• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cosa ne pensate di questo preventivo build gaming?

Pubblicità

alexmarines

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao ragazzi mi hanno fatto questo preventivo per questa build.. Non ho segnato solo il case perché non ricordo marca e modello... Però per il resto cosa ne pensate? Anche del prezzo?

• Alimentatore : 7 50 WATT 80 Plus Gold ATX 3.0 MSI
  • Scheda madre : B650 DDR5 (Hdmi- 3.0 Usb - 2.0 Usb - WiFi - Lan) con Wifi e Bluetooth integrato MSI GAMING PLUS
  • Processore : Ryzen 7 9800X3D
  • Scheda Video: RTX 5070 12Gb MSI
  • Memoria RAM : 32 GB DDR 6000 MHz ADATA XPG CL30
  • SSD : SSD NVMe da 1000 GB, SSD KINGSTON NV3 da 1 TB M.2 NVMe 6000/4000 MB/s PCi Ex 4.0
  • DISSIPATORE A LIQUIDO 360mm MAG MSI

Prezzo sui 2300€ circa..

molto caro e da rivedere anche nei componenti fossi in te comprerei i componenti a parte e me lo farei da solo, risparmi un sacco

in primis manca la risoluzione a cui vuoi giocare, mettere un 9800x3d è un inutile spreco di soldi, nel tuo caso, l'SSD c'è di meglio la scheda madre è vecchia l'AIo è noto per essere inaffidabile

Da rifare con

CPU 9600x 220 (300 euro risparmiate da investire altrove)
MOBO b850 232
RAM ddr5 6000 cl 30 119
SSD SN850x 141
PSU GT850 98
CASE h6 flow 109
AIO FN360 62
VGA PNY 5070 ti 1009

Nonostante la scheda video nettamente superiore top gamma della PNY e con garanzia aamzon (che è una casco) ssd top gamma da 2TB questa viene molto meno 1990

Fa te

Ultima modifica:
Ciao ragazzi mi hanno fatto questo preventivo per questa build.. Non ho segnato solo il case perché non ricordo marca e modello... Però per il resto cosa ne pensate? Anche del prezzo?

• Alimentatore : 7 50 WATT 80 Plus Gold ATX 3.0 MSI
  • Scheda madre : B650 DDR5 (Hdmi- 3.0 Usb - 2.0 Usb - WiFi - Lan) con Wifi e Bluetooth integrato MSI GAMING PLUS
  • Processore : Ryzen 7 9800X3D
  • Scheda Video: RTX 5070 12Gb MSI
  • Memoria RAM : 32 GB DDR 6000 MHz ADATA XPG CL30
  • SSD : SSD NVMe da 1000 GB, SSD KINGSTON NV3 da 1 TB M.2 NVMe 6000/4000 MB/s PCi Ex 4.0
  • DISSIPATORE A LIQUIDO 360mm MAG MSI

Prezzo sui 2300€ circa..
620€ di 5070 e 500€ di 9800x3D, c'è un piccolo sovraprezzo di 1200€

molto caro e da rivedere anche nei componenti fossi in te comprerei i componenti a parte e me lo farei da solo, risparmi un sacco

in primis manca la risoluzione a cui vuoi giocare, mettere un 9800x3d è un inutile spreco di soldi, nel tuo caso, l'SSD c'è di meglio la scheda madre è vecchia l'AIo è noto per essere inaffidabile

Da rifare con

CPU 9600x 220 (300 euro risparmiate da investire altrove)
MOBO b850 232
RAM ddr5 6000 cl 30 119
SSD SN850x 141
PSU GT850 98
CASE h6 flow 109
AIO FN360 62
VGA PNY 5070 ti 1009

Nonostante la scheda video nettamente superiore top gamma della PNY e con garanzia aamzon (che è una casco) ssd top gamma da 2TB questa viene molto meno 1990

Fa te
grazie per la risposta..
come mai non il 9800x3d?
come monitor ho un aoc q27g3xmn ...
volevo fare un investimento per il futuro per la cpu...

rcome si comporta la cpu che mi hai suggerito con dettagli al max con call of duty?

Una guida dettagliata?
Assemblare un PC e' un'operazione semplice, anche se non lo hai mai fatto prima: si tratta di "incastrare" tra loro una manciata di componenti.
Saperlo fare da soli ha diversi vantaggi:
  • le componenti le scegli tu! Eviti di acquistare a caro prezzo PC prassemblati, strapagando componenti di bassa qualita';
  • risparmi i soldi richiesti da tecnici o presunti tali (che siano avvoltoi avidi o semplici incompetenti);
  • impari ad identificare e risolvere i problemi/malfunzionamenti/guasti che possono verificarsi ad un PC;
  • potrebbe perfino farti guadagnare qualcosa, assemblando PC per amici o conoscenti in cambio di un piccolo compenso.
Qui sul forum un sacco di utenti non sapevano farlo, li abbiamo aiutati passo per passo. Per qualunque cosa chiedi qui,
aprendo una discussione nella sezione Assemblaggio e problemi hardware.
L'utente in questa discussione non aveva mai montato un PC in vita sua,
lo abbiamo guidato passo per passo, ha fatto da solo e alla fine, come ci aspettavamo è andato tutto bene.
Come lui ne abbiamo supportati tanti altri.

Le poche cose che devi sapere prima di iniziare​

1. un PC ha 10-12 pezzi da mettere insieme, per il montaggio al massimo serve un cacciavite a stella, preferibilmente calamitato
    per recuperare le viti che inevitabilmente tendono a cadere;
  2. qualunuqe operazione di montaggio/smontaggio componenti, perfino una singola vite o il cavetto piu' insignificante,
    va fatta rigorosamente col cavo della corrente staccato (per la tua sicurezza e per quella delle componenti del PC);
  3. prima di cominciare, NON indossare abiti che trattengano elettricità statica, per esempio maglioni di lana o pigiama in materiale sintetico
    di quelli che fanno scintille; attaccati a qualcosa di metallico per scaricare l'elettricità del corpo
    (una ringhiera, un lavandino, qualunque cosa metallica collegata con la terra).
    Se proprio non ti senti sicuro usa un bracciale antistatico.
  4. NON FORZARE MAI l'inserzione o l'estrazione delle componenti: se qualcosa non si sta incastrando con poca forza la stai inserendo male,
    se forzi troppo rischi di rompere qualcosa;
  5. LEGGI I MANUALI di istruzioni delle componenti, le istruzioni di montaggio ci sono sempre, o su carta oppure online;
  6. USA YOUTUBE, ci sono video per ogni singola componente: vuoi montare un SSD? cerca su youtube "montare SSD"... ecc. ecc.;
  7. SE HAI DUBBI CHIEDI! meglio chiedere che rompere le componenti! Per quanto sciocca possa sembrare la domanda e' naturale che
    se non lo hai mai fatto ti vengano dubbi.
Segui queste linee guida queste e riuscirai senza ombra di dubbio ad assemblare il tuo PC!

Usare YouTube: guarda questi video​

grazie per la risposta..
come mai non il 9800x3d?
come monitor ho un aoc q27g3xmn ...
volevo fare un investimento per il futuro per la cpu...

rcome si comporta la cpu che mi hai suggerito con dettagli al max con call of duty?
perchè a quelle risoluzioni ci fai poco ma se vuoi mettercelo viene comunque meno di quella che ti hannop fatto sopra con un pc che è 10 voltte melgio

La 5070 ti per il QHD maxi ogni cosa anche in path traicng inizia a stare stretto il monitor specie per funzioni di FG MFG ci inizia a volere un 240-360 hz in alcuni casi

perchè a quelle risoluzioni ci fai poco ma se vuoi mettercelo viene comunque meno di quella che ti hannop fatto sopra con un pc che è 10 voltte melgio

La 5070 ti per il QHD maxi ogni cosa anche in path traicng inizia a stare stretto il monitor specie per funzioni di FG MFG ci inizia a volere un 240-360 hz in alcuni casi
Quindi una 5070ti é sprecata per il mio monitor?
Meglio una 5070?
Quale marca?

Grazie a tutti... Ma una volta montata la build come bisogna procedere?? Si deve fare qualche aggiornamento firmware particolare alla scheda madre? ricordo che avevo letto che bisognava fare un aggiornamento altrimenti andava tipo in brick o qualcosa del genere.. C'è qualche altra guida per aggiornamenti driver, firmware e installazione Windows, ecc?

Buongiorno.
Se vuoi fare una spesa "equa"
9600x
Rx 9070 xt (alternativa a oltre 1000 della rtx ti).
Alla fine giochi bene uguale ed avrai risparmiato un sacco di soldi.
Oppure vuoi cambiare anche monitor (600/700€)?!
Se poi hai necessità di performance di cui non ti accorgi neanche ...

Scusa ancora e invece con la 5070 riesco a giocare a dettagli al max? Giusto per abbassare un po il budget..
Magari mi dite quale prendere
hai abbassato il budget con la 5070 ti di 400 euro

Ioi rimarrei sulla 5070 ti che è una grandissima scheda

vuoi spcenre meno c'è la SHADOW a 899

é una SFF ed ha temperature un pò più alte, ma non è un problema per le 5000 le temperature (almeno non per le 5070 ti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro