cooler master masterliquid ml360 illusion non si illumina piu

Pubblicità

PlayerOtaku

Utente Attivo
Messaggi
431
Reazioni
79
Punteggio
57
Salve,come da titolo,poche ore fa l'illuminazione del cooler master masterliquid ml360 illusion ha smesso di funzionare,sia sulle ventole sia sulla cpu.il mio case è diventato un buco nero di oscurità. ho già provato a staccare e ricollegare i cavi,ma nulla da fare. Anche il led che sta sulla CPU non si accende piu'. Mi potete aiutare?
 
Ultima modifica:
Hai solo questo pezzo aRGB o altro? Il tutto lo gestivi dalla Mobo o da un software dedicato? Molte volte è un banale conflitto software.

La cosa più facile è vedere se il software vede il tuo AIO. Se lo vedi è un problema software se non vedi nulla e dici che è correttamente collegato potrebbe essere un problema dei Pin aRGB. Se hai più punti aRGB cambia posto e fai una prova. Se hai recentemente aggiornato il software aRGB rifai il setup…anche se solitamente e comunque l’illuminazione va.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ok, in base alla scheda madre che hai, prova a vedere se il software della scheda madre riesce a gestire le ventole! Sono aRGB e quindi le puoi gestire da qualsiasi Mobo!
Per farti capire: io ho un AIO MSI ma ho una Mobo ASUS e uso Aura.
Prova pure a usare un secondo attacco aRGB per capire se il problema è lui.
Se lo stesso non funziona allora sono andate le ventole. Che è meglio! Perché le cambi! Se friggi la Mobo è peggio!

Non è obbligatorio che siano dello stesso brand! Ma che siano da 120 aRGB. Occhio a dove colleghi le ventole! aRGB non è RGB!

Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
ciao,diciamo che ho preso le stesse ventole del dissipatore cooler amster,ma sono le versione bianca migliorate ecc. sono da 3 pin quindi devo collegarle solo dove si trovano i 3 pin,giusto? se mi ricordo ancora bene XD

la mia scheda madre e una: MSI MPG B550 GAMING CARBON
 
Ultima modifica:
Vanno collegate dove dice MSI! Ho visto che hai sulla MOBO 2 da 3pin e 1 da 4 pin. Vedo però che il pack che hai ordinato ha un suo controller dedicato.

Io ho usato il 4pin ma ho altre ventole gestite da un controller dedicato e dal software delle ventole ma posso usare pure il software della MOBO.
Da me il produttore delle ventole Lian Li ha detto espressamente di usare un 4 pin da te non so. Cambia (che io sappia) il voltaggio.

Infatti non capisco perché le danno per aRGB ma hanno 3 pin! Io sto parlando dei Pin LED no dei Pin di alimentazione!

Usa il 3 pin anche perché hai 3 pin femmina su 4! Guarda il manuale della MOBO. Non fare a caso perché rovini la scheda madre.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
ciao,ho installato il tutto,e funzionano,solo che adesso coem posso modificar ele ventole cooler master che ho collegato al dissipatore?

L'unico collegamento che hann sulla scheda amdre e con il cavo usb2.0 ad 8 pin mi sembra
 
Devi poter modificare sia colori che rotazione dal suo software o dalla scheda madre stessa!

Il cavo USB serve solo ad interfacciare le ventole al PC! Ma te le comandi tramite i cavi di alimentazione.

Hai installato il Software CM? Se sì le devi vedere! E le devi vedere pure dalla Mobo.

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ciao,ho installato MasterPlus mi vede l'illuminazione,ma non le ventole. fattos ta che non posso cambiare la velocità ma solo il tipo di illuminazione.Non saprei sicneramente piu' che fare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se hai discord,sarebbe meglio XD
 
Ultima modifica:
Non conosco il software che stai usando ma trovo che sia strano che ti faccia controllare le ventole come “colore” e non come rpm!

Io posso scegliere sia colore che RPM da Software e Controller che dal Software della Mobo! E pure io esattamente come te ho un controller USB, 1 software e delle ventole aRGB.

Come ti ho detto prima: riesci a gestire da Mobo il tutto? Senza passare dalla CM? Per capire meglio la cosa.

OT: non ho Discord!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
purtroppo dal bios io non vedo nulla,e non ci capisco nulla XD. msi per me ha fatto un casino,era molto meglio asus sinceramente. avendo collegato le 3 ventole su un cavo split sulla scheda madre: cpu fan1 comunqeu non riesco a impostarne la velocità.

sono riuscito a treovare le ventole sul bios,ma niente da fatto.e come se non esistessero, solo i led funzionano
 
Ultima modifica:
Non ho capito perché hai usato lo split? Devi usare o le porte sul controller HW di CM o le singole porte sulla Mobo! Ne avrai almeno 4. Te ne servono 3! Io ti parlo di 4 ma senza contare la CPU e la CPU OPT!

Il PC lo hai fatto te?

Non devi per forza fare dal BIOS. Puoi usare tranquillamente il software di MSI e fare da Windows!!
Togli lo split! Andranno!

Good luck!

OT: Asus Rulez!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
io le ho messe con lo split tutte e 3 su cpu fan4 perchè su cpufan1 e come se andassero di default,non posso spegnerle ne aumentare gli rpm.mentre su fan4 ho visto che le posso tranquillamente controllare. Anche se ho giocato per 1 or ad overwatch 2 ed ho raggiunto i 85 gradi che per me sono davvero tanti,forse è anche il grande caldo,e forse sarà anche perchè le ventole saranno rimaste di default al 40%. Mi sto davvero dannando XD
 
Se non metti nulla su CPUFan il PC non va! CPUfan solitamente va in base al carico della CPU ma puoi pure scegliere tu un numero di RPM fissi o fare una curva.
Non capisco che senso ha usare lo split? 3 ventole hanno una richiesta energetica diversa di 1. Usa 3 porte singole e poi o fai una curva tu, o le metti fisse o scegli un set up tra basso, medio e massimo!

Dove hai collegato la pompa del tuo Aio? 85’c sono molti ma non sei in pericolo! Dipende dal case se è areato bene, dalla temperatura della stanza, dalle ventole e logicamente dal tipo di AIO.

Se la CPU sale troppo, il PC va in protezione! Non ti preoccupare che non fondi! Metti una pasta buona e mettila bene e metti le ventole in espulsione se puoi! Dipende dal case! Radiatore possibilmente sul top!

Dipende pure dal resto del PC e da come gira l’aria dentro!

Anni e anni fa mandai il PC in blocco maxando Crysis 3! Ma avevo un Aio da 120 e comunque era un test!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top