DOMANDA Corsair RM850 o MSI MAG A850GL ? Per RTX 4070 Super

Pubblicità
Il tuo é un CX il mio e un Corsair RM750x e diverso. Per me questo RM fa pena ma opinione personale. Ma non arriva alla qualitá del Seasonic FocusVisualizza allegato 476259

immagino sia così vista la tua esperienza negativa.
Il CX al tempo non era il top gamma della Corsair (infatti e 80 Plus Bronze). motivo per cui credevo di potermi affidare di nuovo a loro per il cambio.

Non ho capito però se il Seasonic Focus lo consideri di qualità superiore.
 
immagino sia così vista la tua esperienza negativa.
Il CX al tempo non era il top gamma della Corsair (infatti e 80 Plus Bronze). motivo per cui credevo di potermi affidare di nuovo a loro per il cambio.

Non ho capito però se il Seasonic Focus lo consideri di qualità superiore.
Aspetta, non fare confusione tra Bronze e Gold, quello indica solo la potenza garantita di uscita ma non la qualitá, quella la scopri aprendo il vaso di pandora del PSU. Io invece preferisco prima metterlo sul banco e fare i test con le tensioni e vedere quanto e come regge sulla linea 12 volt e sulle altre, perché per i primi due anni se lo apro perdo la garanzia. Io ho elencato solo alcuni degli alimentatori ma ne ho montato molti di piú.... Mi meraviglio che il CX550M sia ancora vivo visto che il suo fratello maggiore é morto questo e un esempio.
Il Seasonic Focus rispetto al Corsair lo consideró superiore anche se non é l'unico PSU buono
 

Allegati

  • sopravissuto.webp
    sopravissuto.webp
    55.4 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Tra 2023 e 2024 ho fatto questi seguenti resi:
2pezzi di SilentStorm Cool Zero 750W, certificato 80 Plus Gold, completamente modulare ( morti non partono dopo 1 anno).

Corsair Comprati due ma 1 pezzo Corsair RM750x ( morto dopo 8 mesi ) il secondo sta iniziando a dare problemi....

NZXT C750 PSU ( morto dopo 1 anno e 8 mesi )

Mentre
BeQuiet BQ600 ( vivo e lavora da 6 anni )
Thermaltake Toughpower GF A3 750W Gold ( vivo e lavora da due mesi )
Seasonic Focus ( vivo da 4 anni )

Tutti questi alimentatori sono ed erano messi sotto dei UPS da 19 pollici costosi di marchio FSP, quindi gli alimentatori citati prima non sono morti per sbalzi di tensione ma per la qualitá di costruzione.

Tempi di accensione 24h/24h tutti i giorni

prendi spunto se devi fare acquisti......

il C750 gold di NZXT è su piattaforma seasonic focus (garanzia di 10 anni)
gli RMx sono tra i top di gamma di corsair, il mio ha 7 anni sul groppone e ancora fa il suo dovere (garanzia di 10 anni)

unità difettate possono capitare, nel tuo caso non fan no nemmeno un lavoro classico da pc d'ufficio o gaming se devono essere accessi 24 ore
immagino sia così vista la tua esperienza negativa.
Il CX al tempo non era il top gamma della Corsair (infatti e 80 Plus Bronze). motivo per cui credevo di potermi affidare di nuovo a loro per il cambio.

Non ho capito però se il Seasonic Focus lo consideri di qualità superiore.
se non hai un case aperto, è inutile prendere l'alimentatore a tinta, prendine uno di qualità e ci metti delle prolunghe sleeve bianche
 
Visualizza allegato 476261
il C750 gold di NZXT è su piattaforma seasonic focus (garanzia di 10 anni)
gli RMx sono tra i top di gamma di corsair, il mio ha 7 anni sul groppone e ancora fa il suo dovere (garanzia di 10 anni)

unità difettate possono capitare, nel tuo caso non fan no nemmeno un lavoro classico da pc d'ufficio o gaming se devono essere accessi 24 ore

se non hai un case aperto, è inutile prendere l'alimentatore a tinta, prendine uno di qualità e ci metti delle prolunghe sleeve bianche
Vuoi che ti mostro i resi? Per me fa cacare ma opinione personale. I computer perché ne ho più di uno gli utilizzo per scopi differenti che non mi va di elencare.. perché comprarmi un rack? Basta pensare su quello
 
Vuoi che ti mostro i resi? Per me fa cacare ma opinione personale
ci credo, ma può capitare il prodotto difettato, il C750 è su piattaforma seasonic focus, avrebbe dovuto darti problemi anche il seasonic che stai utilizzando da 4 anni, come il mio RMx che ha 7 anni e ha te è durato 8 mesi
 
ci credo, ma può capitare il prodotto difettato, il C750 è su piattaforma seasonic focus, avrebbe dovuto darti problemi anche il seasonic che stai utilizzando da 4 anni, come il mio RMx che ha 7 anni e ha te è durato 8 mesi
Allora, magari mi sono espresso male essendo stato troppo ristretto. La mia é un osservazione, ho la fortuna di fare molti ordini ma non solo per me, da un lato e bello perché vedi cose appena uscite dall'altro un impiccio perché o per lavoro o per un favore a qualcuno oppure per se stesso. Quindi l'alimentatori gli acquisto in tempi differenti quindi escludo lo stock diffettoso non ho nulla contro corsair anzi come detto prima ci sono alimentatori che non ho scritto e oggi ancora un alimentatore tipo il Corsair TX750 v2 é ancora vivo sará fortuna ma lavora bene, devo dire che mi sono pure affezionato a questo piccoletto. Questi alimentatori che ho provato e montato ad altri alla fine fanno tutti la stessa cosa gaming e live streaming ( non nomino le aziende perché lí ci monto cose differenti ). Mentre per me oltre al gaming, editing anche lato server ci montai una scheda madre x99 con doppio processore Xeon qua peró ho montato un alimentatore ATX piú potente ma seasonic. Ci sono anche alimentatori FSP oppure Antec che non sono da scartare ( su Antec adesso non posso dire piú di tanto perché e un bel pezzo che non ne compro uno l'ultimo risale 13 anni fa).
Quindi per terminare dico solo questo: prendete solo come spunto poi decidete con la propria testa.
 
non fare confusione tra Bronze e Gold, quello indica solo la potenza garantita di uscita ma non la qualitá
La certificazione 80 plus non ha nulla a che fare con la potenza garantita ma con quanta energia si disperde sotto forma di calore a parità di assorbimento dei componenti.
 
Tra 2023 e 2024 ho fatto questi seguenti resi:
2pezzi di SilentStorm Cool Zero 750W, certificato 80 Plus Gold, completamente modulare ( morti non partono dopo 1 anno).

Corsair Comprati due ma 1 pezzo Corsair RM750x ( morto dopo 8 mesi ) il secondo sta iniziando a dare problemi....

NZXT C750 PSU ( morto dopo 1 anno e 8 mesi )

Mentre
BeQuiet BQ600 ( vivo e lavora da 6 anni )
Thermaltake Toughpower GF A3 750W Gold ( vivo e lavora da due mesi )
Seasonic Focus ( vivo da 4 anni )

Tutti questi alimentatori sono ed erano messi sotto dei UPS da 19 pollici costosi di marchio FSP, quindi gli alimentatori citati prima non sono morti per sbalzi di tensione ma per la qualitá di costruzione.

Tempi di accensione 24h/24h tutti i giorni

prendi spunto se devi fare acquisti......

gli RMX sono ottimi alimentatori non lo dico io lo dicono i test di tutit i recensori al mondo anche al livello qualitativo

Il C750NZXT è un seasonic FOCUS rimorchiato da NXZT

E possibile che semplicemente ti siano arrivati prodotti difettosi io ho un itek da 15 euro che ancora uso su un muletto da più di 10 anni, mai un problema, e un FOCUS Platinum che mi arrivò l'anno scorso che si ruppe inspiegabilmente dopo 2 mesi, un G3 plus ( superflower) che mi mollo appena ad un anno dall'acquisto

Tutti proodtti a cui è stata fatta valere la garanzia



Questi fati non rendono l'itek un ottimo alimentatore e il focus e il g3 uno scarso.....prodotti difettosi capitano ma è esattamente il contrario, basta aprirli per capire......

RMx è un CWT di fascia alta, non ha assolutamente nulla che non va e non è nè migliore nè peggiore di un prodotto seasonic focus perchè son esattamente sullo stesso livello qualitativo

Che poi tu personalmente abbia gusti personali ci sta ma tecnicamente gli RMx son ottimi alimentatore e non sono al di sotto de focus sono delle stessa fascia ed anczi ggli RMx recenti probavblemnte stanno pure un pelo sopra come componentistica
 
Ultima modifica:
Ragazzi non ve la prendete. Come ai tempi quando dicevo che gli XFX quelli alimentatori era da rivedere perché avevano dei problemi e infatti mi sembra che dopo tanti resi su Amazon non ne vedo uno in giro. Riguardo il Corsair io parlo per me, il mio acquisto ha fallato che sia difettoso o meno, a me non mi interessa, perché pago il prodotto, e se serve per me posso anche avere pazienza per una sostituzione o un cambio, ma se serve a un cliente quest'ultimo mi rompe le scatole per il prodotto.
Mentre per quanto riguarda il NXZT puó essere la sfiga visto che ho comprato solo 1.
Mentre per gli altri perché parliamo di due o piú acquisti non l'ho accetto. Io quello che posso fare e segnalare il problema su amazon quando effettuo il reso, ripeto a me non cambia nulla non sono io che ci rimetto, ma il tempo che ci spendo si.
Il mondo e bello perché e vario, per alcuni e buono il prodotto per altri no. E normale, sono esperienze differenti io parlo solo di quello che mi passa per le mani. Poi ognuno il suo io peró devo stare attento perché comprando tanto e vero anche che aumenta la possibilitá di fare tanti resi e non voglio rischiare di superare il limite.
Riguardo quello che dice Ottoore si é espresso anche meglio di me, infatti io mi rivolgevo come indicatore di qualitá che era sbagliato considerarlo.
Qui Ottoore l'ha scritto alla perfezione (La certificazione 80 plus non ha nulla a che fare con la potenza garantita ma con quanta energia si disperde sotto forma di calore a parità di assorbimento dei componenti.)
Qui termina il mio pensiero, che sia come utilitá per chi vuole fare un confronto con marchi e esperienze
 
quindi tanto vale prendere un seasonic focus che costa pure meno! :D
oggi non comprerei un focus non ha il connettore a 12 pin è un ottimo alimentatore ma la piattaforma orami ha diversi anni

uio prenderei BEQUIET

Che ha un eccellente rapporto qualità prezzo o ENERMAX
L enermax è su piattafoprma leggermente più economica, ma dsi tratta di tutta componentistica di qualità in entrambi i casi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top