DOMANDA Corsair Vengeance 2000

Nekrux

Nuovo Utente
89
0
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB; HDD Seagate Barracuda 2 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1866C9B 8GB
GPU
AMD RX 590 Sapphire Nitro+ Special Edition
Audio
HD Audio Realtek ALC1150
Monitor
Iiyama GB2488HSU-B1 24"
PSU
XFX 650W ATX 80+ Bronze Modulare
Case
Zalman Z11 PLUS HF1
Periferiche
Razer Deathadder 2013 Edition - Cooler Master Quickfire TK Switch Brown - Corsair Void Wireless
Net
TIM ADSL 20 Mega in Fastpath
OS
Windows 10 Pro x64
Buonasera;

Mi rivolgo a voi per un piccolo consiglio. Ho queste cuffie da quasi due anni, e hanno avuto sempre problemi [Problemi ben noti per alcuni stock da quanto ho letto in giro.] ma nulla che fosse così di fastidioso da doverle spedire indietro.

Ora però si pongono sempre più problemi, tra cui l'interferenza mentre sono sottocarica [Che produce non poco rumore di sottofondo mentre sono in TeamSpeak.], il meccanismo di blocco a scatti del microfono che è praticamente rotto facendolo rimanere sempre giù ed attivo. Ma ora come ora il problema più grave si verifica su TeamSpeak, ovvero quando parlo o c'è un qualsiasi suono che attiva il microfono, le cuffie non mi permettono di sentire le altre persone parlare [Mentre il resto comunque funziona a dovere, sia essa musica del lettore, o video su YouTube o videogiochi vari.], e ciò mi arreca parecchio fastidio.

Quel che vi voglio chiedere è se valga la pena di contattare l'assistenza per avviare la sostituzione in garanzia. Ciò che mi immagino è che spediscano un prodotto rigenerato, e la cosa un po' mi turba. Sia perché non ci tengo a tenere in testa qualcosa che è un derivato di altri headset a loro volta stati sulle teste di chissà chi. Sia perché se dovesse esser così, far fare alle cuffie il viaggio ad Amsterdam mi sembra esagerato, e a quel punto sarebbe più conveniente comprare qualcosa di nuovo... Magari Logitech questa volta.



TL;DR:

Ho problemi con le cuffie, vale la pena spedirle in assistenza Corsair per ricevere delle rigenerate?
 

Nekrux

Nuovo Utente
89
0
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB; HDD Seagate Barracuda 2 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1866C9B 8GB
GPU
AMD RX 590 Sapphire Nitro+ Special Edition
Audio
HD Audio Realtek ALC1150
Monitor
Iiyama GB2488HSU-B1 24"
PSU
XFX 650W ATX 80+ Bronze Modulare
Case
Zalman Z11 PLUS HF1
Periferiche
Razer Deathadder 2013 Edition - Cooler Master Quickfire TK Switch Brown - Corsair Void Wireless
Net
TIM ADSL 20 Mega in Fastpath
OS
Windows 10 Pro x64
potresti cambiarle con cuffie molto migliori e un sistema più bilanciato dal punto di vista audio

Che mi consiglieresti? Senza spendere i soldi per una GTX 970 possibilmente.

Come sistema audio non c'ho molto interesse... Ormai utilizzo l'headset per qualsiasi cosa, almeno non arreco disturbo a familiari e vicini.

Un'altra cosa a cui terrei particolarmente è la libertà di avere un headset wireless.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Wireless?
Non mi viene in mente niente di decente sotto i 100€, per non dire di più.
Non so quanta qualità cerchi, ma quando parli di Wireless, bisogna investire.
 

Nekrux

Nuovo Utente
89
0
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB; HDD Seagate Barracuda 2 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1866C9B 8GB
GPU
AMD RX 590 Sapphire Nitro+ Special Edition
Audio
HD Audio Realtek ALC1150
Monitor
Iiyama GB2488HSU-B1 24"
PSU
XFX 650W ATX 80+ Bronze Modulare
Case
Zalman Z11 PLUS HF1
Periferiche
Razer Deathadder 2013 Edition - Cooler Master Quickfire TK Switch Brown - Corsair Void Wireless
Net
TIM ADSL 20 Mega in Fastpath
OS
Windows 10 Pro x64
Wireless?
Non mi viene in mente niente di decente sotto i 100€, per non dire di più.
Non so quanta qualità cerchi, ma quando parli di Wireless, bisogna investire.

