UFFICIALE Cooler Master Storm Trooper/Stryker

Pubblicità
Certo che sì, la differenza è veramente minima

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ok grazie :)

ho preso un altra marca, quello mi arrivava giovedi e questa sembra avere piu recensioni
Enermax Liqmax II 240

Comunque ecco la foto del case
b166d3dc6ab63a07a8a536c5db7ee353.jpg

Ultima modifica:
Ragazzi .. Ma che cacciavite servono per staccare le ventole ?
Anzi come faccio a staccare il pannello superiore ?
è molto semplice, devi togliere le due paratie laterali, una volta tolte con la mano sollevi i 3 piedini ad incastro che ti ho segnato nella foto, in modo da togliere tutta la plastica superiore. Una volta tolta, non ti rimane che svitare le 4 viti che si trovano in altro.
spero di essermi spiegato bene xD
Visualizza allegato 65989
p.s fai molta cura nel sollevare i 6 piedini quando togli tutta la parte superiore, e anche quando la rimonti, devi solo incastrarla nuovamente facendo coincidere i piedini nei buchi.

Risolto xD

Forse è ovvio e io sono stupido
Ma per la cronaca i piedini sono all interno del case

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ok grazie :)

ho preso un altra marca, quello mi arrivava giovedi e questa sembra avere piu recensioni
Enermax Liqmax II 240

Comunque ecco la foto del case
....
ommamma.... a mio modestissimo parere hai un bel po' di lavoro da fare.
1- come mai l'alimentatore ha la ventola che aspira aria da dentro al case? devi ribaltarlo. la grata che c'è lì sotto con annesso filtro antipolvere sono fatte apposta per avere l'alimentatore montato con la ventola in basso. (hai scelto un 1050w perchè cambierai cpu, che già ora ti fa da collo di bottiglia, e metterai una seconda 980ti?)
2- i passaggi gommati che vanno verso il retro della scheda madre non ti piacevano? dopo aver ribaltato l'alimentatore fai andare tutti (TUTTI) i cavi che ti servono dietro alla scheda madre passando dal buco gommato adiacente all'ali e poi fai rispuntare davanti solo il connettore per arrivare fino al punto dove deve essere connesso sulla scheda madre (far passare da davanti l'alimentazione per la cpu [il connettore in alto in alto] e non da dietro è un abominio)
3- con un po' di ingegno puoi piazzare l'ssd anche nei "cassettini frontali" da 3,5", come fosse un hard disk e rimuovere quella boiata del cestello per ssd---> risulterà più pulito/ordinato
4- collega la ventola posteriore da 14 al connettore cha fan1 che ha lì proprio accanto alla ventola, ingegnati per legale e nascondere il filo in eccesso.
5- sbaglio o il cavo dell'audio del pannello frontale è staccato? li hai collegati tutti gli altri cavi del pannello frontale oltre a quelli delle usb 2 e 3?
6- le 2 grigliette degli slot adiacenti alla scheda video le puoi rimontare... ma se ti piace così fai tu.
7- non mi torna il conto dei connettori dell'alimentatore... non si vede benissimo ma mi sembra che ci sia un solo connettore blu collegato all'ali(corsair distingue così i cavi da usare per le schede video)... mentre la scheda video ne chiede 2... ma soprattutto: dove va a finire il secondo connettore da 8 pin eps che sulla tua scheda madre non serve? e come mai non usi il connettore "pci" che si intravede nella foto vicino al connettore 24pin della scheda madre?
8- dulcis in fundo, se vedo bene, la ventola del dissipatore cpu spinge aria verso il basso..... malissimo! ok ora cambierai dissipatore ma se avevi problemi di temperatura, buona parte della colpa va attribuita a questo.

buon lavoro.

ps. dagli una pulita, sul bianco lo sporco si vede subito

tanto per farti un'idea
IMG_1407.webp

- - - Updated - - -

madonna non riesco a caricare l'immagine dritta:evil:

- - - Updated - - -

ne ho ancora molto da fare anche io... e soprattutto ricomprare delle prolunghe sleevate decenti perchè quelle che avevo facevano ridere.. anzi piangere.

ommamma.... a mio modestissimo parere hai un bel po' di lavoro da fare.
1- come mai l'alimentatore ha la ventola che aspira aria da dentro al case? devi ribaltarlo. la grata che c'è lì sotto con annesso filtro antipolvere sono fatte apposta per avere l'alimentatore montato con la ventola in basso. (hai scelto un 1050w perchè cambierai cpu, che già ora ti fa da collo di bottiglia, e metterai una seconda 980ti?)
2- i passaggi gommati che vanno verso il retro della scheda madre non ti piacevano? dopo aver ribaltato l'alimentatore fai andare tutti (TUTTI) i cavi che ti servono dietro alla scheda madre passando dal buco gommato adiacente all'ali e poi fai rispuntare davanti solo il connettore per arrivare fino al punto dove deve essere connesso sulla scheda madre (far passare da davanti l'alimentazione per la cpu [il connettore in alto in alto] e non da dietro è un abominio)
3- con un po' di ingegno puoi piazzare l'ssd anche nei "cassettini frontali" da 3,5", come fosse un hard disk e rimuovere quella boiata del cestello per ssd---> risulterà più pulito/ordinato
4- collega la ventola posteriore da 14 al connettore cha fan1 che ha lì proprio accanto alla ventola, ingegnati per legale e nascondere il filo in eccesso.
5- sbaglio o il cavo dell'audio del pannello frontale è staccato? li hai collegati tutti gli altri cavi del pannello frontale oltre a quelli delle usb 2 e 3?
6- le 2 grigliette degli slot adiacenti alla scheda video le puoi rimontare... ma se ti piace così fai tu.
7- non mi torna il conto dei connettori dell'alimentatore... non si vede benissimo ma mi sembra che ci sia un solo connettore blu collegato all'ali(corsair distingue così i cavi da usare per le schede video)... mentre la scheda video ne chiede 2... ma soprattutto: dove va a finire il secondo connettore da 8 pin eps che sulla tua scheda madre non serve? e come mai non usi il connettore "pci" che si intravede nella foto vicino al connettore 24pin della scheda madre?
8- dulcis in fundo, se vedo bene, la ventola del dissipatore cpu spinge aria verso il basso..... malissimo! ok ora cambierai dissipatore ma se avevi problemi di temperatura, buona parte della colpa va attribuita a questo.

buon lavoro.

ps. dagli una pulita, sul bianco lo sporco si vede subito

tanto per farti un'idea

- - - Updated - - -

madonna non riesco a caricare l'immagine dritta:evil:

- - - Updated - - -

ne ho ancora molto da fare anche io... e soprattutto ricomprare delle prolunghe sleevate decenti perchè quelle che avevo facevano ridere.. anzi piangere.

:) grazie mille di tutor i consigli
Oggi ho montato il nuovo dissi e Avevo già girato L ali, in più ho fatto passare il cavo dietro

Per gli hd dovrei trovare degli adattatori prima e gli ho dato una pulita veloce xD poi mi rileggo bene tutti i consigli e ti aggiorno XD grazie

:) grazie mille di tutor i consigli
Oggi ho montato il nuovo dissi e Avevo già girato L ali, in più ho fatto passare il cavo dietro

Per gli hd dovrei trovare degli adattatori prima e gli ho dato una pulita veloce xD poi mi rileggo bene tutti i consigli e ti aggiorno XD grazie
per l'ssd non ci sono gli adattatori in dotazione, devi un po' arrangiarti o usare i buchi delle slitte da 3,5"

9205a15b7fe89c049ad78b0c0b58a94b.jpg

Aggiornato un pochettino

Ma a voi il pannello di sinistra si chiude bene ? A me arriva quasi alla fine è si blocca

Ultima modifica:
Il cablaggio è ancora pessimo secondo me, inoltre copri quegli slot pcie che non usi, non ha senso lasciarli scoperti, entra solo della polvere

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Vabbe che pignolo Ahah meglio de prima sicuro xD

Non ho i pezzi a portata , troverò un modo hmm

effettivamente.... i cavi mandali tutti dietro e poi porti davanti solo i connettori per arrivare a connetterli. hai collegato delle ventole direttamente all'ali? e il cavo audio del pannello frontale è ancora scollegato :P

effettivamente.... i cavi mandali tutti dietro e poi porti davanti solo i connettori per arrivare a connetterli. hai collegato delle ventole direttamente all'ali? e il cavo audio del pannello frontale è ancora scollegato :P

Lol non mi serve a nulla .. Appena avrò modo lo collegherò
Quelle davanti mi pare

eccomiiiiiiiiiiiii allora, partiamo subito con le foto.
Visualizza allegato 166028Visualizza allegato 166029Visualizza allegato 166030

nightttt!!!! pardon raga, le ho fatte tutte di sera.. anche queste "alla luce", non è luce naturale

Visualizza allegato 166031Visualizza allegato 166032

l'interno, per far vedere dove sono disposti i led.
Visualizza allegato 166034

e queste 2 fatte con il cellulare, un pochetto rendono lo stesso.
Visualizza allegato 166019Visualizza allegato 166020

e un dettaglio della parte più bella, l'effetto è davvero figo!
Visualizza allegato 166022Visualizza allegato 166023

