core i7 e directx 11....

infinity85

Utente Attivo
120
2
è un po di tempo che sto pensando di rifarmi il pc nuovo e naturalmente metterci sotto un bel core i7 (anche un 920) è molto allettante.premesso che tutta quella potenza la utilizzerei principalmente per giocare il mio quesito è questo: vale la pena usare un i7 per giocare quando con un buon core 2 quad otterrei simili risultati, o con l'avvento di seven e relative directx 11 sarà utile avere sti benedetti 8 thread su 4 core?

Sasquatch

Utente Èlite
4,152
289
CPU
i7 8086k
Dissipatore
H150i pro rgb
Scheda Madre
z370 Maximus X hero
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ sata Curcial mx500 1tb m.2
RAM
2x8GB Team delta 3000 cl16 rgb white
GPU
EVGA 2080TI FTW3
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
HP 27XQ
PSU
Seagate 1000w titanium
Case
Phanteks P600s
OS
Win 10
secondo me i 775 vanno ancora bene, pero' in futuro non avrai possibilità di recuperare i pezzi e potenziarlo. Con un i7 invece potrai farci di tutto.
Con dx11 non penso ci sia tanta differenza....e poi ora che si arriverà ad usarla secondo me il pc sarai già stanco di usarlo XD

PS Verso fine anno in teoria arrivano gli i5...da quel che ho capito sono degli i7 che costano meno

infinity85

Utente Attivo
120
2
secondo me i 775 vanno ancora bene, pero' in futuro non avrai possibilità di recuperare i pezzi e potenziarlo. Con un i7 invece potrai farci di tutto.
Con dx11 non penso ci sia tanta differenza....e poi ora che si arriverà ad usarla secondo me il pc sarai già stanco di usarlo XD

PS Verso fine anno in teoria arrivano gli i5...da quel che ho capito sono degli i7 che costano meno
gli i5 non hanno il QPI, ma il BUS Quad Pumped, e poi dovrebbero essere dual channel a differenza dell'i7 che è triple..però dovrebbero sfruttare l'interfaccia SATA III.in comune hanno che possono eseguire due threads per core(tranne l'entry level)!
diciamo che è un ibrido:)speriamo che ste dx11 portino un pò d'aria fresca..:skept:

BlackDiamond

Utente Attivo
84
0
Ma se già adesso i giochi che sfruttano le dx10 si contano sulle dita di una mano, non oso immaginare quanti usufruiranno delle dx11.

infinity85

Utente Attivo
120
2
Ma se già adesso i giochi che sfruttano le dx10 si contano sulle dita di una mano, non oso immaginare quanti usufruiranno delle dx11.
è normale,quando escono le nuove consolle c'è un periodo di stallo nel quale il pc sembra fermo...ma come accadde un paio d'anni dopo ps2 e xbox arrivarono giochi quali far cry ,hl2....speriamo bene!:)

Entra

oppure Accedi utilizzando