Beh, principalmente utilizzo le cuffie per scopi videoludici, e per parlare su Teamspeak, e come attività secondarie film, telefilm, anime, YouTube, e musica.

Non datemi dell'eretico, in materia non so proprio niente, ma alla fin fine non credo mi serva chissà che. Insomma, se decidessi di optare per un altro headset Corsair tipo il Vengeance H2100 o le Logitech G930 il prezzo si aggira sui 120.

Poi ripeto, non so nulla, e guardando qualche altro thread ho intravisto marchi a me totalmente sconosciuti, se volete proporre qualcosa ben venga, ma se appunto mi costa quanto una 970, eh...
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
due proposte
1 sennheiser rs120 wireless
2 superlux hd681evo con cavo da 4 metri + scheda audio come xonar dgx + microfono a clip zalman
 

Nekrux

Nuovo Utente
89
0
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB; HDD Seagate Barracuda 2 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1866C9B 8GB
GPU
AMD RX 590 Sapphire Nitro+ Special Edition
Audio
HD Audio Realtek ALC1150
Monitor
Iiyama GB2488HSU-B1 24"
PSU
XFX 650W ATX 80+ Bronze Modulare
Case
Zalman Z11 PLUS HF1
Periferiche
Razer Deathadder 2013 Edition - Cooler Master Quickfire TK Switch Brown - Corsair Void Wireless
Net
TIM ADSL 20 Mega in Fastpath
OS
Windows 10 Pro x64
Delle Sennheiser non ne leggo bene... Anzi... Ho letto più recensioni negative che altro.

E la seconda soluzione mi sembra un po' troppo complicata, poi una scheda audio mi sembra esagerata, mi pare sia già ottima quella integrata nella Scheda Madre tutto sommato.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Delle Sennheiser non ne leggo bene... Anzi... Ho letto più recensioni negative che altro.

E la seconda soluzione mi sembra un po' troppo complicata, poi una scheda audio mi sembra esagerata, mi pare sia già ottima quella integrata nella Scheda Madre tutto sommato.

eppure tutti quelli che non si sono fermati all'integrata hanno ben sentito differenze ;)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Delle Sennheiser non ne leggo bene... Anzi... Ho letto più recensioni negative che altro.

E la seconda soluzione mi sembra un po' troppo complicata, poi una scheda audio mi sembra esagerata, mi pare sia già ottima quella integrata nella Scheda Madre tutto sommato.
Ciao indipendentemente dai consigli e dalle recensioni e dai difetti che molti vedono devi farti una tua idea sulle cose che leggi sul web perchè tutti sono bravi a dire che il prodotto in questione possa essere buono o non di qualità ma nisogna trovare l obiettività nel recensore che è una cosa che spesso manca.

Detto questo se cerchi delle cuffie con necessità specifiche ma hai un budget che non lo permette(nulla di male sia chiaro) devi fare qualche compromesso o su qualita o su mobilità.

Detto questo una scheda audio come buone cuffie cambiano totalmente l ascolto e te lo dico perchè anche se magari non ci presti attenzione ma il cambiamento è tangibile per questo e solo per questo ti invito a valutare meglio e a pensare alla qualità come alla comodità perchè il divertimento passa anche e sopratutto da li.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
La qualità non sempre necessita di grandi spese
Anche con una xonar dgx e una superlux hd681 evo o versione hmc con il mic sei in qualità ben piu alta quindi niente prezzi al livello della 970 però occhi aperti a distinguere la qualitá dalla robaccia.
 

Nekrux

Nuovo Utente
89
0
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB; HDD Seagate Barracuda 2 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1866C9B 8GB
GPU
AMD RX 590 Sapphire Nitro+ Special Edition
Audio
HD Audio Realtek ALC1150
Monitor
Iiyama GB2488HSU-B1 24"
PSU
XFX 650W ATX 80+ Bronze Modulare
Case
Zalman Z11 PLUS HF1
Periferiche
Razer Deathadder 2013 Edition - Cooler Master Quickfire TK Switch Brown - Corsair Void Wireless
Net
TIM ADSL 20 Mega in Fastpath
OS
Windows 10 Pro x64
Ma sui 100-150 ci posso arrivare, non è un problema, certo è che se già si va al doppio, sui 200 o 300, per una periferica che sì, mi aiuta nel gaming e a sentire i passi in CS:GO e tutto quello che vuoi, ma che mi costa più della Asus 780 che ho montata nel PC attualmente, a sto punto non ne capisco l'utilità e preferirei prendermi un'altra 780 per un bel sli e utilizzare queste:

CuffiaM.png


La mia voleva esser semplice ironia, scusate, non voglio andare contro chi sa apprezzare la qualità rispetto a me. Anzi...

Andando leggermente Off-Topic, qualche settimana fa leggevo sul web alcune cose riguardo la qualità dei supporti audio, e di come vi siano differenze tra un vinile, o un .flac o un .mp3... E che per chi nabbo in materia, e senza orecchio come me, già la differenza tra una canzone in streaming di non altissima qualità come Spotify gratuito sia minima rispetto ad un .mp3 insane 320 CBR, o di come alcune strumenti per noi poveri plebei facciano la minima differenza.

È a questo che mi riferisco... La qualità è tutto, e non lo nego, ma se non noto differenze... Per me è come se mi metteste di fronte un sommelier che mi propone una lista di vini, certo posso capire la differenza tra Tavernello e una bottiglia da 30€, ma poi tra un vino e un vino per me non cambia molto se non quelle leggere sfumature che nemmeno riesco a comprendere. Vivo nella zona del prosecco, e per quanto io ne assaggi di diverse cantine o ettichette, per me son tutti uguali. [Scusate nuovamente L'Off-Topic.]

Quindi forse a questo punto la libertà di avere un qualcosa senza fili e col microfono già integrato per me va al primo posto. E che sia qualcosa di utilizzabile anche durante la ricarica, ovviamente. Anzi, ora come ora terrei le mie amate Corsair, se non fosse che stanno cadendo sempre più a pezzi e che mi tocca spedirle in Olanda per aver indietro, molto probabilmente, una catapecchia fatta alla meno peggio con pezzi usati e recuperati.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ma sui 100-150 ci posso arrivare, non è un problema, certo è che se già si va al doppio, sui 200 o 300, per una periferica che sì, mi aiuta nel gaming e a sentire i passi in CS:GO e tutto quello che vuoi, ma che mi costa più della Asus 780 che ho montata nel PC attualmente, a sto punto non ne capisco l'utilità e preferirei prendermi un'altra 780 per un bel sli e utilizzare queste:

Visualizza allegato 163940


La mia voleva esser semplice ironia, scusate, non voglio andare contro chi sa apprezzare la qualità rispetto a me. Anzi...

Andando leggermente Off-Topic, qualche settimana fa leggevo sul web alcune cose riguardo la qualità dei supporti audio, e di come vi siano differenze tra un vinile, o un .flac o un .mp3... E che per chi nabbo in materia, e senza orecchio come me, già la differenza tra una canzone in streaming di non altissima qualità come Spotify gratuito sia minima rispetto ad un .mp3 insane 320 CBR, o di come alcune strumenti per noi poveri plebei facciano la minima differenza.

È a questo che mi riferisco... La qualità è tutto, e non lo nego, ma se non noto differenze... Per me è come se mi metteste di fronte un sommelier che mi propone una lista di vini, certo posso capire la differenza tra Tavernello e una bottiglia da 30€, ma poi tra un vino e un vino per me non cambia molto se non quelle leggere sfumature che nemmeno riesco a comprendere. Vivo nella zona del prosecco, e per quanto io ne assaggi di diverse cantine o ettichette, per me son tutti uguali. [Scusate nuovamente L'Off-Topic.]

Quindi forse a questo punto la libertà di avere un qualcosa senza fili e col microfono già integrato per me va al primo posto. E che sia qualcosa di utilizzabile anche durante la ricarica, ovviamente. Anzi, ora come ora terrei le mie amate Corsair, se non fosse che stanno cadendo sempre più a pezzi e che mi tocca spedirle in Olanda per aver indietro, molto probabilmente, una catapecchia fatta alla meno peggio con pezzi usati e recuperati.
Beh faceless, le RS 120 le posseggo e fanno proprio schifo, non serve essere dei recensori per dirlo, basta aver provato qualche cuffia. Sono wireless a poco prezzo, le uso al massimo per il tg la notte, quando non posso accendere l'ht né ho la voglia di andare a prendere le sorelle maggiori 598.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ma sui 100-150 ci posso arrivare, non è un problema, certo è che se già si va al doppio, sui 200 o 300, per una periferica che sì, mi aiuta nel gaming e a sentire i passi in CS:GO e tutto quello che vuoi, ma che mi costa più della Asus 780 che ho montata nel PC attualmente, a sto punto non ne capisco l'utilità e preferirei prendermi un'altra 780 per un bel sli e utilizzare queste:

Visualizza allegato 163940


La mia voleva esser semplice ironia, scusate, non voglio andare contro chi sa apprezzare la qualità rispetto a me. Anzi...

Andando leggermente Off-Topic, qualche settimana fa leggevo sul web alcune cose riguardo la qualità dei supporti audio, e di come vi siano differenze tra un vinile, o un .flac o un .mp3... E che per chi nabbo in materia, e senza orecchio come me, già la differenza tra una canzone in streaming di non altissima qualità come Spotify gratuito sia minima rispetto ad un .mp3 insane 320 CBR, o di come alcune strumenti per noi poveri plebei facciano la minima differenza.

È a questo che mi riferisco... La qualità è tutto, e non lo nego, ma se non noto differenze... Per me è come se mi metteste di fronte un sommelier che mi propone una lista di vini, certo posso capire la differenza tra Tavernello e una bottiglia da 30€, ma poi tra un vino e un vino per me non cambia molto se non quelle leggere sfumature che nemmeno riesco a comprendere. Vivo nella zona del prosecco, e per quanto io ne assaggi di diverse cantine o ettichette, per me son tutti uguali. [Scusate nuovamente L'Off-Topic.]

Quindi forse a questo punto la libertà di avere un qualcosa senza fili e col microfono già integrato per me va al primo posto. E che sia qualcosa di utilizzabile anche durante la ricarica, ovviamente. Anzi, ora come ora terrei le mie amate Corsair, se non fosse che stanno cadendo sempre più a pezzi e che mi tocca spedirle in Olanda per aver indietro, molto probabilmente, una catapecchia fatta alla meno peggio con pezzi usati e recuperati.

Guarda sono sicuro che non noti differenze perchè appunto non hai cuffie come si deve xD non puoi notarle con cuffie mediocri non producono letterakmentr la differenza.
Se prendi le superlux hd681evo che hanno una risposta in frequenza flat e fedele riuscirai a sentire la differenza.

Insisto per l ultima volta sia chiaro non ho motivi per rompere pero rispondo dicendo che molte volte e una specie di modestia dire di non sentire certe cose ma magari ti mancano appunto scheda audio e cuffia.

Allora le sennheiser rs120 sn il wireless da tg l ho sempre detto.

Superlux hd 681 evo 30 euro sono cuffie dal valore di 150 che fanno e ripeto fanno la differenza molto più che prendendo modelli corsair o gaming.
Se leggi il topic dedicato tutti gli utenti che sono tornati a scrivere hanno espressqmente gradito la differenza rispetto alle gaming.
Su youtube 1 video le confronta con turtle beach 160 euro o più e le superlux vincono.
E anche i prodigeek ammettono che sono migliori delle loro gaming.
Questo solo per far capire che non è una presa di posizione.

Una scheda economica come la xonar dgx è il doppio se non il triplo di quelle inserite nei modelli wireless o quelli a chiavetta.


Valuta che la xonar dgx sta a 50 ma scende fino a 25
E le superlux stanno a 30 non spenderai un capitale.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
@Smith
Intanto chiamo lui che conosce più modelli wireless con mic di me nel caso non ti convinca xD
 

Nekrux

Nuovo Utente
89
0
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 GB; HDD Seagate Barracuda 2 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1866C9B 8GB
GPU
AMD RX 590 Sapphire Nitro+ Special Edition
Audio
HD Audio Realtek ALC1150
Monitor
Iiyama GB2488HSU-B1 24"
PSU
XFX 650W ATX 80+ Bronze Modulare
Case
Zalman Z11 PLUS HF1
Periferiche
Razer Deathadder 2013 Edition - Cooler Master Quickfire TK Switch Brown - Corsair Void Wireless
Net
TIM ADSL 20 Mega in Fastpath
OS
Windows 10 Pro x64
Allora le sennheiser rs120 sn il wireless da tg l ho sempre detto.

Da tg? Che intendi?

Comunque non so, mio padre non molto tempo fa s'è preso delle AKG, ma non so che modello siano né quanto valgano effettivamente, però boh... Io differenze zero.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili