DOMANDA Cosa pensate di questo...

• Autore discussione Autore discussione vitolam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
- scheda madre inutile
- dissipatore inutile
- ram caruccia... prendi la cl9 e rispamia 10 euro
- per quanto sia ottima, la scheda video costa molto e per il full-hd al massimo basterebbe una 7950
Lui ha un budget di 1400€, con i componenti messi è libero di fare futuri upgrade, e poi, nel CM690, diciamocelo, un microATX ci sta malissimo :asd:
Comunque modifico qualcosa.

E cosa differenzia la CL9 dalla CL8?
E inoltre quale scheda madre e dissipatore mi consigli?
- nella pratica fra cl 8 o 9 non cambia nulla, assolutamente nulla
- dissipatore stock (lo trovi nella scatola del processore)
- processore i5 3470 (20 euro risparmiati)
- asrock B75-pro3-m (55 euro), su questa attendi conferme
così risparmi parecchio ed hai performance uguali.. anche sulla scheda video.. 425 euro per giocare in full hd è evitabile.. cerca una 7950 da 260-270 euro

@metallo97: quando sarà il momento si comprerà una piattaforma nuova, non un vecchio processore su una vecchia piattaforma

Ultima modifica:
Mi sono permesso di ridarci una modificatina, risparmiando qualcosa.
Secondo me il CM690 era sprecato, ho messo un Corsair Carbide 300R che secondo me è un gran case per il costo.
Cambiata ram, scheda video e scheda madre, oltre al case.
Tolto il dissipatore, che secondo me serviva a ridurre le temperature di lavoro del processore, visto che i dissi stock non sono il massimo, e per 30€ lo prenderei.
hwhost

- - - Updated - - -

@metallo97: quando sarà il momento si comprerà una piattaforma nuova, non un vecchio processore su una vecchia piattaforma
Scusa? Parliamo di Ivy Bridge, parlare di Haswell è ancora presto e di certo le prestazioni non si distaccheranno molto dagli Ivy Bridge.

Scusa? Parliamo di Ivy Bridge, parlare di Haswell è ancora presto e di certo le prestazioni non si distaccheranno molto dagli Ivy Bridge.
hai capito quello che ho scritto? :D

scusa eh.. ribadisco il concetto:
quando ce ne sarà bisogno (fra 2 anni) si farà un sistema nuovo, non un processore vecchio su un sistema vecchio.. concordi sul fatto che il 1155 fra 2-3 anni sarà vecchio? ...quando parli di upgrade è come se un ragazzo che aveva un E6300 lo vendeva per farsi un E6800. quando servirà realmente più potenza sarà in crisi sia un 3470 da 185 euro che un 3570K @ 4.4 ghz (+100 euro di spesa per l'overclock e la stessa identica cpu con frequenza superiore del 30%). quando servirà ci saranno gli esa/octa core con architetture migliori delle attuali a prezzi accessibili, è un po' sbagliato spendere ora 100 euro in più per avere la stessa roba solo più pompata.

Poi, con questo computer posso:
Giocare alla maggior parte dei giochi con grafica ''pompata''
Utilizzare Photoshop CS6, After Effects CS6 e Premiere CS6 (anche non in simultanea) senza lag, rallentamenti e simili!

- - - Updated - - -

Io ho messo un 3570 non k

Infatti è un 3570 (senza k)

Io ho messo un 3570 non k
hai parlato di upgrade futuri ("con i componenti messi è libero di fare futuri upgrade"), il grosso problema è che su quella piattaforma puoi passare da un processore come il 3570 @ 3.4 ad un 3570K @ 4.4... non è come sul mitico 775 che passavi da un E6300 ad un Q9550, la 1155 è una piattaforma "morta", che ha fatto vedere tutto ;)

Con questo computer posso:
Utilizzare Photoshop CS6, After Effects CS6 e Premiere CS6 (anche non in simultanea) senza lag, rallentamenti e simili??

Vito Laminafra ha detto:
Con questo computer posso:
Utilizzare Photoshop CS6, After Effects CS6 e Premiere CS6 (anche non in simultanea) senza lag, rallentamenti e simili??

La risposta è sì, la scheda madre atx la avevo messa in caso avesse dovuto aggiungere qualche periferica.

Non ha senso quella scheda madre.
Metti un SSD... veramente.
Poi in quella config ti sei dimenticato di mettere un HD...
Metti un SSD da 256GB e un HD da 1TB. E' un consiglio.
Rimetti la scheda madre Z77 che ti avevano messo prima. E se devi mettere un dissipatore... vedi se ce ne sono anche altri.

Poi il processore anche se lo trovo esagerato, vedendo i SW che vorrai usare... prendilo.
Però l'SSD è d'obbligo visto il budget.

L'SSD è decisamente più veloce di un HD meccanico. E ti rende il PC complessivamente molto più performante.
Ma il Sistema Operativo?

Non ha senso quella scheda madre.
Metti un SSD... veramente.
Poi in quella config ti sei dimenticato di mettere un HD...
Metti un SSD da 256GB e un HD da 1TB. E' un consiglio.
Rimetti la scheda madre Z77 che ti avevano messo prima. E se devi mettere un dissipatore... vedi se ce ne sono anche altri.

Poi il processore anche se lo trovo esagerato, vedendo i SW che vorrai usare... prendilo.
Però l'SSD è d'obbligo visto il budget.

L'SSD è decisamente più veloce di un HD meccanico. E ti rende il PC complessivamente molto più performante.
Ma il Sistema Operativo?

Di Hard Disk già ne ho uno.
Dell'SSD non capisco l'utilità. Cosa dovrei metterci sopra?

Come sistema operativo Windows 7 Ultimate 64 bit.

Per dissipatore quale mi consigli?

Dunque... l'SSD non è fondamentale, ma ti rende il PC più veloce e scattante perchè riesce a far passare molti più dati di un HDD.
Ma lo dovresti usare per Sistema Operativo e Programmi. Non per salvare i dati. Nel senso che se fai continue scritture sull'SSD questo si deteriora e rovina prima e più facilmente.

Per il dissipatore te ne hanno già citato parecchi :) L'importante è che ci stia dentro il case che stai scegliendo.
Occhio alle misure

Dunque... l'SSD non è fondamentale, ma ti rende il PC più veloce e scattante perchè riesce a far passare molti più dati di un HDD.
Ma lo dovresti usare per Sistema Operativo e Programmi. Non per salvare i dati. Nel senso che se fai continue scritture sull'SSD questo si deteriora e rovina prima e più facilmente.

Per il dissipatore te ne hanno già citato parecchi :) L'importante è che ci stia dentro il case che stai scegliendo.
Occhio alle misure

Quindi mi consigli l'Hyper della Cooler Master?

Comunque, come faccio a vedere se ci sta tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro