DOMANDA Corsair Hydro h100i, ho dei 'problemi'? chi di voi ce l'ha può rispondere

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
ciao a tutti

mi è arrivato h100i datomi in sostituzione del mio vecchio defunto h100
pensavo di aver risolto i problemi ma forse anche questo kit ha dei piccoli problemi, come temperature sono tornato nella norma però c'è qualche impostazione che non va

1- il led non è proprio bianco! da sul violetto, è normale?
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

per avere il bianco imposto 255 255 255 nelle impostazioni del let

2- purtroppo ho una ventola che pare andare meno dell'altra, ma com'è possibile? è normale (impostazione proprio del kit) o ho una ventola difettosa? praticamente una va a 2500 l'altra a 2000 e si nota chiaramente anche dalle info che da il programma sulle ventole, la ventola più veloce conviene metterla dove 'entrano' i tubi nel radiatore?
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

3- una cosa utile è,come letto nelle recensioni, controllare il colore del led in base alle temperature della cpu, dalle mie prove invece pare che cambi in base alle temp dell'acqua ed è inutile dato che l'escursione è di 5/6 gradi, utile invece sulla cpu da 30 a 80 ad esempio e no da 30 a 35
salto forse qualche impostazione per 'cambiare' da temp acqua a temp cpu? o nelle recensioni hanno fatto tutti un errore?
mi pare che nel changelog della nuova versione del corsair link c'è scritto:
LEDs can now be controlled by load devices (e.g., CPU or AFP) ..... quindi è una novità del software beta? l'ho installato per prova ma lo stesso non capisco come settare la cpu :D

per ora ho il firwware 1.05 e corsair link 2.3.4816, il firmware nuovo 1.07 dice che risolve solo il problema con il link commander, quindi è inutile flasharlo no? si rischia qualcosa tipo un bios? o si può camibare senza problemi quante volte si vuole?

- - - Updated - - -

cavolo nessuno ha h100i qui? :-O

comunque un problema l'ho risolto!!! prova prova ci son arrivato :D....bisogna mettere il led nel gruppo CPU e cambierà colore in base alla temp cpu!

per le ventole ancora niente, ho messo la ventola 1 al posto della 2 per vedere se magari era il canale ma sarà proprio la ventola perchè anche invertite rimane sempre la più lenta
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
molto strano, però i problemi nella gestione delle ventole sono noti e numerosi, ti consiglio di attaccarle direttamente alla scheda madre.
Per quanto riguarda il led parliamo anche in questo caso di problemi noti. Il mio di default è tendente al turchese. Ad alcuni non funzionano nemmeno i led :asd:
 

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
diciamo quindi che il bianco è quello....in alcune recensioni sembra bianco forse perchè è spento il led ed è una foto di 'giorno' quindi si vede il bianco della scritta insomma

per le ventole la gestione funziona bene è solo che una pare non andare oltre i 2100, ho provato a invertire fan1 e fan2, anche l'attacco al waterblock e alla fine mi son deciso anche di fare la prova del nove collegando la ventola alla scheda madre, niente da fare più di 2100 giri non va quindi sarà proprio la ventola 'difettata' che pizza!!!!!

'fortunatamente' lo shop per rma si è sbagliato e mi ha mandato un altro h100i hihihi :D ho chiesto se la corsair manda anche solo la ventola ma per lui cambiano tutto il kit solo che quasi quasi lo apro e ci cambio solo le ventole non vorrei beccare un h100i con altri problemi, led ecc ecc perchè a parte la ventola il mio funziona bene
diciamo che potrei tenerlo anche così perchè in quiet mi pare non vadano oltre i 1300 i giri però è una cosa che mi da fastidio :)
sapete se la corsair mandari spedisca anche una sola ventola?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili