PROBLEMA cosa fare con questi tablet?

• Autore discussione Autore discussione rosma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sa che lo puoi buttare.
:suicidio:
@rosma Quanti ne hai di 'sti aggeggi?
30
Sui cherry trail purtroppo l'eventuale implementazione di android o di windows richiede versioni fatte apposta per la piattaforma a causa dei driver. Come tablet dovrebbe essere anche abbastanza reattivo vista la CPU anche se limitato dal quantitativo di RAM ma c'è di peggio. Quei tablet sono quelli acquistati dalla regione Lombardia per il voto elettronico nel referendum regionale tenutosi pochi mesi fa e lasciati in comodato alle scuole. Penso quindi che non possano essere manomessi.... Quindi dovrete usarli così e trarne il massimo...
Sicuro che non possono essere manomessi?

La tua scuola non ne è la proprietaria ma la custode con facoltà di uso. Quindi come minimo dovresti parlarne col Preside...

Direi che dovresti essere chiara con lui e dirgli che sono un hardware fatto per un uso specifico e limitato di macchina per esprimere voti e per destinarli ad uso più generale hanno bisogno di essere esaminati e magari modificati aggiungendo e togliendo qualcosa e facendo delle prove. Direi che potresti limitarti a modificarne uno per vedere se si può trarne qualcosa di decente col permesso esplicito del Preside senza assumerti alcuna responsabilità e restando nell'ambito della distribuzione Linux già presente su di esso.

E' sì. Non è uno sprovveduto e sa di sicuro tutto riguardo al comodato ed anche alla specifica funzione difficilmente adattabile in ambiente didattico. Ma sa anche che io sono un'invincibile e se questo oggetto ha 1 possibilità su 100 la troverò. Questo perchè esiste Tom's Hardware Forum:asd:
Quindi, io gli dirò che posso provare a modificarne 1 quando saprò come fare, ora non saprei proprio come intervenire...dai!! uno sforzo che siete dei grandi!!!!!:cavallo:

Cosa principale è... ha il wifi? Altra cosa è sapere quando lo accendi che desktop ti esce... Da quello che ho visto probabilmente funziona come un Raspberry che ha il S.O. su Scheda SD...

Cosa principale è... ha il wifi? Altra cosa è sapere quando lo accendi che desktop ti esce... Da quello che ho visto probabilmente funziona come un Raspberry che ha il S.O. su Scheda SD...
Si ha normalissimo wifi e tre porte usb. mo lo accendo e ti dico ma dalle foto che ieri ho postato sembra che abbia solo scheda sd
prova la configurazione di tasti volume + o - con accensione, se entri in un bios hai buone probabilità di metterci windows
ma non mi sembra abbia i requisiti per windows, neanche windows 7 32 bit ... ha solo 16 gb di memoria ..

.....Altra cosa è sapere quando lo accendi che desktop ti esce... Da quello che ho visto probabilmente funziona come un Raspberry che ha il S.O. su Scheda SD...
Vedi foto

Allegati

• all'accensione.webp
    all'accensione.webp
    23.9 KB · Visualizzazioni: 62
  • se lo tocco dopo accensione.webp
    se lo tocco dopo accensione.webp
    26.7 KB · Visualizzazioni: 62
Pubblicità
Pubblicità
Indietro