Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
scusate tanto ma le ventoli superiori vanno montate in immissione come da foto ?
- - - Updated - - -
scusate tanto ma le ventoli superiori vanno montate in immissione come da foto ?
Buona sera a tutti, voi che marca/modello di ventole avete montato nella parte laterale?
io no, pero devi considerare che ho la cpu sotto liquido, sotto il top ho un radiatore da 360x120 con tre ventole sul top in estrazione, in idle non ho temperature bassissime vado dai 30° ai 40° e oltre, ma in full fino ad ora al massimo mi ha toccato i 61° e ho la cpu occata a 4,5ghzCiao claclaclacla :ciaociao:
Io ho praticamente le tue ventole (be quiet! Ventola Silent Wings 2), ne ho messa anche una come frontale insieme a quella in bundle.
Te non hai problemi di temperatura?
ragazzi mi serve un aiuto....io vorrei cambiare le 4 ventole da 120 (5 con la top,ma credo di levarla per il dissipatore o centra lo stesso?) la ventola da 140 e la 200 default con le tb Appolish
che ritengo piu performanti e illuminate....quindi le 4 del pannelo da 120,la frontale da 200 e la posteriore da 140....adesso il mio dubbio é...tra queste 6,come funziona lo schema ventole per raffreddare e ventola per estrarre....cioe quali risucchiano e quali raffreddano....e come dovrei montarle....spero di essere stato chiaro....

sul top assolutamente la ventola la devi lasciare, anzi ne aggiungerei altre due.....
le ventole (e questo vale praticamente per tutti i case), sono cosi disposte: laterali + frontali in immissione e retro + top in estrazione, questo per favorire il giusto ricircolo dell'aria e raffreddare meglio i componenti..
normalmente sulle ventole è segnata la direzione di aspirazione ma nel caso non ci fosse metto un'immagine:
mentre questa è la giusta disposizione delle ventole sul Cosmos II
![]()
ah ok....quindi e una questione di lato della ventola....se la metti di un lato aspira,se la metti dall'altro ''butta''....ok ma sul top ci deve andare il radiatore del dissipatore,come faccio a metterne altre 2?
che dissipatore hai?
forse hai un Aio? dipende comunque dallo spessore del rad, normalmente se è un aio il radiatore es. da 240 è uno slim per cui ti stanno addirittura (pur faticando) 4 ventole, 2 sotto il rad e due sopra il top, io ad esempio ho un 360x45mm. e ho messo sopra il top in estrazione 3 ventole da 120mm.
quando avevo l'h100 avevp messo sotto il rad 2 ventole in spinta e sul top tre ventole in estrazione..
![]()