Corsair Force 3 120GB 1.2 vs 1.3 firmware

Pubblicità
ho scoperto che sono già alla 1.3.3 :D
già che ci sono faccio un bench con atto per curiosità
ma allora è consigliabile installarli i driver irs??
edit:
ecco il bench, chevvipare???
catturajl.png

Ultima modifica:
Anche CDM fa i test con dati comprimibili.. ecco il risultato con impostazione a 0fill:

http://www.imagehost.it/di-45CU.jpg
Innanzitutto ti ringrazio per il test!
CDM fa i test sia con dati comprimibili che random, a differenza di atto.
Per testare le reali prestazioni del ssd nell'uso quotidiano sono più affidabili i test di CDM con dati casuali.
Io volevo proprio vedere come si comportava il force3 da 240 GB con dati casuali, visto che il 120 GB lo avuto.
p.s. non c'è bisogno con CDM che fai il test con 5 ripetizioni da 1000 MB, puoi impostarne 2 da 100 MB scrivi molti meno dati.

Guarda ti mando un test fatto con CDM che avevo fatto prima di quest'ultimi.
E' normale che i valori sono bassi, ma è dovuto proprio al fatto che il test è random e non sui file comprimibili.
Beh, tanto normale non è!
se io compro un qualcosa e vengono dichiarate delle specifiche,io mi aspetto che nell'utilizzo giornaliero le prestazioni ottenute rispecchino quelle dichiarate dal produttore.
Cmq ti ringrazio, ho visto che in scrittura la differenza con il 120 GB è minima.

Beh,ma con ATTO le specifiche sono tali e quali a quanto dichiarato dal produttore.
Sinceramente l'unica cosa che non capisco è perchè quel valore di 4k in scrittura sia basso rispetto a test effettuati da altri utenti.

Certo è come dire che una macchina fa 300 Km\h, però solo su rettilineo.
Scusa l'esempio ma era per rendere l'idea.
I valori più alti li ottieni se disabiliti i risparmi energetici da bios, ma non ti consiglio di farlo in daily è meglio tenerli abilitati.

Poi ho notato da gestione dispositivi che il driver "intel rapid storage" è la versione 10.1.0.1008 datato al 06/11/2010.
Dal sito intel risulta come ultimo driver questo : 10.8.0.1003 datato al 11/11/2011.
Che dite aggiorno?​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro