UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

claclaclacla

Utente Attivo
1,448
669
CPU
i7 8700 K - Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD Samsung 850 Pro 1Tb + Ocz Vertex 3 240Gb - HD Segate 2Tb - Hitachi 1Tb x 2
RAM
Trident Z RGB F4-3866C18Q-32GTZR
GPU
MSI RTX 2080 Ti Gaming Trio
Audio
Nisba
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278Q 2560x1440 144Hz - Response time 1ms
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Enthoo Primo Special Edition
OS
Windows 10 pro 64bit
Spero che il carissimo @SchedaVideo non me ne voglia ma mi permetto di segnalare a tutti gli amanti e possessori del Cosmos II che ha aperto un nuovo thread sul mod del pannello laterale per realizzare la famosa finestra trasparente, per cui seguiamolo con interesse e sosteniamolo.....:birra:
questo è il Link al suo thread: http://www.tomshw.it/forum/modding/359051-modding-paratia-cosmos-2-inizia-il-lavoro.html

non mi resta che augurargli buon lavoro e facci sognare.....:rock1:
 

favelado77

Utente Attivo
138
3
salve ragazzi....volevo comprare questo case che anche se bellissimo presenta alcuni problemini....a paritá di prezzo,vale ancora prendere questo case o esiste qualcosa di meglio???.....altra cosa,conoscete siti italiani o qualcuno capace di fare quelle modd da voi postate???
 

claclaclacla

Utente Attivo
1,448
669
CPU
i7 8700 K - Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD Samsung 850 Pro 1Tb + Ocz Vertex 3 240Gb - HD Segate 2Tb - Hitachi 1Tb x 2
RAM
Trident Z RGB F4-3866C18Q-32GTZR
GPU
MSI RTX 2080 Ti Gaming Trio
Audio
Nisba
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278Q 2560x1440 144Hz - Response time 1ms
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Enthoo Primo Special Edition
OS
Windows 10 pro 64bit
salve ragazzi....volevo comprare questo case che anche se bellissimo presenta alcuni problemini....a paritá di prezzo,vale ancora prendere questo case o esiste qualcosa di meglio???.....altra cosa,conoscete siti italiani o qualcuno capace di fare quelle modd da voi postate???

ciao,
di simile al cosmos II non c'è nè.... per simile intendo esteticamente parlando, per cui se ti piace esteticamente praticamente non c'è scelta, prestazionalmente ha come tutti i case pregi e difetti, io personalmente non mi sono trovato male e continuo a essere soddisfatto della mia scelta, poi dipende da come vuoi assemblarlo, ad aria ad esembio se lo vuoi fresco devi assolutamente mettere le 3 ventole da 120 sul pannello laterale, questo a qualcuno non piace (dal lato estetico), a mè personalmente non da fastidio, invece se vuoi liquidarlo a meno di fare mod pesanti non puoi esempio mettere un rad da 360 spesso cm sotto il top ma al massimo da 4,5cm e con solo ventole in pull, si possono mettere ovviamente altri radiatori ad esempio da 2 da 240 in basso al posto delle gabbie per gli hd, si riescono comunque a fare delle ottime e performanti configurazioni, in pratica ad aria tralasciando l'estetica sarebbe ag esempio molto meglio l'HAF-X sempre della cooler master e costa la metà pero è tutta un'altra estetica, mentre per il liquido a prezzo ancora abbordabile tra i migliori c'è sicuramente il corsair obsidian 900d sul quale puoi fare più facilmente configurazioni estreme che costa pero più o meno come il cosmos II ....:)

per la modifica al pannello in Italia al momento credo che il sottoscritto e @SchedaVideo (lavori in corso: LINK) siamo stati gli unici ad averla realizzata, in firma trovi il link del lavoro da mè svolto passo a passo con immagini ecc. al momento ne ho realizzati due di pannelli con la finestra, è un lavoro piuttosto lungo e impegnativo oltre che costoso a causa dei materiali usati per stuccare e verniciare in modo che il lavoro risuti soddisfacente...
il pannello con la finestra lo puoi trovare invece sulla baya da unìInglese che li realizza ad un prezzo abbordabile, non è come quello realizzato da noi ma comunque bello: Coolermaster Cosmos 2 II window cut service by Pulse Modding | eBay

e rimane così:

479367_10150879926342165_1888592622_o-500x500.jpg


questo è il video cosi lo vedi anche internamente:

 
Ultima modifica da un moderatore:

favelado77

Utente Attivo
138
3
ciao....speravo mi rispondessi tu perche lo tieni e gia conosci il ''tipo''.........allora io useró una config da gaming....quasi zero overclock..forse il 4770k da 3,5 a 4 ghz.....e la dissipazione sará fatta da un Swiftech H220....al massimo prendero un dissipatore per le ram proprio se ce ne fosse bisogno,e la vga gia verrebbe con dissipatore.....il case e bellissimo,e l'unica mia preocupazione e quello che e capitato a schedavideo....il problema ventole ecc..mi piacerebbe averlo bello illuminato,con ventole blu (da interista ajhahahah) e magari quel pannello ''vetrato'' sarebbe bellissimo....il tuo e fenomenale ed e vero,e piu bello.....potresti dirmi se sarebbe meglio un fan controller e se puoi indicarmi quale, e quali e quante ventole dovrei metterci in piu e se sostituirle alle ''di serie'' ???.....mi piacerebbe avere un controllo per le ventole da navigazione e da gaming per intenderci....
 

claclaclacla

Utente Attivo
1,448
669
CPU
i7 8700 K - Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD Samsung 850 Pro 1Tb + Ocz Vertex 3 240Gb - HD Segate 2Tb - Hitachi 1Tb x 2
RAM
Trident Z RGB F4-3866C18Q-32GTZR
GPU
MSI RTX 2080 Ti Gaming Trio
Audio
Nisba
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278Q 2560x1440 144Hz - Response time 1ms
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Enthoo Primo Special Edition
OS
Windows 10 pro 64bit
con la configurazione che vuoi fare non hai nessun problema, bello lo Swiftech H220, lo volevo mettere io prima di decidermi per il liquido non all in one, per le ventole ti consiglierei di metterne assolutamente 2 sul pannello laterale oltre a fare un push-pull sul radiatore dello Swiftech H220, al principio puoi tenere benissimo quelle di serie poi in seguito sostituirle ma gari con ventole con led blù visto che ti piace questo colore, come controller anche quì puoi benissimo usare il suo, con la nuova revisione dovrebbero aver risolto i problemi, io ad esempio non ne ho avuti sia con il vecchio controller che con il nuovo, se poi in futuro vuoi fare un upgrade puoi ad esempio mettere questo: FC Touch | LamptronLamptron che è molto semplice da usare e ti permette una buona gestione trammite 6 canali indipendenti....
 

favelado77

Utente Attivo
138
3
allora......consigliami quali ventole mettere sul pannello......io un poco ne capisco,ma push-pull adesso mi freghi di brutto....cosa sarebbe??? le altre ''default'',secondo te andrebbero cambiate con qualcosa di meglio??? e con cosa potrei sostituirle sempre???
una che vorrei cambiare sicuramente e il kit di 2 degli hdd....le ho viste blu in foto e fanno un effetto bellissimo....
il controller del case ti da la possibilitá di controllare le ventole come vorrei fare io,una velocitá standard in modalitá navigazione internet film ecc, e una modalitá piu elevata in modalitá gaming???
 

SchedaVideo

Utente Attivo
235
53
CPU
i7 4790K
Scheda Madre
MAXIMUS VII HERO
HDD
2 V.Raptor RAID0 e 2 Crucial SSD
RAM
2x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11
GPU
SLI Zotac GTX780
Audio
Sound Blaster z
Monitor
Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
PSU
ANTEC High Current Pro HCP 1200W
Case
CoolerMaster COSMOS II
OS
Windows10Pro 64Bit
Ciao ragazzi mi intrometto.....

se vuoi ce questo però non so se h il regolatore ventole

Ecco il Cosmos SE, la "piccola" supercar

- - - Updated - - -

Ho visto solo adesso il video su YouTube. Non è per niente ai livelli del nostro cosmos 2
 

Allegati

  • Cosmos_SE_-3-.jpg
    Cosmos_SE_-3-.jpg
    48 KB · Visualizzazioni: 111
  • Cosmos_SE_-9-.jpg
    Cosmos_SE_-9-.jpg
    58.6 KB · Visualizzazioni: 188
  • Cosmos_SE_-10-.jpg
    Cosmos_SE_-10-.jpg
    66 KB · Visualizzazioni: 146
  • Cosmos_SE_-12-.jpg
    Cosmos_SE_-12-.jpg
    51.7 KB · Visualizzazioni: 102
  • Cosmos_SE_-5-.jpg
    Cosmos_SE_-5-.jpg
    51.5 KB · Visualizzazioni: 114

claclaclacla

Utente Attivo
1,448
669
CPU
i7 8700 K - Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD Samsung 850 Pro 1Tb + Ocz Vertex 3 240Gb - HD Segate 2Tb - Hitachi 1Tb x 2
RAM
Trident Z RGB F4-3866C18Q-32GTZR
GPU
MSI RTX 2080 Ti Gaming Trio
Audio
Nisba
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278Q 2560x1440 144Hz - Response time 1ms
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Enthoo Primo Special Edition
OS
Windows 10 pro 64bit
Ciao ragazzi mi intrometto.....

se vuoi ce questo però non so se h il regolatore ventole

Ecco il Cosmos SE, la "piccola" supercar

- - - Updated - - -

Ho visto solo adesso il video su YouTube. Non è per niente ai livelli del nostro cosmos 2

mid-tower?? mmm non so...piccolino......devo mettre diss AIO, 780ti, scheda audio,mi pare piccolino....

piccolino ma comunque mi pare ben dotato, io continuo a preferire il Cosmos II decisamente più spazioso anche se quello che vuoi mettere tè @favelado77 ci starebbe pure in questo, dai non pensarci troppo e se ti piace l'estetica fatti il Cosmos II che comunque non sbagli e in futuro gli puoi fare parecchi upgrade senza faticare troppo....:)
 

favelado77

Utente Attivo
138
3
si infatti...sono piu propenso al cosmos II.......mi interessa sapere sono le ventole che dovrei mettere....che modello o quale marca mi consigliate??
 

claclaclacla

Utente Attivo
1,448
669
CPU
i7 8700 K - Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD Samsung 850 Pro 1Tb + Ocz Vertex 3 240Gb - HD Segate 2Tb - Hitachi 1Tb x 2
RAM
Trident Z RGB F4-3866C18Q-32GTZR
GPU
MSI RTX 2080 Ti Gaming Trio
Audio
Nisba
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278Q 2560x1440 144Hz - Response time 1ms
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Enthoo Primo Special Edition
OS
Windows 10 pro 64bit
si infatti...sono piu propenso al cosmos II.......mi interessa sapere sono le ventole che dovrei mettere....che modello o quale marca mi consigliate??
sicuramente 2 da 120 sul pannello laterale, più altre due da aggiungere al rad dello Swiftech H220 se lo vuoi in push-pull.. quindi 4 da 120mm
poi se le vuoi tutte uguali e con led blù devi sostituire innanzitutto le due dell' aio e sia la posteriore da 140mm più quella sul top da 120 e le due in basso per gli hd sempre da 120mm, in totale per avere tutte le ventole uguali ne devi prendere 10 di cui 9 da 120mm e una da 140mm... un bel numero e quindi cifra da sborsare..
non male sono le ENERMAX.IT - T.B.Apollish e le trovi sia da 12 che da 14
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
@favelado77 Ciao, dopo un lungo periodo di astinenza dal forum ( non per volontà mia xD ) sono tornato e ho letto ora quanto scritto qui.... Allora...oltre a quanto scritto dal carissimo @claclaclacla e @SchedaVideo posso anche aggiungere un paio di note... Il problema riscontrato con il controller di ventole originale è un incognita...ma diciamo che CM consiglia sempre le proprie ventole...però essendo la CM azienda molto seria se tu dovessi fare un eventuale RMA di sostituzione controller ventole in una settimana e mezza scarsa lo hai a casa tua...e senza che tu debba mandare a loro il pezzo mal funzionante. Io per esempio avevo un problemuccio...c'era un canale che non andava...le ventole collegate al canale laterale non funzionavano... Poi per il fatto ventole qui ti si apre un mondo a parte...ce ne sono tantissime di diverso tipo...ma sostanzialmente guarda le tue esigenze...Io ad esempio ho optato per le due ventole laterali illuminate blu della Aerocool Shark. Però conta che non tutte le ventole con led possono avere l'opzione on/off, quindi metti in conto che la maggior parte di esse rimarranno sempre accese. Il controller del Cosmos II oltre che avere l'opportunità di accendere e spegnere ogni led collegato ad esso, può anche regolare su tre velocità la rotazione delle ventole collegate. Ci sono 4 canali dove puoi collegare le ventole. Per quanto riguarda un eventuale controller esterno l'FC Touch Lamptron è uno dei migliori...cosa molto utile che ha è lo spegnimento completo dei canali...è utile perché se tu x esempio sei in navigazione non serve che girino per forza tutte le ventole seppur al minimo. Le caratteristiche fondamentali di una ventola sono tre: Quantità d'aria spostata, Pressione e rumorosità; la pressione è il dato che a mio avviso devi guardare per riuscire a confrontare una ventola dall'altra, più e alto questo valore e meglio è in quanto l'aria che "spinge" avrà più forza pertanto ci sarà una tendenza maggiore al ricircolo interno al case.

Per il resto è un mostro di case in bellezza....consiglio vivamente...io lo presi quasi 1 anno fa sulla baya...arrivato direttamente da magazzino CM presente in Olanda e pagato relativamente poco...sui 270/280€ spedito circa...ora non ricordo la cifra perfettamente esatta.

Tanto per stuzzicarti "l'appetito" posto alcune immagini :P

 
Ultima modifica:

favelado77

Utente Attivo
138
3
ua grande le foto....senti una cosa queste strisce led?? dove le hai prese??? bellissime!! si controllano ???sono attaccate all'alimentatore??
si sul case comunque gia sono convintissimo...
 

claclaclacla

Utente Attivo
1,448
669
CPU
i7 8700 K - Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI Z370 Godlike Gaming
HDD
SSD Samsung 850 Pro 1Tb + Ocz Vertex 3 240Gb - HD Segate 2Tb - Hitachi 1Tb x 2
RAM
Trident Z RGB F4-3866C18Q-32GTZR
GPU
MSI RTX 2080 Ti Gaming Trio
Audio
Nisba
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278Q 2560x1440 144Hz - Response time 1ms
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
Case
Enthoo Primo Special Edition
OS
Windows 10 pro 64bit
@favelado77 Ciao, dopo un lungo periodo di astinenza dal forum ( non per volontà mia xD ) sono tornato e ho letto ora quanto scritto qui.... Allora...oltre a quanto scritto dal carissimo @claclaclacla e @SchedaVideo posso anche aggiungere un paio di note... Il problema riscontrato con il controller di ventole originale è un incognita...ma diciamo che CM consiglia sempre le proprie ventole...però essendo la CM azienda molto seria se tu dovessi fare un eventuale RMA di sostituzione controller ventole in una settimana e mezza scarsa lo hai a casa tua...e senza che tu debba mandare a loro il pezzo mal funzionante. Io per esempio avevo un problemuccio...c'era un canale che non andava...le ventole collegate al canale laterale non funzionavano... Poi per il fatto ventole qui ti si apre un mondo a parte...ce ne sono tantissime di diverso tipo...ma sostanzialmente guarda le tue esigenze...Io ad esempio ho optato per le due ventole laterali illuminate blu della Aerocool Shark. Però conta che non tutte le ventole con led possono avere l'opzione on/off, quindi metti in conto che la maggior parte di esse rimarranno sempre accese. Il controller del Cosmos II oltre che avere l'opportunità di accendere e spegnere ogni led collegato ad esso, può anche regolare su tre velocità la rotazione delle ventole collegate. Ci sono 4 canali dove puoi collegare le ventole. Per quanto riguarda un eventuale controller esterno l'FC Touch Lamptron è uno dei migliori...cosa molto utile che ha è lo spegnimento completo dei canali...è utile perché se tu x esempio sei in navigazione non serve che girino per forza tutte le ventole seppur al minimo. Le caratteristiche fondamentali di una ventola sono tre: Quantità d'aria spostata, Pressione e rumorosità; la pressione è il dato che a mio avviso devi guardare per riuscire a confrontare una ventola dall'altra, più e alto questo valore e meglio è in quanto l'aria che "spinge" avrà più forza pertanto ci sarà una tendenza maggiore al ricircolo interno al case.

Per il resto è un mostro di case in bellezza....consiglio vivamente...io lo presi quasi 1 anno fa sulla baya...arrivato direttamente da magazzino CM presente in Olanda e pagato relativamente poco...sui 270/280€ spedito circa...ora non ricordo la cifra perfettamente esatta.

Tanto per stuzzicarti "l'appetito" posto alcune immagini :P


sono queste:

ROTOLO STRISCIA LED 5 METRI
SMD 5050
RGB
MULTICOLOR
60 LED PER METRO
SFONDO NERO
12 VOLT
3 mm DI SPESSORE
10 MILLIMETRI DI LARGHEZZA
RESISTENTE ALL'ACQUA IP54
LA STRISCIA E’ COMPOSTA DA LED SMD 5050 PIU GRANDI DEI COMUNI 3528
LA DISTANZA DEI LED E' DI 1,5 L'UNO DALL'ALTRO
PUO’ ESSARE TAGLIATA A DISTANZA DI 3 LED ALLA VOLTA E USARE TUTTE LE PARTI TAGLIATE
LA PARTE TAGLIABILE E' DI 5 CM ALLA VOLTA
BASTA SALDARE 2 FILI SULLE 2 ESTREMITA’
LA PARTE POSTERIORE E' DOTATA DI BIADESIVO QUINDI GIA' PRONTA PER ESSERE MONTATA

poi questo è controller e telecomando a radiofrequenza anzichè infrarossi, cosi si può inserire nella parte destra del case dove ci sono i cavi e nasconderlo alla vista in quanto non richiede il puntamento diretto necessario invece con gli infrarossi, lo spessore del controller è meno di 2cm. e verrà alimentato direttamente dalla psu:


MODULO CONTROLLO RGB PER STRISCE LED
CON QUESTO APPARECCHIO POTRETE CONTROLLARE E GESTIRE COLORI E INTESITA' DI STRISCE A LED RGB

SI ALIMENTA A 12V-24V E SUPPORTA FINO A 18 AMPERE

ESEMPIO:
STRISCIA A LED 5050 30 LED/MT =MAX 30MT

[SIZE=+0]STRISCIA A LED 5050 60 LED/MT =MAX 15MT

LED%20CONTROLLER%20RGB12-24V%2018A_1.JPG

LED%20CONTROLLER%20RGB%2012-24V%2018A%20TELECOMANDO.JPG

PUO' CREARE DEI FANTASTICI EFFETTI LUMINOSI ( LO SFUMATO,IL FLASH, L'INTERMITTENTE )
PUO' ANCHE CREARE DEI COLORI SINGOLI COME IL ROSSO-VERDE-GIALLO-BLU-AZZURRO-VIOLA-ARANCIO ECC.
SI PUO' ANCHE REGOLARE LA LUMINOSITA' E IL TIPO DI EFFETTO E PUO' ESSERE SPENTO E ACCESO DIRETTAMENTE DAL TELECOMANDO

e lo trovi quì:
ROTOLO LED RGB IMPERMEABILE 5050 12V 60 LED/MT IP65 SFONDO NERO
[/SIZE]
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
ua grande le foto....senti una cosa queste strisce led?? dove le hai prese??? bellissime!! si controllano ???sono attaccate all'alimentatore??
si sul case comunque gia sono convintissimo...

A tutte le tue domande: SI :D

costano 30€ circa quelle con protezione IP 65 ( hanno guaina in silicone trasparente ) ed è un rotolo da 5 m ( consigliato, xk te ne partono circa 3,5/3,6m per un mod così ) , ed il controller + radiocomando costa 32€...mentre 15€ la versione con filo ( non consigliata ). sotto spoiler trovi il rivenditore


Grande acquisto allora :D :D

- - - Updated - - -

Comunque il Cosmos SE è un bel case, ritrae le forme del Cosmos II ma a parere mio è quasi un insulto se paragonato al fratello maggiore...Se non esistesse il Cosmos II potrei dire "molto bello ecc" però dopo che punti gli occhi sul Cosmos SE e poi sul II non c'è assolutamente paragone....il suo fascino sta anche nello slide che copre tasti controller/accensione e le unità removibili...sul Cosmos SE per esempio sembra proprio che manchi un qualcosa xD

L'unica cosa degna di nota è il pannello laterale già moddato lol...però per esempio mancano gli inserti per le ventole aggiuntive da metterci...cosa a parere mio quasi fondamentale per una soluzione ad aria...buttano aria fresca direttamente sulla cpu e mobo...ovviamente la versione con plexi...altrimenti hai una ventola da 20...però con il cosmos II puoi avere sia ventole che plexi :P
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: claclaclacla

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili