Coronavirus si rischia qualche cosa a comprare the verde matcha importato dalla cina?

strangedays

Utente Attivo
366
63
penso sia stato impachettato prima della diffusione ma in generale secondo voi si rischia qualche cosa?? COSA NE PENSATE? se volete posto l'asta ebay del suddetto articolo che vorrei acquistare..
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
bella domanda, sono curioso delle risposte :D
e delle teorie di altre persone.
 

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
da quel che ho letto il virus al di fuori di un ospite muore in pochi secondi, quindi il rischio maggior dovrebbe essere il fattorino.
Ma non prenderlo per oro colato
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
da quel che ho letto il virus al di fuori di un ospite muore in pochi secondi, quindi il rischio maggior dovrebbe essere il fattorino.
Ma non prenderlo per oro colato
In realtà alcuni virus possono sopravvivere ore al di fuori di un ospite, anche a seconda delle condizioni ambientali. Ho i miei dubbi che sopportino un viaggio intercontinentale su un aereo, che può durare giorni. Io già sopravvivo a fatica :)
 

leoben

Utente Attivo
303
109
Poi non credo che tu mangi le foglie di tè verde essiccate...
Già mettendo la bustina del tè nell'acqua che bolle, già gli dai una "bella ripulita" :morte:
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi il problema sta nella disinformazione e nel troppo allarmismo, il coronavirus é considerato un virus di livello B, in soldoni fa piú vittime la normale influenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e yardrat

marcok625

Nuovo Utente
90
41
Ragazzi il problema sta nella disinformazione e nel troppo allarmismo, il coronavirus é considerato un virus di livello B, in soldoni fa piú vittime la normale influenza.
Ciao, io penso che una persona sana se prende l'influenza, può prendere i medicinali per guarire prima e sicuramente, nel caso del coronavirus non credo ci siano dei medicinali da poter usare.
Non sono molto informato sull'argomento, ma è quello che penso, qualche settimana fa mi ero letto come agiva e veniva curato il visur della sars qui e non mi pare ci sia una cura, hanno solo provato farmaci, ma non sanno ancora se effettivamente funzionano.
 

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
In realtà alcuni virus possono sopravvivere ore al di fuori di un ospite, anche a seconda delle condizioni ambientali. Ho i miei dubbi che sopportino un viaggio intercontinentale su un aereo, che può durare giorni. Io già sopravvivo a fatica :)

Sìsì, io intendevo che ho letto che questo virus sopravvive pochi secondi fuori dall'ospite (ma la fonte non era ufficiale tipo OMS, quindi potrebbe essere un'informazione errata)

Ragazzi il problema sta nella disinformazione e nel troppo allarmismo, il coronavirus é considerato un virus di livello B, in soldoni fa piú vittime la normale influenza.

Non sono affatto ancora convinto di ciò. Le prossime settimane ci diranno di più al riguardo, sempre nella speranza che trovino un vaccino quanto prima,
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ciao, io penso che una persona sana se prende l'influenza, può prendere i medicinali per guarire prima e sicuramente, nel caso del coronavirus non credo ci siano dei medicinali da poter usare.
Non sono molto informato sull'argomento, ma è quello che penso, qualche settimana fa mi ero letto come agiva e veniva curato il visur della sars qui e non mi pare ci sia una cura, hanno solo provato farmaci, ma non sanno ancora se effettivamente funzionano.
Beh, si vede veramente che non sei informato.
Per questi virus non esiste una cura, punto, proprio come il raffreddore. Si deve semplicemente aspettare che la malattia faccia il suo decorso, che a seconda della gravità e della salute della persona varia da pochi giorni a una settimana. I farmaci che si prendono servono solo per renderci più comodi e alleviare le soffrenze, in realtà basta stare a letto, caldi, non stancarsi, bere tanta acqua per tenere il corpo idratato.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e sp3ctrum

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
U

Utente 16812

Ospite
Aggiungo che questo nuovo coronavirus, rispetto a quello della SARS (che provocò 800 morti nel 2002/2003), è meno pericoloso ma è più contagioso, quindi pur avendo una mortalità più bassa potrebbe provocare più morti della SARS, non è da prendere sottogamba, questo virus si insinua negli alveoli polmonari, la sindome respiratoria (simile a quella della polmonite virale) che ne deriva non è affatto banale :nunu:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili