UFFICIALE Cooler Master Cosmos II

Pubblicità
mmm...grazie mille per la guida....in effetti i kit a liquido sono per gli overcloc spinti,io non faró overclock,al massimo faró un daily,ma proprio al massimo......quindi lo swiftech,ne avevo sentito paralre bene,sia per performance che per rumore...me lo consigli al di sopra dei vari h100,seidon ecc. ecc..
poi per le ventole.....la top con lo swiftech non ci va....sto vedendo dal sito che supporta il cosmos 2 ma in foto non vedo ventole..al massimo potrei fare come dici tu,mettendo 2 ventole in push-pull con le due di sopra....... e poi la front immette o emette???

lo swiftech h220 è sicuramente uno degli aio più performanti se non il più performante, rispetto l'h100i in full stà a circa 10° in meno, al limite potresti anche considerare l'h320 che sicuramente è ancora superiore, quest'ultimo si trova a EUR 178,27 spedito

quì puoi vedere alcune differenze tra l'h220 e l'h100i

lo swiftech h220 è sicuramente uno degli aio più performanti se non il più performante, rispetto l'h100i in full stà a circa 10° in meno, al limite potresti anche considerare l'h320 che sicuramente è ancora superiore, quest'ultimo si trova a EUR 178,27 spedito

quì puoi vedere alcune differenze tra l'h220 e l'h100i

GRAZIE MILLE !!! allora vado con lo swiftech.....secondo te le metto le 2 ventole sotto??? e faccio push-pull???

se riesci a farle stare in push-pull sicuramente hai del guadagno in quanto l'aria calda viene maggiormente forzata ad uscire, purtroppo sul cosmos due lo spazio sotto il top è pochino, io con l'h100 ero comunque riuscito a farcele stare, al limite se vedi che fatichi troppo, sotto metti 2 slim...:)

Ciao, mi sono appena iscritto al forum e siccome ho intenzione di acquistare un case Cosmos II, avrei bisogno di alcune delucidazioni.
Innanzitutto, vorrei sapere se è stato risolto il problema dei fan controller difettosi o ci si deve sempre affidare alla dea bendata?
Avendo intenzione di sostituire tutte le ventole del case e dello swiftech H220 con delle Noctua NF-F12 PWM e NF-S12A PWM, ciò che mi interessa sapere è se il fan controller è dotato di attacchi a 3 o 4 pin (perchè cercando qua e là su internet alcuni scrivevano che gli attacchi sono a 3 pin, mentre altri che sono a 4). Da una parte poi si diceva addiritura che le Noctua in realtà usano un 4 pin delle dimensioni di un 3 pin incompatibile con il fan controller.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

Ciao, mi sono appena iscritto al forum e siccome ho intenzione di acquistare un case Cosmos II, avrei bisogno di alcune delucidazioni.
Innanzitutto, vorrei sapere se è stato risolto il problema dei fan controller difettosi o ci si deve sempre affidare alla dea bendata?
Avendo intenzione di sostituire tutte le ventole del case e dello swiftech H220 con delle Noctua NF-F12 PWM e NF-S12A PWM, ciò che mi interessa sapere è se il fan controller è dotato di attacchi a 3 o 4 pin (perchè cercando qua e là su internet alcuni scrivevano che gli attacchi sono a 3 pin, mentre altri che sono a 4). Da una parte poi si diceva addiritura che le Noctua in realtà usano un 4 pin delle dimensioni di un 3 pin incompatibile con il fan controller.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

Sinceramente se hanno risolto non saprei...ma anche se avessi problemi in 1 settimana hai il controller perfetto a casa, il tutto senza manco mandargli indietro il pezzo non funzionante...per le noctua posso dirti che ho provato quelle da 120mm ed entravano perfettamente...i connettori sono a 3 pin...come dovrebbero essere tutte le ventole hehehehehe

- - - Updated - - -

GRAZIE MILLE !!! allora vado con lo swiftech.....secondo te le metto le 2 ventole sotto??? e faccio push-pull???

io le ventole sotto al top case ho messo due slim della gelid...( passione di cristo per trovarle LOL, 1 veniva da una testata giornalistica e l'altra dall'america lol, sono ottime per essere delle slim...oltre che super belle come estetica riflettenti UV tra l'altro ), purtroppo con la mia mobo ho la dissipazione passiva sul lato superiore :doh: e quindi per qualche mm non ci stavano le classiche 2,5cm...

Ciao a tutti, siccome vorrei comprare questo case, volevo chiedervi se anche senza aggiungere nessuna ventola è un buon case, non overclocchero molto, come config sarebbe questa : r9 290, i7 devils canyon, z97 gaming.

Ciao a tutti, siccome vorrei comprare questo case, volevo chiedervi se anche senza aggiungere nessuna ventola è un buon case, non overclocchero molto, come config sarebbe questa : r9 290, i7 devils canyon, z97 gaming.
Il case e enorme, non serve aggiungere altre ventole.
Da possessore ti dico...sei sicuro di voler spendere tutti questi soldi per un case?

Il case e enorme, non serve aggiungere altre ventole.
Da possessore ti dico...sei sicuro di voler spendere tutti questi soldi per un case?
Ho visto tutti i case possibili su vari siti ma nessuno mi soddisfa come materiali e design come il cosmos, prima ero intenzionato a comprare un levele 10 gt o un trooper per risparmiare qualcosa, ma non sono al livello del cosmos ii credo

Ultima modifica:
salve,
io sono intenzionato ad acquistare questo mastodontico case, ma mi frena il fatto che non abbia il pannello finestrato.... ho visto in giro che lo vendono a 155$ (anche se adesso è out of stock).... sapete dirmi dove potrei acquistarlo o chi me lo modificherebbe? grazie

p.s: valuto anche proposte se qualcuno ne avesse uno già così modificato e volesse vendermelo :asd:

Ciao a tutti

Volevo rendere partecipe la discussione Ufficiale di come sono riuscito a montare all' interno del Cosmos II il KIT Aio Corsair H110i GT che monta un radiatore da 280mm e due ventole SP140L PWM.
All' inizio sembrava impossibile (ne ero consapevole gia' al momento dell' acquisto del KIT) ma con un po' di ingegno la cosa è fattibile.

IMG_4039.webp IMG_4093.webp

A breve vi pubblichero' nel dettaglio le foto e il procedimento :)

Allegati

• IMG_4077.webp
    IMG_4077.webp
    270.4 KB · Visualizzazioni: 283
Ultima modifica:
Togli il coperchio superiore c'e' lo spazio o per il rad o per le ventole...ed il montaggio è semplicissimo.
Montarlo come hai fatto tu è complicato dato il poco spazio tra il top del case e la scheda madre.
Se nel vano monti o le ventole in immissione o il rad puoi montarlo senza problemi...

Ultima modifica:
Togli il coperchio superiore c'e' lo spazio o per il rad o per le ventole...ed il montaggio è semplicissimo.
Montarlo come hai fatto tu è complicato dato il poco spazio tra il top del case e la scheda madre.
Se nel vano monti o le ventole in immissione o il rad puoi montarlo senza problemi...

no...ci avevo provato ma purtroppo non corrispondono i buchi del radiatore con quelli del case....e poi due cose....se lo metti all' interno ci sono delle protuberanze delle viti del case e non si riesce a metterlo...se lo metti sopra oltre a non combaciare i buchi c'è la staffa dove sono fissati i maniglioni e anche cosi' non si puo' mettere...i buchi devi farli...."purtroppo" l'h110i GT è da 280...
cmq cosi va da dio

ne approfitto per chiedere una cosa...anche a te la leva per l'apertura della paratia sinistra (non quella dietro alla MB ma diciamo quella in cui metti le mani dentro) traballa un po? all' inizio era ben fissa ma dopo un po' di apri e chiudi si muove verso destra e sinistra...si apre e chiude senza problemi ma la leva traballa...grazie mille

ti ringrazio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro