UFFICIALE Corso elementare di Bridge

• Autore discussione Autore discussione Utente 16812
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Davvero bella guida Gronag ! :ok: , utile per chi vuole approcciarsi a questo gioco,il tutto è spiegato davvero bene semplice e comprensibile da tutti ;) , ma comunque non amo di mio i giochi difficili (io stesso penso di dimenticare le regole in meno di 10 min :asd:

Per mancanza di interesse o perché hai paura di impegnarti ? :look: :asd:

questo corso elementare è davvero interessantee !! ! cavoli è un peccato che tu non abbia continuato!

Grazie @mr red, sono contento che ti sia piaciuto ;)
Conosci già il Bridge ?
Lo hai giocato qualche volta con parenti e amici ?
Se hai domande da pormi, chiedi pure e sarò lieto di risponderti :sisi:
Grazie e a presto :ciaociao:

Sto conoscendolo ora grazie ad un amico. Per ora ho giocato solo col computer o in qualche partita libera on line. Sono davvero agli inizi.. quando avrai tempo sarei contento se tu potessi approfondire la fase licitazione (ho appena approcciato il naturale e pochissimo di quinta nobile). in ogni caso è tutto molto intrigante. : )

Grazie @mr red, questa è la Quinta Nobile Naturale (è sufficiente leggere la sintesi da pag. 5 a pag. 7):
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...GB.pdf&usg=AFQjCNHtgYS0fqVv5yQT2FDgfiswsXLqxw :sisilui:
Questo invece è lo stesso sistema in una versione più sintetica:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...u1.pdf&usg=AFQjCNEWRBpKA0R_7BpauKT0191Irs7z6w :sisi:
Per giocare online iscriviti a Bridge Base Online (c'è anche una versione Android per gli smartphone):
Bridge Base Online
Per esercitarti offline prova Q-Plus (è una versione demo in italiano ma pienamente funzionante):
http://www.q-plus.com/download/qplus11-i-demo.exe
Al momento sono molto impegnato con la scuola (correggere i compiti, fare le verifiche, le interrogazioni, preparare le lezioni, ecc.), non posso fare molto ma mi riprometto, non appena avrò più tempo a mia disposizione, di approfondire alcuni aspetti che riguardano la fase licitativa :sisilui:
Per ora posso dirti che i sistemi naturali, sia quelli basati sul Corto-Lungo che quelli basati sul Lungo-Corto, si rifanno ad alcuni princìpi di base fondamentali che si applicano, in modo particolare, alle mani "bicolori" (per la classificazione delle mani leggi i miei articoli nei post precedenti), che sono quelle più frequenti statisticamente :asd:
Per farti un esempio, le dichiarazioni di apertura a livello di 1 ("un fiori", "un cuori", ecc.) sono le classiche aperture riservate a mani con 12-13 P.O., fino ad un massimo di 18-19 P.O., mentre le aperture a livello di 2 ("due quadri", "due picche", ecc.) indicano evidentemente mani più forti, con 18-19 P.O. o più :sisi:
A mio avviso dovresti esercitarti tenendo sempre presente i princìpi basilari della dichiarazione naturale, anche perché "derogare" a questi concetti indurrebbe il tuo partner in errore e il tuo partner è in grado di sbagliare da solo, non c'è bisogno del tuo aiuto :asd:
Un volta "metabolizzati" i concetti generali dei sistemi naturali, sarà più facile passare allo studio della Quinta Nobile, che è già di per sé un sistema naturale, o potrai addirittura considerare il passaggio ad un sistema più "convenzionale", qualora decidessi di cimentarti nel Bridge agonistico :sisilui:
A presto ;)

P.S. Rimango a tua disposizione per qualsiasi domanda o richiesta di chiarimenti :ciaociao:

P.S. Buone smazzate !!!!! :)

- - - Updated - - -

P.S. Buone smazzate ! ;)

Ultima modifica da un moderatore:

P.S. Più di 13000 visite e nessuno interessato, andiamo bene !!! :nunu:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho giocato 2 anni a Bridge e fatto regionali e nazionali, piazzandomi nemmeno malaccio :) bel gioco, il più complesso con le carte! Non ricordo le volte che ho fatto incavolare l'insegnante xD

Ho giocato 2 anni a Bridge e fatto regionali e nazionali, piazzandomi nemmeno malaccio :) bel gioco, il più complesso con le carte! Non ricordo le volte che ho fatto incavolare l'insegnante xD

E come mai hai abbandonato l'attività agonistica ? :look:
Sai che la Federazione ha bisogno di Istruttori, Maestri e Professori ? :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro