UFFICIALE Cooler master Devastator

Pubblicità
Posso fare un piccolo resoconto dopo 10 giorni di utilizzo: nella prima settimana mi sono accanito dietro a quel problemino col famigerato tasto "J" senza accorgermi di quanto sia comodo e bello questo kit :sisi:

Riguardo l'illuminazione della tastiera devo darvi ragione ed è solo questione di abituare l'occhio e i tasti hanno un ottimo feed con la loro "corsa lunga". Testata con software da ufficio, fotoritocco e giochi.
Infine che dire del mouse? Ottimo sotto tutti i punti di vista: bell'impugnatura, rotellone e i 2 tasti principali più estesi rispetto ai classici topi :)

Come ultimo il peso dei 2 componenti: almeno doppio rispetto alla mia vecchia accoppiata!

Nessuno usa Excel? Oggi mi sono accorto dell'importanza del tasto "scorr lock" che blocca lo spostamento delle singole celle con i tasti direzionali...

Fortunatamente tale software lo utilizzo poco a casa ma quel tasto essendo condiviso con l'acceso/spento della tastiera, se si disattiva lo scorr lock si ha poi la tastiera buia :grat:

soluzioni?

Mi è da poco arrivata questa tastiera col mouse....

Beh come costruzione e materiali mi sembra molto buona, sopratutto il mouse lo vedo molto robusto e ben costruito, forse un pò meno la tastiera, ha i tasti molto lisci e scivolo con le dita sopra i tasti e sembra leggermente rumorosa, per l'illuminazione è molto bella, ma forse era meglio che era focalizzata solo sui tasti e non intorno e su tutta la tastiera...a volte se la guardo troppo mentre scrivo mi viene un po di mal di testa...ma per il prezzo e la funzione led va più che bene.

Comunque avrei 2 domande da farvi:

- Per la tastiera c'è un modo per far accendere l'illuminazione all'accensione del pc?
- Per il mouse è il contrario, come faccio a spegnere l'illuminazione allo spegnimento del pc?

Infine c'è qualche programma per impostare alcune funzioni come quelle descritte sopra e impostare i vari tasti?

Mi è da poco arrivata questa tastiera col mouse....

Beh come costruzione e materiali mi sembra molto buona, sopratutto il mouse lo vedo molto robusto e ben costruito, forse un pò meno la tastiera, ha i tasti molto lisci e scivolo con le dita sopra i tasti e sembra leggermente rumorosa, per l'illuminazione è molto bella, ma forse era meglio che era focalizzata solo sui tasti e non intorno e su tutta la tastiera...a volte se la guardo troppo mentre scrivo mi viene un po di mal di testa...ma per il prezzo e la funzione led va più che bene.

Comunque avrei 2 domande da farvi:

- Per la tastiera c'è un modo per far accendere l'illuminazione all'accensione del pc?
- Per il mouse è il contrario, come faccio a spegnere l'illuminazione allo spegnimento del pc?

Infine c'è qualche programma per impostare alcune funzioni come quelle descritte sopra e impostare i vari tasti?
L'illuminazione della tastiera non si accende in automatico. Devi schiacciare tu scr lk a ogni accensione del pc.
Per il mouse, se la tua scheda madre ha le usb sempre alimentate anche a pc spento, non c'e modo di spegnere il mouse se non quello di staccarlo fisicamente dall'usb a ogni spegnimento. Cosi faccio anche io dato che la mia Z68 Extreme3 ha le usb sempre alimentate anche a pc spento. E' una funziona che avevano implementato su richiesta di utenti che avevano bisogno dell'usb sempre alimentata in caso avessero avuto bisogno di caricare un cellulare o qualcos'altro tramite usb anche avendo il pc spento. Per me rimane una gran stron**ta ma cosi è..Non so se per la tua è lo stesso ma se dici che rimane il mouse sempre acceso immagino che sia cosi.

Immaginavo una cosa del genere, io ho una fatal1ty, e credo che anche questa abbia questa funzione...credi si possa disabilitare?

- - - Updated - - -

L'illuminazione della tastiera non si accende in automatico. Devi schiacciare tu scr lk a ogni accensione del pc.
Per il mouse, se la tua scheda madre ha le usb sempre alimentate anche a pc spento, non c'e modo di spegnere il mouse se non quello di staccarlo fisicamente dall'usb a ogni spegnimento. Cosi faccio anche io dato che la mia Z68 Extreme3 ha le usb sempre alimentate anche a pc spento. E' una funziona che avevano implementato su richiesta di utenti che avevano bisogno dell'usb sempre alimentata in caso avessero avuto bisogno di caricare un cellulare o qualcos'altro tramite usb anche avendo il pc spento. Per me rimane una gran stron**ta ma cosi è..Non so se per la tua è lo stesso ma se dici che rimane il mouse sempre acceso immagino che sia cosi.

Se può interessarvi, ho scoperto che l'alimentazione tramite usb a pc spento é disattivabile dal bios, bisogna trovare la funzione deep sleep e selezionare s4/s5......

Immaginavo una cosa del genere, io ho una fatal1ty, e credo che anche questa abbia questa funzione...credi si possa disabilitare?

- - - Updated - - -

Se può interessarvi, ho scoperto che l'alimentazione tramite usb a pc spento é disattivabile dal bios, bisogna trovare la funzione deep sleep e selezionare s4/s5......
Genio! Grazie :D

EDIT:
Come non detto, non cambia nulla..:look: Sia in S4/s5 che solo in S5 le USB rimangono lo stesso alimentate a pc spento.. Vabbe contatterò poi la Asrock e chiederò informazioni a riguardo.. ;)

Ultima modifica:
Genio! Grazie :D

EDIT:
Come non detto, non cambia nulla..:look: Sia in S4/s5 che solo in S5 le USB rimangono lo stesso alimentate a pc spento.. Vabbe contatterò poi la Asrock e chiederò informazioni a riguardo.. ;)

Davvero ma con quale impostazione stava prima che la toccassi? Peccato io cmq ho una fatal1ty se può esserti di aiuto, cmq vedi se c'é qualche impostazione simile o proprio una dedicata all'alimentazione delle usb

cma dai c'ho provato....

Davvero ma con quale impostazione stava prima che la toccassi? Peccato io cmq ho una fatal1ty se può esserti di aiuto, cmq vedi se c'é qualche impostazione simile o proprio una dedicata all'alimentazione delle usb

cma dai c'ho provato....
Ma va tranquillo, anzi grazie lo stesso :)
Ho provato in tutti i modi e ho guardato ogni voce nel bios ma nulla. Me la terrò cosi tanto ormai ce l'ho da tempo e ci sono abituato :D

cavolo! sul sito amazzone ora sta a 30€ ss incluse!

e a quanto pare io sono l'unico con il famigerato problema al tasto "j" :grat:

ma io sono l'unico che non guarda la tastiera quando scrive???...ieri leggendo queste cose ho fatto un paio di prove con un amico ed è venuto fuori che guardando la tastiera sbaglio a scrivere :D

Arrivato il kit, ho giocato un' oretta a PayDay 2 e mi trovo benissimo, tastiera con tasti ben compatti e mouse perfetto per la mia mano (media-piccola), illuminazione al giorno normale ma tanto guardo i tasti solo se devo usare caratteri speciali ;) consiglio a tutti :rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro