Cos'è il Diario USN

The Prophet

Utente Attivo
261
0
Rago oggi ho fatto tramite il prompt msdos il chkdsk...e mi dice "controllo diario USN..."

MA cos'è?..è la prima volta che mi appare...è grave?
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Update Sequence Number (USN)

Il diario USN è un registro di dimensioni fisse in cui vengono annotate tutte le modifiche che hanno luogo nelle partizioni formattate con il file system NTFS 5.0. Il servizio Replica file di NT controlla il file del diario USN del file system NTFS per individuare i file chiusi nelle directory replicate dal servizio Replica file per tutto il tempo in cui tale servizio è in esecuzione.

Gli errori di azzeramento del diario si verificano se, mentre il servizio Replica file è disattivato, ha luogo un numero sufficiente di modifiche tali che l'ultima modifica USN registrata dal servizio Replica file durante l'arresto non esiste più nel diario USN durante l'avvio. Il rischio è che le modifiche ai file e alle cartelle per le strutture replicate dal servizio Replica file potrebbero essere avvenute mentre il servizio era disattivato, per cui nel diario USN non esiste alcuna traccia della modifica. Per evitare l'incoerenza dei dati, il servizio Replica file genera un'asserzione in uno stato di azzeramento del diario.

Sisitema operativo?
Aggiornamenti (winupdate) fatti tutti?
 

The Prophet

Utente Attivo
261
0
windows xp pro, con tutti gli aggiornamenti

Guarda ti ringrazio per la spiegazione, ma non ci ho capito niente...

NEllo scndisc non mi dice che ci sono errori ma solo che sta controllando...è tutto apposto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili