PROBLEMA cosa fare con questi tablet?

• Autore discussione Autore discussione rosma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Apri il terminale o premi ctrl + alt + t e digiti:
Codice:
sudo apt install ubuntu-desktop
Quando ti viene chiesto se usare GDM o lightdm, scegli lightdm, riavvia.
Digitato quanto richiesto ma...sorpresa: password for smart:
Avevo visto che c'era una password di 5 lettere (5 puntini) girovagando qua e là nel tablet ora capisco perchè (è password amministratore vedi foto dopo); non me l'aveva chiesta all'accensione

Ultima modifica:

Allegati

• 40547585-7909-4337-8547-42ca8ae8cd80.webp
    40547585-7909-4337-8547-42ca8ae8cd80.webp
    371.2 KB · Visualizzazioni: 53
  • eae63c1d-db80-47fb-9ca7-b15ea5bb1e3c.webp
    eae63c1d-db80-47fb-9ca7-b15ea5bb1e3c.webp
    330.6 KB · Visualizzazioni: 59
Come operazione e` piu` sbattimento cambiare sistema che prendere confidenza con ubuntu
Inviato da SM-G361F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
:asd::asd::asd::asd::lol::lol::lol::lol::lol: tu non conoscere imbranataggine insegnanti con tecnologia:D io essere genio a confronto

E comunque io mi diverto a fare ste cose ..per esempio sto aspettando che qualcuno mi insegni a scoprire la password di 5 caratteri per andare oltre... (ops, è domenica:spam:)

Ultima modifica:
:asd::asd::asd::asd::lol::lol::lol::lol::lol: tu non conoscere imbranataggine insegnanti con tecnologia:D io essere genio a confronto

E comunque io mi diverto a fare ste cose ..per esempio sto aspettando che qualcuno mi insegni a scoprire la password di 5 caratteri per andare oltre... (ops, è domenica:spam:)
Non c'è modo, devi fartela dare, oppure come ti avevo già detto si deve cambiare.

si deve cambiare appunto...come?:morte:
se non è velicissimo ad accendersi... accendilo e mentre parte spegnilo a tradimento , questo manderà il bootloader in failsafe e ti comparirà una schermata dove scegliere cosa avviare, tra le opzioni c'è la modalità ripristino , li puoi cambiare la password .

oppure attaccaci una tastiera da pc spento e tieni premuto shift mentre accendi

se non è velicissimo ad accendersi... accendilo e mentre parte spegnilo a tradimento , questo manderà il bootloader in failsafe e ti comparirà una schermata dove scegliere cosa avviare, tra le opzioni c'è la modalità ripristino , li puoi cambiare la password .

oppure attaccaci una tastiera da pc spento e tieni premuto shift mentre accendi
Provate entrambe...si accende normalmente e basta allora ho provato questo sistema che ha funzionato
-primo modo indicato nel link seguente:
https://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/GestionePassword/Recupero

Ultima modifica:
Apri il terminale o premi ctrl + alt + t e digiti:
Codice:
sudo apt install ubuntu-desktop
Quando ti viene chiesto se usare GDM o lightdm, scegli lightdm, riavvia.
quando digito sudo apt install ubuntu-desktop, dopo aver digitato la password richiesta adesso mi compare:
E: Operazione install-desktop non valida

Pubblicità
Pubblicità
Indietro