corto circuito scheda madre.

tabs

Utente Attivo
26
0
Salve.
Vi espongo i fatti su cui vorrei un consiglio.

Ieri mi sono messo ad assemblare il pc di mio suocero.del vecchio ho tenuto solo case e dvd.

Ho preso una mb asus h87 pro e un alimentatore corsair 430m. Cpu i3 4130t 8gb ram, hd 1tb e ssd sandisk v300.

Monto la scheda nel case e senza collegare gli hd ma solo cpu ventola ram tento l'avvio. Non parte. Stacco e riattacco gli spinotti dell'alimentatore ma nulla, la vrntola fa mezzo giro ma non parte il pc. Provo a mettere l'alimentatore alla presa del muro anziché alla ciabatta e sembra partire ma vedo fumo nella zona pin 24/ram e stacco al volo! Rimetto nella ciabatta e stacco e riattacco il pin 24. Ora parte ma nel bios appare overcurrent dell'usb. In nessun modo nemmeno con clearmos riesco ad accedere al setup bios e nemmeno a fare recovery con l'opzione crash recovery.
Sconsolato a fine giornata all'ultimo levo la scheda dal case e provo da fuori, fynziona! Rimetto tutto e di nuovo overcurrent. Alla fine scopro che non avvitando la vite in alto vicino alle prese usb più alte di tutte funziona tutto.
Ora ho tutto funzionante non mettendo quella vite ma le due prese usb vicine non vanno.il bios non vede le periferiche collegate li e windows le segna come sovracarico. Per sucurezza le ho provate con mb fuori dal case ma è uguale.

Si saranno fulminate? C'è qualche prova da fare? In teoria potrei mandare indietro la mb ma avendo bisogno del pc è una scocciatura.

Vostre considerazioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili