UFFICIALE Cooler Master Storm Trooper/Stryker

Pubblicità
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il Trooper e sto trovando molta difficoltà a smontare le viti dei due cassonetti porta ventole, quelle che si possono direzionare di lato e davanti, una volta tolte le 4 viti di fissaggio delle ventole, queste escono senza problemi, mentre le otto viti delle guide sono durissime 5 le ho tolte con gran fatica mentre 3 non si muovono proprio se continuo a forzate ho paura di rovinare il taglio.... Domani provo con l'avvitatore ma lo spazio è poco e non c'è possibilità di mettere bene perpendicolare il cacciavite. Se non si muovono sono costretto a tagliarle con un seghetto..... cavolo 150 euro e la prima cosa che smonto ha un difetto....

Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il Trooper e sto trovando molta difficoltà a smontare le viti dei due cassonetti porta ventole, quelle che si possono direzionare di lato e davanti, una volta tolte le 4 viti di fissaggio delle ventole, queste escono senza problemi, mentre le otto viti delle guide sono durissime 5 le ho tolte con gran fatica mentre 3 non si muovono proprio se continuo a forzate ho paura di rovinare il taglio.... Domani provo con l'avvitatore ma lo spazio è poco e non c'è possibilità di mettere bene perpendicolare il cacciavite. Se non si muovono sono costretto a tagliarle con un seghetto..... cavolo 150 euro e la prima cosa che smonto ha un difetto....
le viti + dure da svitare sono quelle grosse che puoi tranquillamente svitare usando le mani, quindi lascia perdere il cacciavite e vacci giù pesante con le sole dita (sì, ricordo bene che erano strette molto forte)

le viti + dure da svitare sono quelle grosse che puoi tranquillamente svitare usando le mani, quindi lascia perdere il cacciavite e vacci giù pesante con le sole dita (sì, ricordo bene che erano strette molto forte)

Con le mani.... magari... mi sono scorticato le dita prima di provare con il cacciavite e manco con quello tre viti non sn riuscito a svitare. Stamattina ho risolto con tre gocce di svitol e una pinza per sbloccarle poi ho svitato con il cacciavite. Adesso ho spostato le ventole sul frontale e ho svitato a mano ma cmq ad un certo punto diventa durissimo come se i fori fossero appena giusti. Cmq problema risolto.

Penso che il problema sia dovuto un pò ai fori un pò alla verniciatura delle viti che crea spessore.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto finendo di montare il pc ma ho un dubbio! Nella parte frontale in alto, guardando dall'interno del case, vedo un molex maschio e un sata. Vanno collegati rispettivamente all'alimentazione e alla modo? Se sì per il molex ci vuole una prolunga.... Sbaglio?

Ciao a tutti, sto finendo di montare il pc ma ho un dubbio! Nella parte frontale in alto, guardando dall'interno del case, vedo un molex maschio e un sata. Vanno collegati rispettivamente all'alimentazione e alla modo? Se sì per il molex ci vuole una prolunga.... Sbaglio?
quelli servono ad alimentare la X Dock, cioè la cosa + inutile del case...ovvio che se non devi mettere un hd/ssd in quest'ultima, non devi collegare niente e puoi far finta che non ci sia

Ciao a tutti, ho una domanda, scusate la nubbiaggine ma mi sto informando per assemblare il mio primo pc. Vorrei prendere questo case ma se utilizzo una asrock z87 extreme 4, noctua nh-d14 e ram low profile ci sta tutto bene all'interno in quanto a spazio?

grazie

Scusate la domanda stupida ma io l'hdd led lo collego al pannello della Modo ai connettori hd led ma il led hd sul frontale del case è sempre spento :grat:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho una domanda, scusate la nubbiaggine ma mi sto informando per assemblare il mio primo pc. Vorrei prendere questo case ma se utilizzo una asrock z87 extreme 4, noctua nh-d14 e ram low profile ci sta tutto bene all'interno in quanto a spazio?

grazie
tranquillo, ci stanno alla grande

ora però ho io una domanda da fare: contando che lo spazio sul top (sopra la mobo quindi) è di 5,5cm, e che una ventola è spessa 2,5, ho sempre pensato che potessero starci SOLO radiatori slim e non superiori a 3cm (quindi solo ST30 e Black Ice GT Stealth)...questo in quanto pensavo che la ventola (o il rad, dipende da come si dispone), potesse cozzare contro il dissipatore dei vrm della mobo....ora, per caso, ho trovato questa foto che smonta completamente la mia teoria :grat: che mi dite, che quindi ci sta qualsiasi rad da 240???

02072750403l.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro