• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cosa ne pensate di questa build?

Pubblicità

Chesperk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, una domanda, ho 3000€ di budget per fare una pc build bianca minimal, oltre che alle performance tengo molto anche all'estetica, cosa ne pensate di questa build:
Build
si potrebbe fare di meglio? mi suggerite delle modifiche o va bene? grazie mille!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
2e317cdf692b924c9e38921279155a03.jpg

come questa piú o meno, non so se sto chiedendo troppo hahahaha

Ultima modifica:
come estetica è bella, ma le componenti lasciano molto a desiderare
il mono brand non è mai una buona cosa
SSD pessimo
mobo pessima come brand e micro ATX
alimentatore SFX e non ATX standard
la 4090 non è una gpu da gaming, puoi avere anche il doppio del budget, non sarà mai un buon acquisto

Concordo con mr_loco.
4090 inutile per il gaming.
Alimentatore
SSD.
Sulla scheda madre brand pessimo no,
scelta del modello e formato si.

Ciao ragazzi, una domanda, ho 3000€ di budget per fare una pc build bianca minimal, oltre che alle performance tengo molto anche all'estetica, cosa ne pensate di questa build:
Build
si potrebbe fare di meglio? mi suggerite delle modifiche o va bene? grazie mille!
2e317cdf692b924c9e38921279155a03.jpg

come questa piú o meno, non so se sto chiedendo troppo hahahaha
Onesto, una 💩.
Intanto una rtx 4090 è uno spreco di denaro se devi principalmente giocare, poi hai scelto il peggior brand possibile. Nelle fabbriche di Gigabyte, sono stati assunti dei cani ( nel vero senso della parola ) per assemblare e progettare le custom.
La scheda madre che hai scelto è come ( esempio ) una bella cagata su un piatto sofisticato di un ristorante a cinque stelle michelin.
64GB di ram per fare cosa, giocare a fornite ?
Andare a risparmiare sullo storage è una pessima idea.

In poche parole hai sacrificato la qualità della build per spostare tutto il budget su una gpu completamente inutile per giocare. Ecco cosa penso della build. Scusami se sembro duro ma voglio essere più onesto possibile.

Onesto, una 💩.
Intanto una rtx 4090 è uno spreco di denaro se devi principalmente giocare, poi hai scelto il peggior brand possibile. Nelle fabbriche di Gigabyte, sono stati assunti dei cani ( nel vero senso della parola ) per assemblare e progettare le custom.
La scheda madre che hai scelto è come ( esempio ) una bella cagata su un piatto sofisticato di un ristorante a cinque stelle michelin.
Andare a risparmiare sullo storage è una pessima idea.

In poche parole hai sacrificato la qualità della build per spostare tutto il budget su una gpu completamente inutile per giocare. Ecco cosa penso della build. Scusami se sembro duro ma voglio essere più onesto possibile.
ragazzi scusate mi sono confuso con i link, hahaha
https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/273XF7QN1F4LL?ref_=wl_share che ne dite?
l'alimentatore era un lianli sp850

l'alimentatore era un lianli sp850
Le gpu amd vanno evitate, allo stesso prezzo ti prendi una rtx 4080 che è 100 volte meglio.
Lo storage è mediocre, in una build del genere metterei qualcosa di serio.
La scheda madre è molto costosa e non capisco il motivo, forse per il bianco 😅, comunque 100 volte meglio della cagata di prima.
Le ventole, stesso discorso dello storage, sono prodotti mediocri in una build di fascia enthusiast, non mi sorprenderei se io muovendo il dito, spostassi più aria di quelle ventole, per non parlare del rumore causato dalle vibrazioni ecc.
Preferire una rx 7900xtx ad una rtx 4080 solo perché la si è trovati bianca e da manicomio.
Capisco l'estetica, pero ce un limite a tutto. Con un budget ( gpu ) di 1200 euro non esiste una sola ragione al mondo per preferire la 7900xtx piuttosto che la rtx 4080 che consuma meno, scalda meno, ha il dlss3, gestisce il ray tracing 10000 volte meglio ed è in generale una gpu nettamente superiore in tutto rispetto alla 7900xtx.

Non fai prima a chiedere sul forum di farti fare una build da gente più esperta ? Te lo dico perché quelli che stai andando a spendere sono tanti, tanti soldi. Ora non so come stai messo economicamente e sono fatti tuoi, ma sfido chiunque a sputare su tutti quei soldi, persino uno che li guadagna in una settimana, cadessero dal cielo sarebbe un altro discorso.

che poi, che senso ha usare 4 banchi da 16 quando si possono comprare 2 da 32?
ti prendi una rtx 4080 che è 100 volte meglio.
non era 9537853 volte meglio?
in generale una gpu nettamente superiore in tutto rispetto alla 7900xtx.
WOW veramente superiore questa rtx4080...
7900xtx.webp

dunque in soldoni, pagare 150€ in media in più per una scheda video dalle prestazioni raster leggermente inferiori sarebbe un affare?

la differenza di consumi tra le due è presente ma parliamo di 300 vs 350w non di 150 vs 400

e si fa presto a dire "eh ma il FRAME GENERATION" eh, AMD lo rilascerà prossimamente per le schede video serie 7000

e il ray tracing?
in 4k le prestazioni di ray tracing della rtx4080 sono il 16% superiori, si SEDICI non 80% e se consideri che la rtx4080 costa più o meno il 15% in più, alla fine del discorso, le due schede video hanno rapporto prezzo prestazioni in ray tracing COMPARABILE

eh ma no...

NVIDIA 58939539 volte superiore!!!11!!

dai, siamo seri ogni tanto...

che poi, che senso ha usare 4 banchi da 16 quando si possono comprare 2 da 32?

non era 9537853 volte meglio?

WOW veramente superiore questa rtx4080...
Visualizza allegato 463313

dunque in soldoni, pagare 150€ in media in più per una scheda video dalle prestazioni raster leggermente inferiori sarebbe un affare?

la differenza di consumi tra le due è presente ma parliamo di 300 vs 350w non di 150 vs 400

e si fa presto a dire "eh ma il FRAME GENERATION" eh, AMD lo rilascerà prossimamente per le schede video serie 7000

e il ray tracing?
in 4k le prestazioni di ray tracing della rtx4080 sono il 16% superiori, si SEDICI non 80% e se consideri che la rtx4080 costa più o meno il 15% in più, alla fine del discorso, le due schede video hanno rapporto prezzo prestazioni in ray tracing COMPARABILE

eh ma no...

NVIDIA 58939539 volte superiore!!!11!!

dai, siamo seri ogni tanto...
Guarda sinceramente non mi va di discutere con te, potrei anche sforzarmi e spiegarti il motivo per il quale la rtx 4080 è una gpu nettamente superiore ma penso sia tempo sprecato. L'utente farà ciò che ritiene più giusto per lui.

Guarda sinceramente non mi va di discutere con te, potrei anche sforzarmi e spiegarti il motivo per il quale la rtx 4080 è una gpu nettamente superiore ma penso sia tempo sprecato. L'utente farà ciò che ritiene più giusto per lui.
tu fai disinformazione, PUNTO

io ho portato dati veritieri del migliore sito di recensioni al mondo (techpowerup), dove chiunque può andare e verificare la comparazione videogioco per videgioco, ray tracing on-off, e simili

@Tony_x
In questa analisi minuziosa hai tralasciato un dettaglio importante i driver Amd nettamente inferiori (aggiornamenti e stabilità) a Nvidia.
Eh sì! Se dobbiamo specificare allora va detto tutto😉

tu fai disinformazione, PUNTO

io ho portato dati veritieri del migliore sito di recensioni al mondo (techpowerup), dove chiunque può andare e verificare la comparazione videogioco per videgioco, ray tracing on-off, e simili
Sisi bravo, bravo.

eh si... talmente inferiori in aggiornamenti che una scheda video uscita a dicembre 2011 ha visto il suo ultimo aggiornamento UFFICIALE, i driver custom invece vanno avanti, ad aprile 2020

stabilità? sai quanti crash driver ho avuto in quasi 6 anni? 1
non uno al mese, 1 in totale

mi fa sempre ridere che chi parla dei presunti terribili driver amd lo fa da una scheda video nvidia, che strano...

@Tony_x
In questa analisi minuziosa hai tralasciato un dettaglio importante i driver Amd nettamente inferiori (aggiornamenti e stabilità) a Nvidia.
Eh sì! Se dobbiamo specificare allora va detto tutto😉
Si tralasciamo anche i consumi, il calore, i codec ecc
Discutere con quella tipologia di utenti e come discutere con un muro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro