Corto ASUS P5Q PRO... e la garanzia?

paxhell78

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
mi sono iscritto oggi nel forum. Leggo da molto tempo i vostri prodigiosi commenti. E' utile avere così tanti utenti che danno idee, giudizi, indicazioni su tutto quello che è il mondo tech :-)
Ora la mia "AVVENUTA" (ahhaha) ha una motivazione molto importante.
A dicembre scorso ho acquistato una scheda madre ASUS P5Q PRO.
Volevo il meglio per il pc che avevo deciso di assemblare.
Dopo già un mese il pc iniziava a dare segni di instabilità. Ho portato l'intero PC al chi mi ha vendito tutti i pezzi...Risposta??:"C'era un HDD Staccato......!!!
Si spegneva da solo, Vista mi segnalava problemi alla scheda video, insomma una serie di anomalie inspiegabili....finchè due settimane fa....scopro l'arcano!
La scheda MADRE....ma come? Proprio l'apice delle mobo? Proprio lei?
Si....uno dei componenti in corrispondenza dell'ingresso Fire wire letteralmente BRUCIATO! Tendo a precisare che il pc è stato assemblato da me con la supervisione di un tecnico specializzato. "LUI DICE IO FACEVO"
Leggermente adirato faccio notare al rivenditore che la scheda madre ha riportato una problematica a livello di garanzia.
La sua risposta è stata (dopo praticamente 2gg): " HAI MANOMESSO TU LA SCHEDA"...Io sono dovuto uscire dal negozio perchè già mi stava venendo la pelle verde....
Chiedo a voi in questo caso come ci si deve comportare...
Per ora grazie a tutti dell'udienza.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
L'unica cosa da fare è portare a vedere il sistema da un altro rivenditore, magari uno con la certificazione Asus Point:
ASUS World - Dove comprare
il quale dia un'occhiata alla scheda madre e dia un responso. Dal canto tuo sei/siete sicuri (coinvolgo anche il tecnico tuo amico) che l'assemblaggio sia stato fatto a prova di contestazione? Proprio le prese firewire/usb possono creare cortocircuiti, basta inserire il cavo sbagliato (per esempio, la staffa usb nella presa firewire); so che è difficile sbagliare una cosa così banale, ma ricontrolla attentamente l'assemblaggio, anche solo mentalmente, in modo da poter spiegare al negoziante come era montato il pc.
 

paxhell78

Nuovo Utente
5
0
Prima di tutto GRAZIE MILLE per la risposta. Sono sicurissimo di aver assemblato tutto in maniera PERFETTA. Non è per tirarcela ma di HW ne capiamo abbastanza.Qiundi dici di portare la scehda da un altro rivenditore? Ottimo farò così poi darò resposnso. Ancora grazie mille.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Prima di tutto GRAZIE MILLE per la risposta. Sono sicurissimo di aver assemblato tutto in maniera PERFETTA. Non è per tirarcela ma di HW ne capiamo abbastanza.Qiundi dici di portare la scehda da un altro rivenditore? Ottimo farò così poi darò resposnso. Ancora grazie mille.

Non ne dubito che ne capiate: certo sbagliare a collegare l'usb è quasi impossibile, ma possono capitare altre piccole sviste, non si sa mai, basta una distrazione, un attimo di stanchezza, per questo ti ho consigliato di rivedere bene tutto, anche per essere sicuri di presentarsi da un rivenditore e spiegargli la situazione in maniera ottimale.
Con questo non voglio dire che sia il tuo caso: direi che per il 99% la colpa è della mobo.
Facci poi sapere! ;)

P.S.: più seguo il forum e più vedo anomalie riguardanti questo modello: temperatura della mobo a 55°, cortocircuiti vari... bisognerebbe quasi aprire un topic ad hoc per raccogliere le statistiche... :sisi:
 

Overdrive

Utente Attivo
402
7
CPU
Core i5-2500 Sandy Bridge 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
Corsair Force GT 3 120Gb
RAM
Corsair XMS 8Gb DDR3 1600MHz CAS9
GPU
ZOTAC GTX275 896Mb
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music
Monitor
Samsung LED BX2231
PSU
Gigabyte Odin PRO 550W
Case
Thermaltake M5 VJ2000 Series
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
infatti non sono problemi.. la temp della mobo è del tutto inutile saperla! non si sà neanke dove sia il sensore e magari è pure sballato!
la discussione del corto è di un utente ke si è messo a togliere i jumper! quindi la skeda madre non ha nessun corto!
 

paxhell78

Nuovo Utente
5
0
C'è un altra anomalia. Nei tools ASUS c'è un programmino per monitorare la temperatura di tutta la scheda e dei suoi componenti. La temperatura era sempre costante! In più overcloccando la velocità delle ventole non succedeva assolutamente niente.
Altra evidenza. Il rivenditore mi ha confermato in maniera molto arrogante che la scheda non l'ha inviata alla ASUS, cosa che nel sito viene citata come DOVERE DEL RIVENDITORE dicendomi che era a mio carico.
Gli ho praticamente urlato per 15 min contro. Il risultato non è cambiato 130€ praticamente buttate!
 

paxhell78

Nuovo Utente
5
0
Overdrive, il punto è che in corrispondenza della fire wire c'è una specie di "sfiammata"!!! Sicuramente un componente che si è bruciato. Tendo a precisare che (e qui mi viene proprio da ridere) NON HO MAI USATO QUELLA CONNESSIONE!!! Ma si chiama fire wire perchè è destinata a prendere FUOCO??? ahahahah Scusate l'ironia ma non mi rimane altro che prendermela a ridere!!
 

Overdrive

Utente Attivo
402
7
CPU
Core i5-2500 Sandy Bridge 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
Corsair Force GT 3 120Gb
RAM
Corsair XMS 8Gb DDR3 1600MHz CAS9
GPU
ZOTAC GTX275 896Mb
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music
Monitor
Samsung LED BX2231
PSU
Gigabyte Odin PRO 550W
Case
Thermaltake M5 VJ2000 Series
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
eh certo!!! è fatta per quello!! collegamento fuoco! da usare al posto dell'accendino!! :asd::lol::P
 

paxhell78

Nuovo Utente
5
0
Dicevo io....
Ecco perchè ha preso fuoco!!hahahahahahhahahahahhaha
Mitico! Cmq ritengo che sia incredibile che una mobo di quella qualità duri praticamente meno di 6 mesi....
Ora ritento con una P5QL Pro...speriamo bene!
 

Overdrive

Utente Attivo
402
7
CPU
Core i5-2500 Sandy Bridge 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
Corsair Force GT 3 120Gb
RAM
Corsair XMS 8Gb DDR3 1600MHz CAS9
GPU
ZOTAC GTX275 896Mb
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music
Monitor
Samsung LED BX2231
PSU
Gigabyte Odin PRO 550W
Case
Thermaltake M5 VJ2000 Series
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
le produzioni perfette purtroppo non esistono.. neanche nella fascia top.. per questo ce sempre la garanzia a "coprire".. i difetti di produzione, in piccola percentuale, ci sono sempre, in ogni cosa!
 

Conner_TN

Utente Èlite
2,685
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10
In caso di corto i centri assistenza tendo a dare la colpa all'utente:
assemblaggio errato, una vita vagante etc....... .
Mio consiglio:
smontala, pulisci bene la fiammata con del disossidante non oleoso e rendila lamentanto instabilità; oanche perchè io la penso come il tuo rivenditore: hai sbagliato qualcosa, ma se fossi stato in lui avrei certo cercato d'aiutarti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!