ora, partiamo con la storia:
avevo un haf922.. il mio amore, a prima vista.. ci avevo messo quasi 1 anno a prenderlo provando ad andare su altri lidi ma poi è arrivato. Mi ci sono sempre trovato benissimo ma nell'ultimo periodo (da circa 1 anno) mi è circolata per la testa un'idea un po' malsana.. anche se mooolto a lungo termine eh.. quella di liquidare cpu e vga(avevo una r9 290). e sentivo che c'era qualcosa non poteva andare bene.. il mio amore era troppo piccolo per poterci lavorare bene dentro e poter piazzare abbastanza radiatori...
quindi punto subito a qualcosa di grosso ma i prezzi mi fermano subito :ciaociao: che fare? usato, il mercatino di toms... avevo adocchiato un haf X ma naaa non mi faceva impazzire e per fortuna non è andata in porto. la seconda cosa da fare era vendere l'haf, detto-fatto, ho preso un amico, venduto a un prezzaccio, 50€ e siamo felici in 2.... ma ancora non c'era il sostituto quindo ho tenuto altri 2 mesi l'haf io :lol: fino a quando ho trovato sempre nel mercatino questo trooper spedito da un ragazzo gentilissimo che l'aveva un po' "smontato" ma dopo averlo visto rimontato nella forma originale andava più che bene, il prezzo era giusto e quindi BENVENUTOOO!!!!

Prima cosa fatta dopo aver montato tutto: google immagini-->"cm storm trooper mod" e mi si è aperto un mondo.. Mi è piaciuto subito tantissimo come l'aveva illuminato un tipo su un forum inglese (se cercate le immagini troverete delle foto del top identiche al mio). quindi perchè non provarci??!! aveva anche descritto tutto come fare, però dove trovo i led che indicava il tipo, quelli ad alta densità? dopo 2 giorni di ricerca mi imbatto in ali****ss (si dai lo conoscete) e trovo 5m di led da 120led/m (un led ogni 8mm, pazzesco), 600 led rossi in totale a 5€ SPEDITO!! ci ho pensato 1 ora e poi ho comprato, al massimo buttavo 5€.. e invece sono arrivati, circa 10 giorni dopo, tutti funzionanti!! e allora via che si modda. Chiamo un amico con il saldatore (ma ho poi scoperto di avercelo) e abbiamo iniziato a fare tutte le strisssssie di led. in totale sono circa 2 metri e 60cm di led. l'ultima è stata quella delle usb, perchè in effetti ha davvero poche luci attorno al pannello frontale!

ora direte, tutta sta quantità di led e da fuori si vede ben poco... avete ragione sicuramente prenderò il pannello finestrato.. ma ad aria è meglio avere 2 ventole in più... :D (sul fianco ora ci sono le 2 da 12 originali collegate al controller del case)

Altre modifiche: ho scambiato la ventola a led rossi da 20cm che aveva l'haf per quella da 20cm nera che ha il trooper, tanto all'amico non piace il rosso.
il tasto di accensione, aveva qualche problema. E' formato da 2 parti (non so minimamente perchè) una nera collegata alle molle che respingo indietro il tasto dopo essere stato premuto e una chiara che serve a "spandere" meglio la luce dei led che illuminano il logo. quest'ultima parte non tornava indietro rimanendo fermo a premere il tasto di accensione.. e non va bene, il pc si spegneva dopo 3 secondi dall'avvio. quindi che fare? ho incollate la parte bianca alla parte nera facendo colare dell'attak attraverso i fori per i led presenti sul retro del tasto. ora funziona perfettamente!
Avviso per chi vorrà mettere dei led fai da te:
per alimentare tutti quei led ci vuole un po' di corrente, non tantissima ma comunque è meglio alimentarli a dovere.
prima di tutto volevo poterli accendere e spegnere, tutta quella luminaria, oltre a scaldare, ma vabbè, quando guardo un film non la voglio.
Mi tuffo subito sul terzo connettore per i led inutilizzato del controller del case (che come saprete per far accendere i led delle ventole usa la corrente del connettore molex del case che bisogna collegare) e faccio il collegamento... ma qualcosa non va.. i led sembrano spenti, smorti... con quel cavo lì non si riesce a gestire una buona quantità di energia. per pochi led ok basta, ma per tanti non va bene. Quindi ho preso una prolunghina molex(non voglio mica rovinare i cavi del mio alimentatore), e ho fatto il collegamento direttamente al cavo giallo e uno nero, interrompendo il circuito con un interruttore trovato in garage e l'ho nascosto nelle aperture sotto la maniglia. Lì, sotto il coperchio, ho nascosto tutti cavi/raccordi delle varie strisce che arrivano per essere collegate con un cavo unico all'interruttore e all'alimentazione.

Se siete arrivati a leggere fino qua vi ringrazio molto, spero di non avervi annoiato troppo:asd: e se avete domande o volete altre foto chiedete pure!

ps. non quotate in pieno il messaggio, almeno togliete le foto dal vostro se no la pagina diventa infinita :D

ciao, complimenti per la mod, sono anche io un possessor del cm storm trooper. Spero di non andare ot, ma volevo qualche info riguardo al pannello frontale lcd. Io ne cerco uno senza fan controller, visto che vorrei continuare ad utilizzare quello integrato nel case. Qual è il modello preciso del tuo lcd? Mi piace molto esteticamente. Se è anche senza fan controller siamo a cavallo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro