cosa pensate di questo...

• Autore discussione Autore discussione vitolam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prendi le misure del dissipatore dal sito dell'azienda e le misure del case sempre dal sito dell'azienda :)
Per l'Hyper mi pare serva un case bello spazioso. Per il dissipatore ti serve l'altezza.
Per il case ti serve lo "spessore" o Larghezza...
@e_ale92 pareri per dei dissipatori? :D

Pc V4.webp

Forse questo qui è quello giusto.
Volevo però chiedere, cosa differenzia la Asus che avevo scelto dalla AsRock che ho scelto?

Visualizza allegato 36803

Forse questo qui è quello giusto.
Volevo però chiedere, cosa differenzia la Asus che avevo scelto dalla AsRock che ho scelto?

Purtroppo le asus stanno calando la qualità dei loro componenti, non sono più l'eccellenza come una volta, e sinceramente, 180€ di scheda madre sarebbero proprio buttati via perchè non facendo overclock, non ti servirebbe una scheda madre del genere, che costando di più, ha più fasi per l'overclock.
Oramai tutti i produttori di schede madri si eguagliano, non c'è molta differenza tra l'uno e l'altro.
Detto questo, visto che giochi, come mai hai deciso di prendere un i7 invece di un i5. Sono lo stesso processore, solo che l'i7 ha l'hyperthreading, che in pratica sarebbero dei 4 core virtuali, ma che entrano in gioco quando vogliono loro, per esempio, nei programmi di video editing o 3D modeling.
Nel Carbide 300R ci entrano tutti i dissipatori, te lo posso assicurare, sono 21cm di larghezza, facciamo 19 per via degli spazi interni. L'Hyper 412 è 16cm, quindi ci stà.

In pratica credo di prendere u i7 perchè ho bisogno che questo pc duri qualche annetto in più (almeno 3-5 anni).
L'i7 credo sia la scelta migliore, cioè che tra 4 o 5 anni ''spinga'' il computer e lo faccia girare decentemente per gli standard che si avranno appunto tra 4 o 5 anni.

Per il resto, questo il computer è buono per ciò che ho detto in precedenza (Photoshop, After Effects e Premiere senza rallentamenti e giochi senza lag anche a grafica elevata)?

Ah beh se devi usare Photoshop e After Effects, sono un'altro paio di maniche, in questo caso l'i7 ci stà tutto.

Senti, però, visto che sarà comunque un computer, tra 4-5 anni sentirai la mancanza di un ssd, con 100€ prendi la versione da 128gb del Samsung 830, che è il migliore, e ci installi Windows, la suite Adobe, e di sicuro non rimpiangerai l'acquisto ;)

Ok, molto probabilmente prendo anche un ssd. Ma sopra ci devo installare solo windows e alcuni programmi, vero?

Poi, volendo, al pc posso aggiungere un card reader?

Windows e i programmi che usi più frequentemente, i dati li metti nell'hdd.
Si certo che puoi aggiungere un card reader, però devi mettere un'adattatore da 5.25 a 3.5.

Ma l'ssd si comporta come un normale hdd, cioè lo posso formattare, creare partizioni etc...
E poi, posso mettere l'ssd sulla scheda madre che ho scelto?

L'ssd è un hdd senza parti in movimento, da cui ne deriva molta velocità
Quindi si puoi formattare e creare partizioni, anche se in genere si lascia una partizione di tutto l'ssd che non dovrebbe essere neanche riempito tutto, perchè potrebbero verificarsi dei cali di velocità.

Ok, grazie

- - - Updated - - -

Vedendo in giro, ho letto che per CPU Intel le Nvidia sono migliori... e a questo punto mi chiedo: meglio la HD 7950 o una Nvidia?

Se Nvidia, potete consigliarmene una?

In realtà non è vero.
Comunque... la GTX670 o GTX680.
Ma costano molto di più.
Sotto la GTX670 non ha senso prendere Nvidia.
AMD ha prestazioni/costo migliori

Di questo passo, AMD è meglio perchè oltre a costare poco, va meglio di una Nvidia.
Come detto dal poco colto, AMD ha rapporto prestazioni/prezzo maggiore di quello nvidia.

...e cmq se vorrai tenere il pc per 3/5 anni io ti consiglio di prendere una 7970 ;) hai detto che ti serve grafica a palla e mi cali sulla scheda video ? lol :) ...magari in futuro se hai bisogno le metti in CF...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro